View Full Version : Apple pensa ad un sistema di raffreddamento per gli iDevice?
Redazione di Hardware Upg
10-11-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-pensa-ad-un-sistema-di-raffreddamento-per-gli-idevice_44578.html
Depositata la documentazione all'ufficio brevetti per un sistema di raffreddamento dedicato ai dispositivi mobile della Mela: un piccolo motore elettrico attiva sia una ventola di ricircolo, sia l'elemento per l'allarme a vibrazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Apocalysse
10-11-2012, 08:44
Visto che il sistema di vibrazione è microscopico, la ventola non puo che essere da meno, in soldoni, che utilità avrebbe ? E' troppo piccolo per essere efficace, a sto punto hai piu benefici che fai stare il processore a contatto con il case in alluminio, IMHO ! :)
Che senso ha brevettare una soluzione del genere? Hanno inventato la frizione?
Cercano di brevettare la miniaturizzazione o l'accoppiamento.
andreaberetta
10-11-2012, 09:03
sei matto dopo il fantasmagorico brevetto del rettangolo, ora provano questo. poi proveranno il cerchio, il triangolo....
Beltra.it
10-11-2012, 10:44
sei matto dopo il fantasmagorico brevetto del rettangolo, ora provano questo. poi proveranno il cerchio, il triangolo....
io lo so, il loro intento é di arrivare a brevettare la patata... per farci causa ogni qualvolta la.... :sofico:
masty_<3
10-11-2012, 10:48
Si, così poi magari giochi usando le cuffie e ti esplode il telefono, lol
Visto che il sistema di vibrazione è microscopico, la ventola non puo che essere da meno, in soldoni, che utilità avrebbe ? E' troppo piccolo per essere efficace, a sto punto hai piu benefici che fai stare il processore a contatto con il case in alluminio, IMHO ! :)
Direi che è proprio quello il problema; dopo un po che usi sti apparecchi sembra di avere in mano una teglia appena uscita dal forno!
Cercano di brevettare la miniaturizzazione o l'accoppiamento.
Sì, ma non è che stiano inventando la miniaturizzazione in sè, e il fatto di rimpicciolire qualcosa non mi sembra degno di brevetto. Oppure posso brevettare la paletta e il rastrello che i bambini usano in spiaggia? Anche l'accoppiamento mi sembra deboluccio come innovazione, non è che sia il primo caso di utilizzo di un notore per più di uno scopo.
Tra il brevetto sul rettangolo stondato e questo è più ridicolo il primo, però mi sembra comunque privo di senso.
Sì, ma non è che stiano inventando la miniaturizzazione in sè, e il fatto di rimpicciolire qualcosa non mi sembra degno di brevetto.
ti rendi conto che il grosso della loro attuale cmpagna pubblicitaria è di aver fatto l'auricolare anatomico?
(mi piacerebbe sapere se davvero lo hanno brevettato o se semplicemente lo stanno sbandierando ai 4 venti come incredibie innovazione)
Beltra.it
10-11-2012, 11:24
ti rendi conto che il grosso della loro attuale cmpagna pubblicitaria è di aver fatto l'auricolare anatomico?
(mi piacerebbe sapere se davvero lo hanno brevettato o se semplicemente lo stanno sbandierando ai 4 venti come incredibie innovazione)
roba che vedo in giro da quasi 10 anni.... vabbè, si sta cmq notando che la gente, quella che non è fanboy ma che cmq vuole l'iphone, si stia rendendo conto che sta diventando ridicola
Questa me l'ero persa, ma ho recuperato con una veloce ricerca, grazie.
A me invece, rimanendo IT, sfugge un'altra cosa: non si era passati dai micromotori per la vibrazione all'uso della cassa audio con la risonanza?
Sevenday
11-11-2012, 01:23
E per il rumore? Sta roba la tieni parecchio vicina, quindi i db dovranno esser veramente bassi.
Mah, a me non sembra una gran soluzione.
heavyrain84
11-11-2012, 14:32
Non credo che la notizia abbia fondamento , i processori moderni tendono al risparmio energetico che passa attraverso un abbassamento delle temperature , pensare che un ipad abbia bisogno di una ventola non ha molto senso . Io ne uso uno almeno 5 ore al giorno è non ho problemi di sorta . Potrebbe essere semplicemente un depistaggio o un prototipo da vendere a terzi .
io invece sono preccupato... la Apple non ha ancora brevettato la ruota, prevedo trimestri molto tristi in futuro per la mela morsicata...
leoneazzurro
12-11-2012, 21:51
E direi che con questa e le altre trollate del giorno ci siamo guadagnati il ban, stavolta definitivo. Questo forum non è fatto per chi vuole le guerre di religione. Fatevene una ragione.
dwight93
12-11-2012, 22:52
A me sinceramente non interessa per niente che la Apple brevetti oppure no questa nuova soluzione. Vorrei piuttosto vedere come questa possa portare dei reali benefici ai loro device.
Questo potrebbe essere uno dei pochi brevetti sensati che Apple potrebbe fare.
In ogni caso, usare lo stesso motore per la vibrazione e la ventola non e' male visto che lo spazio occupato in piu' sarebbe poco, ma mi chiedo due cose: con una ventola cosi' microscopica cosa vogliono raffreddare? E quando diventera' delicato il meccanismo?
Questo potrebbe essere uno dei pochi brevetti sensati che Apple potrebbe fare.
In ogni caso, usare lo stesso motore per la vibrazione e la ventola non e' male visto che lo spazio occupato in piu' sarebbe poco, ma mi chiedo due cose: con una ventola cosi' microscopica cosa vogliono raffreddare? E quando diventera' delicato il meccanismo?
Non credo che ci siano gli estremi per un brevetto:
Ventole, eccentrici, motorini elettrici, dispositivi coassiali muniti o meno di fizioni, sensori di temperatura e controlli elettronici o meccanici esistono gia.
L'unico motivo per il quale possa essere considerabile quel brevetto potrebbe essere il logo sui componenti (sperando che mentadent non si I****I come gli svizzeri)
Non credo che ci siano gli estremi per un brevetto:
Ventole, eccentrici, motorini elettrici, dispositivi coassiali muniti o meno di fizioni, sensori di temperatura e controlli elettronici o meccanici esistono gia.
L'unico motivo per il quale possa essere considerabile quel brevetto potrebbe essere il logo sui componenti (sperando che mentadent non si I****I come gli svizzeri)
Be', se in america ti fanno brevettare il rettangolo con angoli smussati...
Almeno questo sistema di raffreddamento se lo brevettano ha un senso (piu' che altro... Siamo gia' arrivati alla necessita' di un sistema di raffreddamento attivo?)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.