PDA

View Full Version : Programma per video editing

Angi92
09-11-2012, 18:50
Sareste cosi gentili da consigliarmi un programma per modificare (per modificare intendo tagliare aggiungere video, aggiungere un sotto fondo musicale e rallentare il video) possibilmente uno gratuito e uno a pagamento se proprio quello gratuito fa schifo.
Il video è a 1080p

Un altra domanda io ho un ssd, è deleterio fare video editing con lui? nel senso se carico un video da 13Gb di un altro Hard disk l'ssd scrive 13Gb poi se lo modifico ne viene creato un altro da 14Gb(esempio) ??
L'ssd si ritroverebbe a scrivere 27Gb???

Un altra domanda tanto che ci sono, io nel PC vecchio avevo installato movie maker, e avevo sempre lo stesso ssd, avevo caricato un video (di qualche GB) varie volte, e il caricamento di questo (anche dopo aver chiuso e riaperto l'applicazione) era lento la prima e seconda volta e velocissimo tutte quelle altre volte, ergo movie maker si teneva salvato sto file nel ssd?? E' possibile??
L'ho notato perchè ho perso un sacco di Gb, non ne sono certo ma quasi, e quei Gb non sono riuscito a recuperarli se non con una formattazione...

Grazie per le eventuali risposte

Angi92
11-11-2012, 10:34
Nessuno???

Angi92
11-11-2012, 15:13
??

matt62
17-11-2012, 16:17
Ciao, vedo dalla firma che possiedi già parte della dotazione necessaria per .... iniziare il video editing nel formato "HD" ... la cosa non è poi così semplice da fare, ci vuole pazienza e sostanza (hardware), di solito il formato HD è consigliato lavorarlo su PC Desktop ... ma per semplici "taglia e aggiungi musica" può andar bene anche il tuo notebook .... stiamo parlando di cose semplici. La storia dei 13 GB purtroppo (anche se magari poi in fase di export tiri qualcosina in meno) è vera ... ti faccio vedere la configurazione "Tipo" di amici che fanno Editing di AVCHD in maniera "fluida":
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P /Intel i7/2600K 4.0 GHz /RAM 16 GB /GTX 580 1536 MB /Ali 850W /120GB Corsair Force 3 SSD [o 500GB WD] (Win7 e progr.) /1 TB WD (lavoro) /2 TB WD (oggetti multimed., archivio) /1 TB WD (progetti , export) tutti sata3 su SATA 6 Gb/sec
MasterCollection CS55 (Premiere CS5.5.1) ... questo per farti capire cosa stai andando incontro ... ma, ma se ti accontenti e hai patatine e Cola a fianco puoi fare "qualcosina" anche con il tuo notebook.

Questo accade per la mole di dati che contiene il formato a differenza del tradizionale Pal DVD che risulta 6 volte inferiore (fonte wikipedia):
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/11/Standard_video_res.svg/800px-Standard_video_res.svg.png
Non voglio fare il professorino ma ti dico questo perchè sto anch'io dopo 3 anni di agonia con ripetuti render dell'area di lavoro e continue rinunce dopo innumerevoli "blocchi" ..dovuti anche a causa della scarsa Ram usata con XP ... che ora sto per abbandonare (solo in parte ... rimane sempre al mio fianco per ora nella navigazione web), attualmente sono con un "semplice" Q9550 Quad Core ma la "Bestia" è pronta al decollo ... alcuni componenti a corredo del "Nuovo PC in via di assemblaggio":
1. NOX Alimentatore ATX PC NX 620W € 60,00
2. CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed i7 X4 € 318,00
3. MB ASUS P8B75-V Codice: P8B75-V Cod. Produttore: 90-MIBIG0-G0EAY0KZ Socket: Socket H2 (LGA1155) Form factor: ATX FSB standard: 1.600 MHz Chipset NorthBridge: Intel B75 Raid: Non Presente Connettore Video: 1 x DVI, 1 x VGA Numero Slot: 4 USB 3.0 SK1155 ATX € 105,00
4. Zotac GeForce GTX 570 ZT-50205-10P
5. immancabili 16 GB di Ram!!!

Conclusioni: un software che ti proporrei certamente è Premiere Elements 7 per info mandami un PM.