View Full Version : configurazione pc gamign
Andrea995
10-11-2012, 16:28
salve, scrivo qua per sapere dei vostri pareri riguardo questa configurazione del pc da game se secondo voi è valida siccome sono andato dal tecnico che mi ha consigliato certe cose e certe le ho decise alla fine ho dato l'OK
case : cooler master cmp 350
cpu: i5 3550 (è di terza generazione giusto?)
ventola hypor tx3 non so se è scritto bene
alimentatore: corsair cx 600watt
hard disk: 1tb seagate 7200rpm 64mb
scheda madre: asus p8z77-v-lx è una buona MB??
ram: corsair 8gb 1600 MHz
gpu: nvidia gtx 660 palit 2gb è buona????perchè io avevo proposto al tecnico una amd 7870 2gb, solo che lui è uno che le testa tutte le cose, mi ha consigliato per i giochi che gioco io(bf3, call of duty ecc..) appunto la gtx 660 siccome ha funzioni che la radeon 7870 non ha, ho fatto bene scegliere gtx 660?
masterizzatore: lg
assistenza più installazione per un totale di 917 euro
è un buon PC???? posso giocare bene a giochi come battlefield, medal of honor, crysis senza problemi??
Mister D
10-11-2012, 17:15
Ciao,
per la scheda video sono abbastanza allineate:
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_660_windforce_oc_review,20.html
Quella è una gtx660 oc. Oc che però a quanto pare fa poco per cui anche fosse std la tua andrebbe circa uguale. Nelle amd invece se prendi le versioni oc le differenze si sentono, per es le hd7850 oc raggiungono le hd7870 std e ulteriormente overcloccate superano per sino le hd7870oc.
Per il resto 900 euro mi sembrano troppi senza neanche inserire un ssd come disco primario ma cmq la differenza ci sta perché un negozio fisico ha costi leggermente (in alcuni casi si potrebbe anche dire "in modo imbarazzante") più alti.
La scheda madre è molto semplice ma almeno essendo un chip Z77 ti permetterà di occare di 4 bin (4x100 MHz) la tua cpu bloccata. Per oc più alti in casa intel è obbligatorio andare sulle cpu sbloccate serie "k" che però costano di più.
Mister D
10-11-2012, 17:28
Ciao,
a titolo di confronto facendo on-line:
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,20
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,50 Meglio del cx builder per via dei maggiori ampere sulla linea da 12volt e per essere 80 plus bronze.
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 66,50
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,60 Possiamo dire identica a quella ma costa qualche euro in meno.
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 185,00 ti ho messo questo perché il 3550 costa 9 euro in più ma ha solo 100 MHz in più di vantaggio. Poca roba.
Case Midi Tower Aerocool RS-4 Nero ATX € 59,00 Case con 2 ventole già comprese, regolatore ventole fino ad un massimo di 3 e lettore memory card.
SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail € 95,80
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 189,70 preferisco questa alla palit std perché ha un dissipatore migliore e costa uguale oltre ad essere occata di fabbrica.
Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD € 95,00
TOTALE IVA COMPRESA : 929,30 €
Alla fine senza SSD questa configurazione (molto simile alla tua) verrebbe 834 euro circa. Un po' di risparmio ci sarebbe ma è cmq un giusto ricarico per un negozio fisico. EDIT manca il masterizzatore che viene 22 euro, per cui la differenza sarebbe ancora meno.
Altra dimenticanza: sì quell'i5 è di terza generazione. E per il discorso features in più della nvidia il tuo tecnico sicuramente si riferisce a Physics e al 3D di Nvidia. AMD per il 3d ha una sua soluzione ma è meno seguita ed è più difficile da realizzare per ora. Per il resto, ripeto, la 660 e la hd7870 si equivalgono, in alcuni test va meglio una, in altri vince l'altra.
Andrea995
10-11-2012, 17:59
ok ho capito :) grazie mille
nel negozio da me assemblaggio + installazione costa 40 euro
per il resto hai ragione riguardo i prezzi ma io voglio andare sul sicuro, ho garanzia su tutti i prodotti che se ho qualcosa che non va vado direttamente da loro e sostituiscono quello che non va bene, online non so come funziona.
ah un cosa ma con questo tipo di scheda madre, ci potrò in futuro mettere una scheda video migliore tipo una gtx 680???
eh si per quello che mi aveva detto il tecnico di cosa aveva in più la nvidia si era la features o la cosa della fisica sisi
Mister D
10-11-2012, 18:22
ok ho capito :) grazie mille
nel negozio da me assemblaggio + installazione costa 40 euro
per il resto hai ragione riguardo i prezzi ma io voglio andare sul sicuro, ho garanzia su tutti i prodotti che se ho qualcosa che non va vado direttamente da loro e sostituiscono quello che non va bene, online non so come funziona.
ah un cosa ma con questo tipo di scheda madre, ci potrò in futuro mettere una scheda video migliore tipo una gtx 680???
eh si per quello che mi aveva detto il tecnico di cosa aveva in più la nvidia si era la features o la cosa della fisica sisi
Sì nessun problema, potrai mettere qualsiasi scheda grafica. Quello che importa in questo caso non è la scheda madre ma l'alimentatore. Il cx builder da 600 watt basta e avanza. Non è uno di migliori come efficienza ma va bene.
Per le garanzie on-line funziona come al negozio, nel senso che invece che portare a mano quello che non va (se riesci a capire il componente che si è rotto), nel negozio on-line devi spedirglielo. In alcuni casi se si è pratici delle gestioni RMA (autorizzazione ritorno materiale) conviene andare direttamente con il produttore che ti invia il pezzo sostitutivo direttamente a casa. Intanto il negozio fa la stessa identica cosa, al massimo se è ben fornito ti da subito il pezzo sostitutivo senza farti attendere il pezzo sostitutivo del produttore. Io sono già alla mia terza RMA (prima lo facevo fare ad un mio amico tecnico ma poi ho visto che era sempre più impegnato e mi sono messo io): 2 banchi di ram, un hd e una chiavetta wi-fi della cisco (mandata 2 giorni fa in Rep. ceca).;)
Andrea995
10-11-2012, 18:49
Sì nessun problema, potrai mettere qualsiasi scheda grafica. Quello che importa in questo caso non è la scheda madre ma l'alimentatore. Il cx builder da 600 watt basta e avanza. Non è uno di migliori come efficienza ma va bene.
Per le garanzie on-line funziona come al negozio, nel senso che invece che portare a mano quello che non va (se riesci a capire il componente che si è rotto), nel negozio on-line devi spedirglielo. In alcuni casi se si è pratici delle gestioni RMA (autorizzazione ritorno materiale) conviene andare direttamente con il produttore che ti invia il pezzo sostitutivo direttamente a casa. Intanto il negozio fa la stessa identica cosa, al massimo se è ben fornito ti da subito il pezzo sostitutivo senza farti attendere il pezzo sostitutivo del produttore. Io sono già alla mia terza RMA (prima lo facevo fare ad un mio amico tecnico ma poi ho visto che era sempre più impegnato e mi sono messo io): 2 banchi di ram, un hd e una chiavetta wi-fi della cisco (mandata 2 giorni fa in Rep. ceca).;)
sicuramente qualcosa prenderò su internet sicuramente l'ssd, siccome è la prima volta che avrò un pc assemblato ho preferito fare tutto in negozio, ma più in la credo che su internet qualcosa comprerò...
comunque grazie di tuto :)
ora aspetterò solamente che il computer sia assemblato e poi me lo testerà con il sistema operativo windows 8 se tutto è apposto
Andrea995
10-11-2012, 19:19
Ma con questa configurazione, posso giocare ai dettagli massimi nei giochi come battlefield 3??
Mister D
10-11-2012, 20:04
Ma con questa configurazione, posso giocare ai dettagli massimi nei giochi come battlefield 3??
Dipende da quanti fps vuoi ottenere e con quale risoluzione giocherai. Considerando il fullhd una quarantina di fps le potrai fare senza problemi quasi tutto al massimo, come puoi vedere da qua:
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_660_windforce_oc_review,18.html
è la stessa recensione che ti ho postato prima, bastava che l'avessi letta tutta e la risposta a questa domanda era già pronta. Non te la prendere ma la maggior parte delle volte che posto e metto dei link le persone non le leggono neanche e poi fanno le stesse domande. Se io e altri abbiamo anche la pazienza di linkarvi le recensioni o altro almeno guardarle sarebbe cosa gradita;)
Andrea995
10-11-2012, 20:13
scusami, comunque come monitor ho un lg 21,5" full hd led 1920x1080 va bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.