PDA

View Full Version : Problema driver scheda video su w7

askard87
11-11-2012, 09:47
Salute a tutti e buona domenica per cominciare.
Vi espongo qui un problema che sto riscontrando da parecchio tempo sul mio pc, e che stamattina sono finalmente riuscito a stabilire, senza trovare una soluzione perņ.
Praticamente, quando avvio windows 7, non appena sta per apparirmi il desktop e quindi a fine avvio di windows, lo schermo mi diventa nero, mi compare un gump blu con su scritto "analogica risparmio energia" e lo schermo si spegne definitivamente, anche se il sistema operativo continua a funzionare perfettamente.
Io, sul mio pc, ho un secondo hd con su installato windows vista, e, caso strano, li le cose vanno benissimo e non ho mai riscontrato problemi.
Dopo aver fatto molti tentativi (scandisk, ripristino di sistema energetico), stamattina ho provato a disinstallare i driver della scheda video e, magia, w7 mi č partito senza problemi. Ho provato quindi a reinstallare i driver e, come immaginavo, w7 mi si č andato di nuovo in blocco.
Io ho una scheda video Nvidia GFORCE 8400 GS...come posso fare per risolvere questo problema?