View Full Version : configurazione pc gamign
Andrea995
10-11-2012, 16:28
salve, scrivo qua per sapere dei vostri pareri riguardo questa configurazione del pc da game se secondo voi è valida siccome sono andato dal tecnico che mi ha consigliato certe cose e certe le ho decise alla fine ho dato l'OK
case : cooler master cmp 350
cpu: i5 3550 (è di terza generazione giusto?)
ventola hypor tx3 non so se è scritto bene
alimentatore: corsair cx 600watt
hard disk: 1tb seagate 7200rpm 64mb
scheda madre: asus p8z77-v-lx è una buona MB??
ram: corsair 8gb 1600 MHz
gpu: nvidia gtx 660 palit 2gb è buona????perchè io avevo proposto al tecnico una amd 7870 2gb, solo che lui è uno che le testa tutte le cose, mi ha consigliato per i giochi che gioco io(bf3, call of duty ecc..) appunto la gtx 660 siccome ha funzioni che la radeon 7870 non ha, ho fatto bene scegliere gtx 660?
masterizzatore: lg
assistenza più installazione per un totale di 917 euro
è un buon PC???? posso giocare bene a giochi come battlefield, medal of honor, crysis senza problemi??
Mister D
10-11-2012, 17:15
Ciao,
per la scheda video sono abbastanza allineate:
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_660_windforce_oc_review,20.html
Quella è una gtx660 oc. Oc che però a quanto pare fa poco per cui anche fosse std la tua andrebbe circa uguale. Nelle amd invece se prendi le versioni oc le differenze si sentono, per es le hd7850 oc raggiungono le hd7870 std e ulteriormente overcloccate superano per sino le hd7870oc.
Per il resto 900 euro mi sembrano troppi senza neanche inserire un ssd come disco primario ma cmq la differenza ci sta perché un negozio fisico ha costi leggermente (in alcuni casi si potrebbe anche dire "in modo imbarazzante") più alti.
La scheda madre è molto semplice ma almeno essendo un chip Z77 ti permetterà di occare di 4 bin (4x100 MHz) la tua cpu bloccata. Per oc più alti in casa intel è obbligatorio andare sulle cpu sbloccate serie "k" che però costano di più.
Mister D