PDA

View Full Version : Class Action contro Blizzard per autenticatore Battle.net

Redazione di Hardware Upg
09-11-2012, 14:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/class-action-contro-blizzard-per-autenticatore-battlenet_44580.html

È stata avviata una Class Action contro Blizzard, accusata di aver messo in commercio un dispositivo di sicurezza che non ha garantito la protezione dei dati sensibili dei membri di Battle.net.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Redvex
09-11-2012, 14:32
Be diciamo che la blizzard avrebbe fatto miglior figura se avesse incluso l'autenticatore nella confezione scatolata di diablo3.
Io uso quello per android ed effettivamente è una scocciatura inserire pass (generata casualmente e copiata da keepass)e codice di autenticazione... però se serve a proteggere il mio account tanto di guadagnato anche perchè per smartphone è gratis.

Khronos
09-11-2012, 15:13
mai cambiato la password in 4 anni (bella lunga e contorta.), mai dovuto comprare autenticator, mai comprato gold dai cinesi, mai scritto la mia email dell'account blizzard su altri siti.

Mike00k7
09-11-2012, 15:22
Per non parlare della facilita' con cui vengono fregati gli account, a me avevano violato il mio un annetto fa, forse di piu', lo usavo per sc2 ma avevo anche WoW sull'account, e non ho idea di come mi abbiano fregato, al massimo con un trojan o un leak dei LORO server di certo non con uno stupido phishing sto molto attento a queste cose.

Un mio amico quest'estate uguale. Da allora uso l'authenticator grazie al cielo gratis per iphone/android e nn e' piu successo niente, alla fine mi avevano solo cancellato la lista degli amici cosa fastidiosa ma rimediabile visto che su wow nn ho un cazzo e ci avevo giocato solo 3 mesi.

Pero' mi avviso' blizzard, mi bannarono per tentativo di vendita, e dovetti sbattermi tra mail e quantaltro per riavere tutto come prima, amici esclusi.

Viene quasi da pensare che la facilita' con cui siano stati hackerati gli account non sia correlata alla vendita degli authenticator.... 26 milioni sono sempre 26 milioni....

Approvo questa Class Action! Con Diablo 3 (delusione a parer mio, venduto solo grazie all'hype in cui sono cascato anche io) la blizz ha dimostrato di di essere ormai concetrata esclusivamente sul guadagnano. Oh, good old days...

Vodka
09-11-2012, 17:43
Io sono stato sempre senza authenticator , ho dovuto metterlo per vendere oggetti nella real money ah di diablo.
Per evitare scam è sempre bastata un pò di attenzione ed evitare di comprare servizi dai cosiddetti cinesi e bot/addon con fini da "furbacchione".

Ma credo qui si parli dei dati trafugati a battle.net avvenuto qualche tempo fa in america, se non mi ricordo male.
Cioè, è abbastanza inutile che mi vendi un qualcosa (anche se la vendita è del supporto fisico, su smarthphone è gratis) per aumentare la sicurezza, e poi i primi ciglioni ti aprono il server e ti fregano i dati.

Nayr
10-11-2012, 13:49
Beh, da quanto ne so io in realtà l'authenticator è una protezione in più contro l'accesso indesiderato al proprio account, quindi non c'entra molto con i dati sensibili.Se qualcuno ti fregasse i dati dell'account probabilmente già ti avrebbe fregato anche i dati sensibili, se poi è successo che hanno veramente bucato direttamente i server di battle.net non c'è authenticator che tenga.:rolleyes: