PDA

View Full Version : Upgrade peggiorativo

alfagolf
10-11-2012, 10:21
Ciao a tutti, qualche settimana fa sono passato da una vecchia Gigabyte HD4850 Silent ad una nuova Sapphire HD7750 Silent, allettato anche dal fatto che la nuova scheda non ha bisogno del cavo di potenza... purtroppo con tutti i giochi che uso (es. rFactor, FSX) il risultato visivo è peggiorato, soprattutto per quanto riguarda l'anti-aliasing che adesso è meno morbido e sfumato del precedente, ovvero dei "denti di sega" si notano in tutti i modelli 3D; ovviamente ho smanettato per giorni con tutti i settaggi possibili, dentro e fuori dai giochi, ma senza risolvere.
Qualcuno per caso ha lo stesso problema?
Cambiare scheda video, magari con un'ASUS HD6770 Silent, potrebbe risolvere la situazione?

radoxis86
10-11-2012, 10:28
Forse sono problemi di driver. hai aggiornato agli ultimi disponibili? Perchè anche io volevo prendere una 7750/7770, ma leggevo in giro che i driver sono ancora acerbi.

alfagolf
10-11-2012, 11:56
Forse sono problemi di driver. hai aggiornato agli ultimi disponibili? Perchè anche io volevo prendere una 7750/7770, ma leggevo in giro che i driver sono ancora acerbi.

Per quanto riguarda i driver ho installato la versione 12.10 ma causavano dei problemi con alcuni programmi, sono ritornato alla versione 12.8 ma per quanto riguarda l'AA non è cambiato nulla

Grizlod®
10-11-2012, 11:58
In linea di massima, con le serie HD, la seconda cifra, è riferita alla maggior potenza elaborativa, seguita dalla terza per relazione...

http://www.hardwaresecrets.com/article/131

dovrai scrollare la pagina...