PDA

View Full Version : impossibile configurare hp 3070a wireless

theberto
10-11-2012, 14:40
salve ho da poco acquistato una stampante hp3070, la configurazione con usb è stata fatta senza problemi quando però ho cercato di collegarla tramite wireless ho avuto delle difficoltà.
se uso il cd di installazione e seguo la procedura di installazione wirless, il programma si blocca al momento del controllo dell'ambiente ( o della ricerca della stampante).
ho provato ad usare lo strumento di windows (seven 64bit) aggiunti stampante -> stampanti wirless o bluetooth ed effettimante me la trova, finisco la procedura e sembra che la possa usare senza problemi.
il problema sta nel fatto che quando l'accendo di nuovo, la stampante probabilmente prende un altro ip e quindi se cerco di stampare in wifi la stampante non viene vista, anche questo procedimento si è rivelato quindi fallimentare.

cosa posso fare per collegare la stampante in wifi in modo che ogni volta che devo usarla è necessario accenderla per farla riconoscere immediatamente al pc?

grazie

lucamariagr
11-11-2012, 07:58
Ciao,
provo a sparare a caso ....
problema con il firewall????
Prova ad indicare la configurazione del pc e sistema operativo per capire meglio ove intervenire

Ciao

theberto
11-11-2012, 11:21
allora, sul pc ho windows 7 a 64bit, il router è un sitecom 300N e il provider è telecom.
cosa devo modificare sul firewall?
grazie

lucamariagr
11-11-2012, 19:43
Ciao, provo a darti delle indicazioni, non è detto che siano queste le soluzioni:
sul firewall abilita:
- condivisione di file e stampanti
- dispositivi mobili wireless
crea poi delle regole per aprire le porte
TCP 139,445,2869,3587,5357,5358
UDP 137,138,1900,3540,3702,5355
poi se ti e possibile assegna alla stampante un indirizzo ip statico non assegnato automaticamente da DHCP
Queste sono le cose che io proverei a fare ...
Ciao