PDA

View Full Version : Portatile da 350€

davidinho92
09-11-2012, 18:16
Ciao a tutti, dovendo restare per molte ore fuori casa per andare all'università stavo pensando di acquistare un computer portatile, purtroppo però sono completamente ignorante riguardo i computer portatili, chiedo quindi un consiglio a voi.

L'utilizzo che vorrei farne è abbastanza basilare:

Utilizzo di programmi del pacchetto Office
IDE per programmare
Navigazione online
Visione di video
Ascolto di musica
e tutte le altre possibili funzioni basilari come le ultime due.

Altri 2 elementi molto importanti sarebbero:

Il peso, vorrei evitare la perdita di un arto per il continuo peso da sopportare:D
L'autonomia, preferirei che la batteria durasse almeno 5 ore

Per quanto riguarda la dimensione dello schermo sinceramente non avendo mai provato monitor molto piccoli(intorno i 10") non saprei se ci potrebbero essere eventuali difficoltà nell'utilizzo

Purtroppo il mio budget è molto limitato, vorrei cercare di non sforare oltre i 350€
C'è qualche computer portatile(netbook o laptop) che vi sentite di consigliarmi?

tonyxx
09-11-2012, 18:28
Ciao a tutti, dovendo restare per molte ore fuori casa per andare all'università stavo pensando di acquistare un computer portatile, purtroppo però sono completamente ignorante riguardo i computer portatili, chiedo quindi un consiglio a voi.

L'utilizzo che vorrei farne è abbastanza basilare:

Utilizzo di programmi del pacchetto Office
IDE per programmare
Navigazione online
Visione di video
Ascolto di musica
e tutte le altre possibili funzioni basilari come le ultime due.

Altri 2 elementi molto importanti sarebbero:

Il peso, vorrei evitare la perdita di un arto per il continuo peso da sopportare:D
L'autonomia, preferirei che la batteria durasse almeno 5 ore

Per quanto riguarda la dimensione dello schermo sinceramente non avendo mai provato monitor molto piccoli(intorno i 10") non saprei se ci potrebbero essere eventuali difficoltà nell'utilizzo

Purtroppo il mio budget è molto limitato, vorrei cercare di non sforare oltre i 350€
C'è qualche computer portatile(netbook o laptop) che vi sentite di consigliarmi?
non trovi nulla, chiedi troppo
i netbook con atom o amd vanno poco come prestazioni, i notebook, specie economici si sognano 5 ore se non prendi roba costosa e con potenti batteria
quindi ci sono 2 opzioni:
1 rinunci a 5 ore di autonomia, ma anche 4
2 spendi parecchio di +

davidinho92
09-11-2012, 19:03
non trovi nulla, chiedi troppo
i netbook con atom o amd vanno poco come prestazioni, i notebook, specie economici si sognano 5 ore se non prendi roba costosa e con potenti batteria
quindi ci sono 2 opzioni:
1 rinunci a 5 ore di autonomia, ma anche 4
2 spendi parecchio di +

eventualmente la spesa a quanto dovrebbe ammontare?

tonyxx
09-11-2012, 19:09
eventualmente la spesa a quanto dovrebbe ammontare?

almeno il doppio di 350
per esempio l' asus u36 ha una buona autonomia

Danny3D
09-11-2012, 20:22
Con tutto il rispetto dell'Asus U36, non credi che si possa risparmiare?
Samsung NP535U3C-A02, Apu A6 di Amd con grafica Radeon Hd7500 a meno di 500€.. Il portatile e' della categoria Ultrathin e con 17W di tdp consuma poco e ci fai tutto quello di cui hai bisogno..

Tutto ciò viene confermato da un'altra discussione di questo forum dove si prendeva in considerazione questa macchina e credo che per te vada bene..

davidinho92
10-11-2012, 11:11
Con tutto il rispetto dell'Asus U36, non credi che si possa risparmiare?
Samsung NP535U3C-A02, Apu A6 di Amd con grafica Radeon Hd7500 a meno di 500€.. Il portatile e' della categoria Ultrathin e con 17W di tdp consuma poco e ci fai tutto quello di cui hai bisogno..

Tutto ciò viene confermato da un'altra discussione di questo forum dove si prendeva in considerazione questa macchina e credo che per te vada bene..
mi potreste consigliare un sito in cui poter vedere i prezzi(in privato dato che se non sbaglio in questo forum è vietato postare link a siti di rivenditori), perché questo pc lo trovo solo oltre i 500€

EDIT: leggendo la discussione di cui parlavi ho trovato dove costa meno di 500€, solo che per ora non ho il budget necessario...