PDA

View Full Version : Problema batteria


SolidusSnake
09-11-2012, 13:44
Ciao ragazzi, il mio notebook ha ormai quasi 4 anni e la batteria sta perdendo colpi. Ho già fatto la calibrazione due volte perché arrivata ad una certa percentuale di carica, il computer, anziché andare in ibernazione, si spegneva del tutto.

E' la seconda volta che windows mi chiede di sostituirla.

La mia domanda è:
facendo lavorare così il computer (con la batteria mezza morta e con windows che chiede di sostituirla), può guastarsi qualcosa?
Ho letto in rete che potrebbe rovinare l'hd.
E' consigliabile rimuoverla nell'attesa di quella nuova?

Grazie

HoFattoSoloCosi
09-11-2012, 15:10
Beh io la terrei su ma non userei più il portatile con la sola batteria. Mi spiego: Il mio portatile è nelle stesse condizioni (vabbè ha 7 anni) e io non lo uso più a batteria. Tuttavia il mio consiglio è quello di lasciarla montata. Diciamo che ora come ora serve solo da "UPS", cioè se c'è un brusco calo di tensione o addirittura un blackout, ti tiene il PC acceso quel tanto che basta per poterlo spegnere manualmente. I cali di tensione di rete infatti sono molto gravi per un computer e possono rovinarlo irreparabilmente.

Quindi il mio parere è quello di tenere montata la batteria, che tanto quando è collegata alla rete non può far danni al tuo PC.