View Full Version : Scheda video con 300w
Ciao a tutti ho bisogno di comprare velocemente una scheda video perchè la mia vecchia 8500 gt mi ha abbandonato
la mia configurazione è amd quand core 9500 2.2 ghz
3 gb ram
ali: liteon 5301 da 300w (http://www.bitzotech.com/Pictures/Power_Supplies/B5748L.jpg)
Cosa mi consigliate? Una ati 6570 ce la fa con 300w?? non vi dico neanche il budget perchè immagino che quelle costose non le potrò neanche montare tra la cpu e l'ali, vi chiedo solo quali riesco a far andare. Grazie mille
Forse ma dico forse una 7750 (visto che essendo nuona generazione consuma poco).
ndwolfwood
09-11-2012, 16:41
Direi anche senza forse, va sicuramente ma non azzarderi di più, neanche una 7770 che questa si, "forse ma dico forse" potrebbe anche funzionare.
Quindi una 7750 potrebbe consumare meno di una 6570? Per quanto riguarda la cpu invece? siete sicuri che non sia parecchio limitata poi la 7750 e che tanto varrebbe prendere una 6570? Vi ringrazio per le risposte
Quindi una 7750 potrebbe consumare meno di una 6570? Per quanto riguarda la cpu invece? siete sicuri che non sia parecchio limitata poi la 7750 e che tanto varrebbe prendere una 6570? Vi ringrazio per le risposte
CPu sei a posto vai di 7750 che ha la funzione che si spegne e in idle consuma circa 6W, con CPU potrebbe reggere benissimo una 7950
CPu sei a posto vai di 7750 che ha la funzione che si spegne e in idle consuma circa 6W, con CPU potrebbe reggere benissimo una 7950
Capisco e per quanto riguarda la scherda madre ci possono essere problemi? Ho letto di PCI.Express 3.0 e cose del genere.. io non so che pci ho sinceramente, montavo una 8500gt comunque
Grazie mille!
prenditi una 7750 io la monto con un ali da 250 e mi va bene :D non c entra nulla la storia pci 3.0 o meno la scheda è retrocompatibile
ragazzi mi intrufolo e chiedo una cosa anch'io...
sto assemblando un "htpc"... come procio ora ho un i3 2100 ma pensavo di mettere un 3770 con un corsair h60
come scheda avevo visto pure io la 7750 ma anche la 640 gt single slot da 4gb...
anch'io ho il problema dell'alimentatore piccino piccino... 300 watt... dite che può reggere?
sbudellaman
11-11-2012, 22:48
Un 3770 su un htpc? Scusa ma a che ti serve sto computer, che ci devi fare?
Una 640 da 4gb ? Oddio hanno il coraggio di vendere una scheda del genere con 4gb di vram ? :D
Comunque dipende dalla qualità dell'ali e dall'amperaggio erogato sulla 12v... questa scheda consuma davvero un inezia, se ritenete che l'ali possa supportare una vga allora reggerà la 7750, sennò vuol dire che avete una cagata totale di psu... però pure la cpu succhia eh, siate equilibrati
Un 3770 su un htpc? Scusa ma a che ti serve sto computer, che ci devi fare?
Una 640 da 4gb ? Oddio hanno il coraggio di vendere una scheda del genere con 4gb di vram ? :D
Comunque dipende dalla qualità dell'ali e dall'amperaggio erogato sulla 12v... questa scheda consuma davvero un inezia, se ritenete che l'ali possa supportare una vga allora reggerà la 7750, sennò vuol dire che avete una cagata totale di psu... però pure la cpu succhia eh, siate equilibrati
m... ci lavoro... faccio rendering 3d, ma spesso mi sposto tra padova e brescia, e con spesso intendo 3 giorni a padova 3 a brescia... a casa (brescia) uso il pc in firma (solo che non vorrei lavorare sul pc che uso anche per altro)... da qui il problema... mi serve un pc compatto (compattissimo direi), ma sufficientemente potente da non dovermi suicidare ogni volta che renderizzo qualcosa...
i note non sono un opzione visto che costerebbero troppo... da qui il barebone.
la 640gt 4gb mi servirebbe perchè c'è un plug-in di maya che permette di utilizzare la vga per renderizzare (diciamo con una qualità rispetto a mental ray dal 50/60%) in pochi secondi, a volte anche in 1 o 2 fps, quello che il processore renderizza in minuti o mezz ore... il fatto è che per farlo non carica le info nella ram del pc ma nella ram della vga... e t'assicuro che ne mangia quantità imbarazzanti. certo si può usare la ram condivisa ma il rendering rallenta, e in più alcuni 3d impegnativi utilizzano diversi gb solo per essere aperti...
finito ot... :D
HTPC per uso film dovresti andare su scheda passiva.
Tipo la 7750 passiva della Sapphire
Alla fine ho preso e montato la 7750, da qualche ora l'ho sfruttata un po' con dei giochi e non ci sono problemi, rispetto alla 8500gt ci passa un mondo e consuma, secondo quanto letto in giro su dei siti, solo 55w, 10w in più di una vecchissima 8500gt, consigliata per chi ha un alimentatore da pochi watt come me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.