View Full Version : Chiarimento su Kaspersky Virus Removal Tool
PaulGuru
11-11-2012, 17:07
Questo tool utilizza lo stesso motore di ricerca e database di firme virali della versione antivirus ?
Da quanto ho capito è uno standalone della funzionalità scansione del PC di Kaspersky Antivirus, nel senso che non fa da antivirus in real time ma fa solo scansioni, confermate ?
Quindi possiamo dire che questo Tool :
E' tanto efficace quanto la versione antivirus almeno durante le scansioni o risulta in qualche modo castrato anche quì ?
Posso tenere un AV modesto e usare questo solo per scansionare ogni tanto ?
Si aggiorna il database ? O quantomeno è possibile aggiornarlo manualmente ?
E' freeware giusto ?
E' perfettamente supportato da Windows 8 oppure no ?
Grazie
marcos86
11-11-2012, 18:47
Molte delle risposte si trovano sul sito del removal tool... http://support.kaspersky.com/viruses/avptool2011?level=2
E' tanto efficace quanto la versione antivirus almeno durante le scansioni o risulta in qualche modo castrato anche quì ?
"Kaspersky Virus Removal Tool 2011 uses the same highly efficient algorithms for detecting malware as Kaspersky Anti-Virus"
Posso tenere un AV modesto e usare questo solo per scansionare ogni tanto ?
Si, anche se non ha senso tenere un av "modesto" col rischio di venire infettati... se non vuoi pagare per kaspersky ci sono alternative gratuite di ottimo livello
Si aggiorna il database ? O quantomeno è possibile aggiornarlo manualmente ?
"Kaspersky Virus Removal Tool 2011 provides no update function. The up-to-date version of the application with the latest version of anti-virus databases is always available on the website"
E' freeware giusto ?
"The application is absolutely free."
E' perfettamente supportato da Windows 8 oppure no ?
Non si sa, ma basta provare
PaulGuru
11-11-2012, 19:07
si ma il motore di avast ( per fare un esempio di freeware ) non sarà assolutamente all'altezza di quello di kaspersky e nod anche per quanto riguarda la rilevazione.
marcos86
11-11-2012, 22:13
Avast è un ottimo antivirus, la differenza con kaspersky non è poi molta.
Certo, mi sei andato a prendere probabilmente il miglior antivirus in assoluto (sopratutto per la costanza di risultati negli anni), anche la maggior parte degli altri a pagamento è un pelino inferiore...
Avast e avira sono ottime alternative gratuite. E non credere che nod sia tanto meglio... anzi!
xcdegasp
11-11-2012, 22:31
esiste già un thread ufficiale per chiedere info/assistenza/e ogni altra domanda su questo prodotto!
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)
questo verrà chiuso essendo thread doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.