PDA

View Full Version : Esperienze su Pc x79 ( cpu 3930k etc ) ?^

mrvomit
10-11-2012, 13:49
Salve ragazzi .
è da mesi che cerco info pure in inglese ,ma sono pochi i post dove ho visto
postare configurazioni e risultati "certi" sulla piattaforma (x79 /socket 2011).

Vorrei raccogliere esperienze di configurazioni perfettamente funzionanti dagli utenti con questa CPU + schede madri + RAM .

ESPERIENZE dirette ,non "sentito dire" ecco.

Mia esigenza = Pc con cpu 3930k , mobo + eventualmente 32gb.

Un po "per tutto" ,ma con uso principale DAW (musica) per questo ho scelto l'esacore .

-Il mio dilemma principale = la compatibilità RAM*MOBO .
**RAM **
Ho fino chiesto ad un assemblatore di "DAW" estero ,
mi ha detto che solo le RAM 1.35v sono "PIENAMENTE" compatibili ,Specialmente se uno và in OC nascono possibili problemi
( ram che si portano da sole a 1333 , fino ai crash)
ma questo estero se le fà fare le ram ,
ed essendo estero non potrei scaricare la spesa se le prendessi da lui .
____
In italia non ho trovato esperti nel campo onestamente.

Ho chiesto addirittura ad un centro intel ,che mi ha sparato 2500€ (il doppio rispetto a farselo) per una configurazione pochissimo convincente.
____

***SCHEDE MADRI
Fra le schede madri ,mi sembra di aver capito che p9x79 pro ,Sabertooth (Asus),
e Gigabyte UD5 potrebbero essere buone candidate.
______

Comunque ,per farla più breve ,
vorrei poter raccogliere esperienze di configurazioni perfettamente funzionanti degli utenti e orientarmi solo su quello che effettivamente ha funzionato per altri.
_______

ndwolfwood
10-11-2012, 15:19
Ma scusa, ci sono vari thead ufficiali:
>CPU< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36841665#post36841665) >OC< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417303) >MOBO< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2467180)

Cmq non capisco questa enorme preoccupazione, probabilmente sei rimasto indietro di qualche anno (a giudicare dalla firma).
Oggi problemi d'incopatibilità per cpu+mobo+ram sono una cosa più unica che rara.

mrvomit
10-11-2012, 20:47
ma certo ,
i thread (tranne l'OC , quello li leggo quando ho sottomano l'oggetto)
li ho letti .
Lì si parla delle mobo e cpu ,alcuni in diversi mesi avranno 1 /2 pagine quindi poco da confrontare.
E come ho detto ,più di gente che lo "assemblerà" che di report su tutti i pezzi.

In inglese su molti forum ho letto invece di diversi problemi ,specie con 32gb di ram come vorrei io.
il più unica che rara su piattaforma x79 non ne sono sicuro proprio leggendo.
Con tutto il rispetto .
Infatti vedoche pure tu hai una piattaforma diversa.Niente in contrario eh ,solo che ricevere un tip da chi ha già la configurazione che cerco mi sarebbe d'aiuto !

b.u.r.o.87
11-11-2012, 00:35
ma certo ,
i thread (tranne l'OC , quello li leggo quando ho sottomano l'oggetto)
li ho letti .
Lì si parla delle mobo e cpu ,alcuni in diversi mesi avranno 1 /2 pagine quindi poco da confrontare.
E come ho detto ,più di gente che lo "assemblerà" che di report su tutti i pezzi.

In inglese su molti forum ho letto invece di diversi problemi ,specie con 32gb di ram come vorrei io.
il più unica che rara su piattaforma x79 non ne sono sicuro proprio leggendo.
Con tutto il rispetto .
Infatti vedoche pure tu hai una piattaforma diversa.Niente in contrario eh ,solo che ricevere un tip da chi ha già la configurazione che cerco mi sarebbe d'aiuto !

basta che posti i tuoi dubbi nelle sezioni indicate da ndwolfwood
li troverai utenti con config simili a quella che vuoi creare, che ti sapranno dare dei riscontri pratici

mrvomit
11-11-2012, 12:07
Sì mi sembra la soluzione più giusta Vi ringrazio.