View Full Version : Portatile da 350€
davidinho92
09-11-2012, 18:16
Ciao a tutti, dovendo restare per molte ore fuori casa per andare all'università stavo pensando di acquistare un computer portatile, purtroppo però sono completamente ignorante riguardo i computer portatili, chiedo quindi un consiglio a voi.
L'utilizzo che vorrei farne è abbastanza basilare:
Utilizzo di programmi del pacchetto Office
IDE per programmare
Navigazione online
Visione di video
Ascolto di musica
e tutte le altre possibili funzioni basilari come le ultime due.
Altri 2 elementi molto importanti sarebbero:
Il peso, vorrei evitare la perdita di un arto per il continuo peso da sopportare:D
L'autonomia, preferirei che la batteria durasse almeno 5 ore
Per quanto riguarda la dimensione dello schermo sinceramente non avendo mai provato monitor molto piccoli(intorno i 10") non saprei se ci potrebbero essere eventuali difficoltà nell'utilizzo
Purtroppo il mio budget è molto limitato, vorrei cercare di non sforare oltre i 350€
C'è qualche computer portatile(netbook o laptop) che vi sentite di consigliarmi?
Ciao a tutti, dovendo restare per molte ore fuori casa per andare all'università stavo pensando di acquistare un computer portatile, purtroppo però sono completamente ignorante riguardo i computer portatili, chiedo quindi un consiglio a voi.
L'utilizzo che vorrei farne è abbastanza basilare:
Utilizzo di programmi del pacchetto Office
IDE per programmare
Navigazione online
Visione di video
Ascolto di musica
e tutte le altre possibili funzioni basilari come le ultime due.
Altri 2 elementi molto importanti sarebbero:
Il peso, vorrei evitare la perdita di un arto per il continuo peso da sopportare:D
L'autonomia, preferirei che la batteria durasse almeno 5 ore
Per quanto riguarda la dimensione dello schermo sinceramente non avendo mai provato monitor molto piccoli(intorno i 10") non saprei se ci potrebbero essere eventuali difficoltà nell'utilizzo
Purtroppo il mio budget è molto limitato, vorrei cercare di non sforare oltre i 350€
C'è qualche computer portatile(netbook o laptop) che vi sentite di consigliarmi?
non trovi nulla, chiedi troppo
i netbook con atom o amd vanno poco come prestazioni, i notebook, specie economici si sognano 5 ore se non prendi roba costosa e con potenti batteria
quindi ci sono 2 opzioni:
1 rinunci a 5 ore di autonomia, ma anche 4
2 spendi parecchio di +
davidinho92
09-11-2012, 19:03
non trovi nulla, chiedi troppo
i netbook con atom o amd vanno poco come prestazioni, i notebook, specie economici si sognano 5 ore se non prendi roba costosa e con potenti batteria
quindi ci sono 2 opzioni:
1 rinunci a 5 ore di autonomia, ma anche 4
2 spendi parecchio di +
eventualmente la spesa a quanto dovrebbe ammontare?
eventualmente la spesa a quanto dovrebbe ammontare?
almeno il doppio di 350
per esempio l' asus u36 ha una buona autonomia
Con tutto il rispetto dell'Asus U36, non credi che si possa risparmiare?
Samsung NP535U3C-A02, Apu A6 di Amd con grafica Radeon Hd7500 a meno di 500€.. Il portatile e' della categoria Ultrathin e con 17W di tdp consuma poco e ci fai tutto quello di cui hai bisogno..
Tutto ciò viene confermato da un'altra discussione di questo forum dove si prendeva in considerazione questa macchina e credo che per te vada bene..
davidinho92
10-11-2012, 11:11
Con tutto il rispetto dell'Asus U36, non credi che si possa risparmiare?
Samsung NP535U3C-A02, Apu A6 di Amd con grafica Radeon Hd7500 a meno di 500€.. Il portatile e' della categoria Ultrathin e con 17W di tdp consuma poco e ci fai tutto quello di cui hai bisogno..
Tutto ciò viene confermato da un'altra discussione di questo forum dove si prendeva in considerazione questa macchina e credo che per te vada bene..
mi potreste consigliare un sito in cui poter vedere i prezzi(in privato dato che se non sbaglio in questo forum è vietato postare link a siti di rivenditori), perché questo pc lo trovo solo oltre i 500€
EDIT: leggendo la discussione di cui parlavi ho trovato dove costa meno di 500€, solo che per ora non ho il budget necessario...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.