the_duke
10-11-2012, 08:08
Scusatemi se l'argomento è già stato affrontato altrove nel forum, ma stamattina il cerca non funziona...
Sto per acquistare un nuovo sistema con un i5-3570K e motherboard Asus P8z77-v Le Plus, avendo in mente un OC davvero contenuto.
Vorrei prendere 16Gb di ram.
Mi era stata consigliata in origine questa:
Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B (2x4Gb)
però volendo passare a 16Gb dovrei prendere il kit 4x4Gb, visto che il kit 2x8 non esiste.
Ho letto frettolosamente qualche giorno fa che di solito una scheda madre gestisce meglio 2 banchi occupati, invece che 4 (non chiedetemi dove l'ho letto, perchè non lo ricordo).
Vi chiedo pertanto se secondo voi è indifferente la configurazione con 4 moduli rispetto a quella a 2.
Nel caso che sia meglio un kit da 2 moduli, quale consigliate?
Sto per acquistare un nuovo sistema con un i5-3570K e motherboard Asus P8z77-v Le Plus, avendo in mente un OC davvero contenuto.
Vorrei prendere 16Gb di ram.
Mi era stata consigliata in origine questa:
Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B (2x4Gb)
però volendo passare a 16Gb dovrei prendere il kit 4x4Gb, visto che il kit 2x8 non esiste.
Ho letto frettolosamente qualche giorno fa che di solito una scheda madre gestisce meglio 2 banchi occupati, invece che 4 (non chiedetemi dove l'ho letto, perchè non lo ricordo).
Vi chiedo pertanto se secondo voi è indifferente la configurazione con 4 moduli rispetto a quella a 2.
Nel caso che sia meglio un kit da 2 moduli, quale consigliate?