PDA

View Full Version : Word o outlook non aprono i link

chuchumen
11-11-2012, 11:56
Ciao a tutti
Word o outlook non aprono i link
Sono andato in Start - Pannello di controllo - Installazione applicazioni.
Nella schermata che segue, ho selezionato Impostazione di accesso ai programmi. Da Personalizzata a Windows (prima delle 3 opzione), ho dato l’ok, sono tornato e non mi aveva salvato l’impostazione (era ancora su personalizzata)

Allora ho fatto diverso:

Start -> Programmi predefiniti -> Impostazioni accesso ai programmi -> Personalizzata -> "Scegliere il browser predefinito": "Internet Explorer" e la casella di controllo "Abilita accesso al programma".
Nella stessa finestra di dialogo: "Scegliere il programma di posta elettronica predefinito": Outlook e la casella di controllo "Abilita accesso al programma".
Click su "OK".
Sono tornato e non mi aveva salvato questa impostazioni. Che posso fare?

PS: il mio accesso è già da amministratore, dunque dovrei avere i privilegi per fare le modifche

Grazie per l’attenzione

tallines
11-11-2012, 12:20
Hai giù provato ad andare sull'indirizzo del link con il puntatore del mouse e premere Ctrl + tasto sinistro del mouse ?

chuchumen
11-11-2012, 14:19
Hai giù provato ad andare sull'indirizzo del link con il puntatore del mouse e premere Ctrl + tasto sinistro del mouse ?

sì, faccio sempre così per aprirlo ...

chuchumen
11-11-2012, 14:41
Eureka, risolto!

Soluzione per chi ha il mio stesso problema

Apri una pagina di explorer – strumenti - opzioni internet – tab “programmi” . Alla voce Browser clicca sul pulsante predefinito :)

tallines
11-11-2012, 16:58
Eureka, risolto!

Soluzione per chi ha il mio stesso problema

Apri una pagina di explorer – strumenti - opzioni internet – tab “programmi” . Alla voce Browser clicca sul pulsante predefinito :)

Bene, grazie per il feedback ;), pensavo che fosse già impostato come predefinito ;)

Se usi firefox, all'apertura ti chiede se vuoi avere come browser predefinito FF stesso .

Dicendogli di si, lui va a toccare il pulsante Predefinito .

Se gli dici di no, tiene come browser predefinito, IE

chuchumen
12-11-2012, 18:43
Bene, grazie per il feedback ;), pensavo che fosse già impostato come predefinito ;)

Se usi firefox, all'apertura ti chiede se vuoi avere come browser predefinito FF stesso .

Dicendogli di si, lui va a toccare il pulsante Predefinito .

Se gli dici di no, tiene come browser predefinito, IE

Mah, la situazione era un po' anomala, visto che ero già amministratore di sistema e non mi faceva fare il cambio tramite i passaggi "canonici" che avevo citato. Se non avessi avuto il problema già da molti mesi (su outlook) mi sarei preoccupato