PDA

View Full Version : [JAVA] NetBeans: come compilare e lanciare un file *.java già scritto?

frankdan
09-11-2012, 14:38
Salve cari amici del forum,

ho dei files *.java e vorrei compilarli e lanciarli tramite NetBeans. Il bottone "Run" non si attiva, come faccio a lanciare il file *.java? Ho provato a fare come c'è scritto sul sito di NetBeans, cioé ho creato un progetto java application, l'ho salvato in un'apposita cartella, l'ho compilato e lanciato e funziona tutto bene. Ma per files java già creati con un text editor come ad esempio Notepad++ , come si fa? So che in realtà non avrei bisogno di usare NetBeans, basta lanciare da prompt dei comandi il compiler di java (ad es. javac HelloWorld.java) e poi lanciare il binario (da prompt: java HelloWorld...) ma vorrei sapere come muovermi in NetBeans visto che me lo son scaricato e vorrei imparare ad usarlo !
Grazie.

frankdan
12-11-2012, 02:21
Up per me

scrittore80
12-11-2012, 09:54
mi spiace ma, che io sappia, non si può fare. NetBeans, come Eclipse, necessita di un progetto associato.

franksisca
13-11-2012, 08:32
o semplicemente crei un project e ci trascini dentro i file java...ovviamente se non hanno un main non è possibile "startarli"