View Full Version : Proteggere chiavetta USB con password ??
Fatal Frame
10-11-2012, 12:52
E' possibile ?? In che modo ??
x_Master_x
10-11-2012, 13:31
Ti consiglio EasyCrypt, link in firma ;)
Proteggere direttamente i file, il supporto può essere USB, HDD etc.
Fatal Frame
10-11-2012, 13:41
Ti consiglio EasyCrypt, link in firma ;)
Proteggere direttamente i file, il supporto può essere USB, HDD etc.
Windows 8 non ha nulla di interessante, senza usare programmi esterni ?? Se mi dici di no, provo a vedere quel programma ;)
Mi serve inserire la chiavetta usb anche in altri PC dove mi chiedano solo la password, senza che EasyCrypt sia installato anche lì
marcos86
10-11-2012, 14:02
Senza usare programmi terzi c'è solo bitlocker, che però è presente solo nelle versioni ultimate di vista e 7 e 8 pro, poi servirà un programma per leggere la chiavetta sulle altre versioni e su xp, quindi a meno che non lo usi solo sul tuo pc (o altri con lo stesso sistema operativo) dovrai cmq installare su ogni macchina il programma per leggere la chiavetta protetta in questo modo.
Altrimenti puoi usare truecrypt (http://www.truecrypt.org/), anche qui ovviamente serve che il software sia presente sul pc per poter usare la chiavetta ma c'è anche in versione portable quindi potresti fare, ad es ponendo che la chiavetta sia da 4 giga, una piccola partizione non protetta da es 100 mega per tenere i file del programma (che saranno dunque accessibili senza password) e il resto verrà crittografato.
Se ti serve solo tenere dei file al sicuro invece puoi usare la semplice crittografia sui file senza andare a criptare tutta la chiavetta (imho è la scelta migliore).
x_Master_x
10-11-2012, 16:02
Windows 8 non ha nulla di interessante, senza usare programmi esterni ?? Se mi dici di no, provo a vedere quel programma ;)
Bitlocker come ha già detto marcos86, ma non lo consiglio per operazioni così "semplici"
Mi serve inserire la chiavetta usb anche in altri PC dove mi chiedano solo la password, senza che EasyCrypt sia installato anche lì
EasyCrypt è portable e non richiede installazione, lo puoi mettere direttamente sulla PenDrive ed avviarlo da lì, ma qualsiasi software scegli hai bisogno che sia presente sull'altro computer.
Una volta c'era il software u3 che si auto avviava, peccato che non sia stata capita come tecnologia per me era una figata...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io qualche tempo fa presi una chiavetta (mi pare della TDK) che aveva inserito un software che permetteva la creazione di una partizione nascosta sulla chiavetta e naturalmente per accedervi dovevi usare la password che impostavi, oltre a poter scegliere la dimensione della partizione. Il tutto solo sulla chiavetta. Il nome è FlashLockV
marcos86
11-11-2012, 13:31
Una volta c'era il software u3 che si auto avviava, peccato che non sia stata capita come tecnologia
Il sistema u3 è semplicemente un launcher per applicazioni portable. Su internet è pieno di launcher con le stesse funzioni; è questo che ha portato al fallimento di u3, ci sono programmi migliori, con maggiore personalizzazione e disponibilità software
Tipo... Non li conosco ci passi qualche link...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.