PDA

View Full Version : Aiuto please

Antarhes
11-11-2012, 11:30
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma ho questo problema, ho asseblato quanto sotto:

Mobo P8Z77-i DeluxeWD i7 3770 Hd1 SSD chronos 240 gb sata3 hd2 WD caviar 500 GB sata3 hd3 WD caviar 500 gb sata3 Ali seasonic fanless x460 16 GB vengeance blu (2x8gb dual channel) 1600

collegato il video all'uscita hdmi, ho acceso il sistema e tutto ok, entro nel bios, setto l'orario e velocita' ventole, tutto ok (tranne che rileva le memorie a 1333) ma tutto il resto è ok, salvo esco e riavvia. Non rientro subito nel bios e mi appare la schermata di attesa, sovrappensiero schiaccio ctrl alt del e.....sparisce il video. Spengo e riaccendo nulla non ho piu' l'uscita video, provo tre volte a resettare il bios togliendo batteria, spostando ponticello e premendo il clercmos ma nulla da fare....non ho piu' uscita video, nemmeno collegando l'uscita DVI. Non ho una scheda video PCI-e per poter testare, consigli? Puo' essere il ctrl alt del che ho premuto? La scheda madre e' una WD (wireless display) puo' centrare qualcosa? Oppure la GPU dell'I7 e' andata a quel paese...?

alecomputer
11-11-2012, 15:28
In teoria anche schiacciando quella serie di tasti durante l' avvio del pc , non dovrebbe succedere nulla .
Il processore e molto difficile che si guasti e piu probabile che ci sia un problema alla scheda madre .
Ricontrolla invece tutto il montaggio del pc , se tutto e ben collegato sopratutto i connettori di alimentazione della scheda madre e della scheda video .
Stacca e riattacca sia la scheda video che la memoria ram e tutti i connettori , in modo da escludere eventuali falsi contatti .

Poi se ancora non va prova a staccare del tutto sia la ram che la scheda video dovresti sentire dei bip di allarme del bios , se non senti nulla anche se lo speaker e collegato , allora e probabile che la scheda madre sia guasta .

Antarhes
11-11-2012, 19:18
Ti ringrazio per le 'dritte', proverò tutto quanto, solo una precisazione e cioè non ho nessuna scheda video dedicata ma utilizzo la gpu integrata nel processore i7, l'HD 4000. Sarebbe comunque possibile che il processore grafico della cpu si sia bruciato?

alecomputer
11-11-2012, 20:22
Per la gpu integrata ( guasta ) e una cosa che per il momento non ho mai sentito . I processori e molto dififcile che si guastino .
Tutto e possibile , ma non credo sia quello il problema .

FreeMan
11-11-2012, 22:02
titoli CHIARI

leggi il regolamento di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<