View Full Version : Consiglio scheda madre
TommyAngelo1988
11-11-2012, 15:01
Buongiorno amici del forum... avrei bisogno di un aiuto..vorrei cambiare configurazione PC..ora ho una ASrock 990FX Extreme 4 e vorrei prendere una Asus (mi hanno detto che sono le migliori)
Sono indeciso però tra la Sabertooth 990FX R2.0 e la M5A99FX Pro. R2.0..
Quale mi consigliate??
Come CPU ho un FX 8150 black Edition
Grafica Asus HD 7970
RAM: 4GB DDR3 1600
premetto che non mi interessano crossfire/sli e ne overclock...
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
TommyAngelo1988
12-11-2012, 11:17
Nessuno sa consigliarmi? :(
CippoLeo
12-11-2012, 13:01
Nessuno sa consigliarmi? :(
ma perchè vuoi cambiare? la asrock ha problemi o si è fusa? sinceramente non vedo perchè cambiare se la scheda madre va, per avere poi lo stesso chipset (e dunque nessuna differenza visto che non fai overclock e sli-cross)....
TommyAngelo1988
12-11-2012, 15:31
ma perchè vuoi cambiare? la asrock ha problemi o si è fusa? sinceramente non vedo perchè cambiare se la scheda madre va, per avere poi lo stesso chipset (e dunque nessuna differenza visto che non fai overclock e sli-cross)....
mi hanno detto che le ASUS sono più performanti
CippoLeo
12-11-2012, 22:35
mha forse in campo overclock è una delle migliori in commercio (soggettiva, io preferisco msi ad esempio), ma se non lo fai non ha proprio senso il tuo acquisto, anche perchè non avresti nessun aumento di prestazioni....
Ciao,
domanda ma la asrock che hai dà problemi?
Comunque diciamo che Asus ha un parco schede più ampio,
in quanto a performance se tu ti riferissi alle Asrock di qualche anno fà (cioè quando Asrock faceva da succursale proprio ad Asus nella produzione di schede entrylevel) potrei anche darti ragione.
Ma da quando asrock si è staccata da asus, negli ultimi anni a cominciato a produrre schede di alto e altissimo livello tanto da raggiungere parecchi record superando sia Asus come anche altri produttori.
Tanto per dimostrarti quanto scrivo vedi QUI (http://www.asrock.com/news/index.it.asp?cat=News&ID=750) e QUI (http://www.asrock.com/news/index.it.asp?cat=News&ID=831) e QUI (http://www.asrock.com/news/index.it.asp?cat=News&ID=789).
Comunque quando si decide di acquistare o sostituire qualcosa non lo si fà mai per il semplice NOME, o in modo generalizzato, lo si fa secondo gli scopi di utilizzo, se la tua asrock svolge bene il suo lavoro e non da problemi non capisco la tua smania di volerla sostituire solo perchè l'altra si chiama Asus.
Tra l'altro la 990FX Extreme 4 è una buonissima scheda anche per fare OverClock.
Se poi vuoi confrontare l'Asus Sabertooth 990FX con la Extreme 4 non è molto giusto visto che
la Sabertooth appartiene ad una fascia di prodotti più alta e quindi andrebbe almeno paragonata ad una Asrock Fatal1ty 990FX Professional.
Da parte mia puoi dire ai tuoi amici che io acquisto Asrock la pago qualcosa meno e ottengo gli stessi risultati che ottengono loro con Asus!!!
bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.