View Full Version : Temperatura i5
Salve ancora una volta a tutti ragazzi! Io ho da poco cambiato scheda madre e processore. Ho aquistato un i5 3570, e volevo capire a quale temperatura dovevo iniziare a preoccuparmi..
attualemte con un utilizzo del processore che va dal 70 al 50% le temperuture dei 4 core vanno dai 58 ai 62.. con prima un unico picco che è durato un secondo a 70 di un core. Volevo chiedere se come tempuratura devo preoccuparmi o siamo nella media. e nel caso se fosse molto urgente (con temperature sotto i 70 cambiare dissipatore (io ho lo stock intel).
ringrazio in anticipo tutti quelli che, come al solito sapranno rispondermi :)
HoFattoSoloCosi
09-11-2012, 17:26
Insomma...le temperature sono un po' alte in effetti.
C'è da dire che gli Ivy-Bridge sono processori che notoriamente scaldano più di un Sandy-Bridge di pari livello..però queste punte di 70° sono da tenere presenti.
Altra genete su internet ha rilevato temperature simili alle tue (con lo stesso processore intendo), e molti hanno consigliato di cambiare il dissipatore stock con uno più performante, per tenere le temperature più livellate!
sapresti/sapreste consigliarmi un buon/ottimo dissipatore, senza andare a spendere cifroni? vorrei spendere massimo una trentina...
ovviamente un dissipatore che mi permetta di fare un salto di qualità rispetto a quello stock dell'intel che sembra davvero una ciofeca
HoFattoSoloCosi
09-11-2012, 18:07
Non sono molto pratico di dissipatori, ti rimando a QUESTO LINK (http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/251926-che-dissipatore-scegliere-per-un-intel-i5-3570k.html) dove molti hanno già risposto consigliando molti tipi di dissipatori diversi, tutti di ottima fattura peraltro!
Purtroppo non so se ti interesseranno perché li il budget era doppio, cioè circa 60€.
Non ho letto tutto il topic quindi magari qualcosa di interessante c'è.
L'unico che conosco sui 30€ circa, è il Cooler Master 212. Sicuramente le temperature rispetto a quello stock caleranno; soprattutto se non effettui oveclock e non gli tiri il collo dovrebbe reggere tranquillamente.
Ma per conferma aspetta pure il consiglio di qualcun altro se vuoi ;)
EDIT
Sul sito della Cooler Master c'è anche QUESTO (http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6711) l'Hyper 612S che supporta la piedinatura 1155 del tuo processore, e il prezzo è circa sui 30/40€..certo non devi avere problemi di spazio!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.