PDA

View Full Version : Problema installazione OS su macchina virtuale

lollettoo
10-11-2012, 17:39
Ciao a tutti!
Ho installato "Parallels Desktop" sul mio "MacBook Pro" e fin qui tutto ok. Il problema sorge quando vado ad installare sulla macchina virtuale il sistema operativo "Windows 8". Appena inziata l'installazione mi da il seguente errore:
http://imageshack.us/photo/my-images/185/erroree.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/185/erroree.png/
Ho già provato a vedere tra le varie soluzioni che hanno proposto alcuni utenti nel seguenti post, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2251600 ma senza risolvere il problema. (ovviamente il post si riferisce all'installazione di windows 7, ma con windows 8 l'errore è il medesimo)
Tra le varie soluzioni adottate, ho provato l'installazione da USB e da DVD, ma senza risolvere il problema.
Qualcuno sa come aiutarmi? :mc:
Grazie a tutti! :)

pro_fumo
10-11-2012, 19:32
Che versione di paralles usi??
Per l'installazione/aggiornamento di windows8 Parallels ha rilasciato diversi aggiornamenti nelle ultime 2 settimane,controlla di avere l'ultimo aggiornamento installato.
Io con l'ultima versione non ho avuto nessun problema, ho solo un driver non riconosciuto da windows8, ma non ne pregiudica il funzionamento.
L'installazione comunque l'ho fatta da iso Originale di windows8 pro X64 caricata su chiavetta.

lollettoo
11-11-2012, 19:44
Che versione di paralles usi??
Per l'installazione/aggiornamento di windows8 Parallels ha rilasciato diversi aggiornamenti nelle ultime 2 settimane,controlla di avere l'ultimo aggiornamento installato.
Io con l'ultima versione non ho avuto nessun problema, ho solo un driver non riconosciuto da windows8, ma non ne pregiudica il funzionamento.
L'installazione comunque l'ho fatta da iso Originale di windows8 pro X64 caricata su chiavetta.

Versione 8.0.18100

pro_fumo
12-11-2012, 06:38
Io al momento ho la 8.0.18314. Comunque leggiti anche questo articolo dove danno le dritte giuste per creare la macchina virtuale: http://kb.parallels.com/en/114985

lollettoo
12-11-2012, 09:50
Io al momento ho la 8.0.18314. Comunque leggiti anche questo articolo dove danno le dritte giuste per creare la macchina virtuale: http://kb.parallels.com/en/114985

Ho installato anch'io la versione 8.0.18314 e ho letto il link che mi hai scritto ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema :(

pro_fumo
12-11-2012, 16:23
Domanda stupidissima: lasci la iso in formato iso nella chiavetta??perchè non va scompattata, ma lasciata appunto in formato "iso", poi io su tutte le installazioni fatte creo la macchina virtuale prima dell'installazione.
Comunque io proverei a mandare una mail direttamente al supporto di paralles, non so dirti se siano celeri nella risposta, non li ho mai testati da quel punto di vista, ma sicuro dovrebbero saper indirizzarti correttamente.

lollettoo
13-11-2012, 17:11
Domanda stupidissima: lasci la iso in formato iso nella chiavetta??perchè non va scompattata, ma lasciata appunto in formato "iso", poi io su tutte le installazioni fatte creo la macchina virtuale prima dell'installazione.
Comunque io proverei a mandare una mail direttamente al supporto di paralles, non so dirti se siano celeri nella risposta, non li ho mai testati da quel punto di vista, ma sicuro dovrebbero saper indirizzarti correttamente.

La iso la lascio cosi com'è. Comunque forse ho trovato l'errore, che si presenta all'avvio:
http://img843.imageshack.us/img843/9492/errorycr.jpg
Può essere questo che non ne determina la corretta installazione?

pro_fumo
13-11-2012, 19:58
A vederlo così ci potrebbe stare come errore, come scrivevo prova a configurare manualmente tu la macchina virtuale prima di fare l'installazione guidata, e anche come memoria Ram mi sembra pochino quello che gli stai riservando sopratutto se è un x64.

lollettoo
14-11-2012, 02:00
A vederlo così ci potrebbe stare come errore, come scrivevo prova a configurare manualmente tu la macchina virtuale prima di fare l'installazione guidata, e anche come memoria Ram mi sembra pochino quello che gli stai riservando sopratutto se è un x64.

Ho provato a impostare un pò manualmente PD, allocando anche 2GB di ram ma ricevo sempre lo stesso errore...
Non so più cosa fare... :muro: :muro: :muro:

pro_fumo
14-11-2012, 14:52
Ho provato a impostare un pò manualmente PD, allocando anche 2GB di ram ma ricevo sempre lo stesso errore...
Non so più cosa fare... :muro: :muro: :muro:
Prova a contattare l'assistenza Paralles, mi sembra che sul sito ci sia un link dove puoi mandargli una mail.... alla fine con quello che fanno pagare una licenza è giusto contattarli nel caso di problemi.

lollettoo
26-11-2012, 17:40
Prova a contattare l'assistenza Paralles, mi sembra che sul sito ci sia un link dove puoi mandargli una mail.... alla fine con quello che fanno pagare una licenza è giusto contattarli nel caso di problemi.

Dicono che dipende da W8 e non da PD. In effetti, procedendo con l'installazione di W8 su VirtualBox, l'errore è il medesimo. Quindi, questo punto mi chiedo, come risolverò l'enigma? :sbavvv:

pro_fumo
26-11-2012, 19:59
Ultimamente l'ho installato su 3 mac di annate differenti e non ho riscontrato problemi, la cosa che accomunava tutti e 3 i mac erano la stessa versione di parallels, l'iso di win8 pro X64 originale, e tutti e 3 montavano un solo disco sul mac.. mica hai un secondo disco al posto del superdrive che magari incasina la destinazione della macchina virtuale??

lollettoo
26-11-2012, 21:01
Ultimamente l'ho installato su 3 mac di annate differenti e non ho riscontrato problemi, la cosa che accomunava tutti e 3 i mac erano la stessa versione di parallels, l'iso di win8 pro X64 originale, e tutti e 3 montavano un solo disco sul mac.. mica hai un secondo disco al posto del superdrive che magari incasina la destinazione della macchina virtuale??

Ho controllato le impostazioni varie volte, è tutto ok. La cosa strana è che con Windows 7 andava tranquillamente e adesso come Windows 8 mi da problemi, dicendo che mancano dei driver. Non capisco cosa va trovando quando mi chiede di dargli qualche driver... :muro: