PDA

View Full Version : Windows 8 e doppia scheda grafica

Alb83
10-11-2012, 11:45
Ciao a tutti,

ho un grosso problema con il mio portatile (HP 3033el) e windows 8.
Su questo portatile monto 2 schede video: un integrata, la 4200 dell'intel, e l'ati 5650.

Windows 8 pare non avere driver compatibili con lo switching tra le due schede.
Premettendo che a me basterebbe che funzionasse la 5650, cosa posso fare??
Il sistema riconosce di default solo la 4200...

Ho già provato a:
-mettere gli ultimi driver catalyst: non funziona
-mettere driver moddati: non funziona, rilevano la scheda ma in pratica non funzionano... finestre scattose, etc..
-mettere i driver originali hp in compatibilità win7: schermo nero, ho dovuto fare un ripristino..

HELP :mc:

Alb83
10-11-2012, 15:20
Dopo aver capito che non c'è soluzione ritorno a windows 7... ma i miei 30 euro????? :muro:

giavial
10-11-2012, 16:08
Non per flammare ma io nemmeno ce lo avrei messo. L'ho provato sul mio pc per un po' e... Dio ce ne scampi. Nel mio caso poi problemi a nastro con le 2 schede video amd nvidia per la fisica, incompatibilità con vari giochi, impossibilità di usare programmi con driver non certificati, mentre con seven posso usare un comodo programma dos che prima del boot mi esclude il controllo dei driver certificati, ecc.
Per me è un sistema operativo valido solo per le piattaforme con touch screen.
Resta con seven e vivrai tranquillo, i 30 euro considerali un obolo a quel poverino di Bill Gates:D
Bye

chicco2012
10-11-2012, 17:33
Ciao a tutti,

ho un grosso problema con il mio portatile (HP 3033el) e windows 8.
Su questo portatile monto 2 schede video: un integrata, la 4200 dell'intel, e l'ati 5650.

Windows 8 pare non avere driver compatibili con lo switching tra le due schede.
Premettendo che a me basterebbe che funzionasse la 5650, cosa posso fare??
Il sistema riconosce di default solo la 4200...

Ho già provato a:
-mettere gli ultimi driver catalyst: non funziona
-mettere driver moddati: non funziona, rilevano la scheda ma in pratica non funzionano... finestre scattose, etc..
-mettere i driver originali hp in compatibilità win7: schermo nero, ho dovuto fare un ripristino..

HELP :mc:

Ciao Alb83,
segui i miei post, io ho risolto e viaggio con la 5650 ottimamente, se hai dubbi puoi contattarmi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517565
ciao

Alb83
10-11-2012, 20:16
purtroppo pur avendo seguito la tua guida non ho ottenuto alcun risultato... credo che a questo punto ogni pc sia una storia a parte :mbe: