PDA

View Full Version : FastWeb e posta IMAP! Aiuto x Configurazioni.

DjDiabolik
09-11-2012, 14:33
Situazione attuale:
- Passaggio a FastWeb ADSL
- 2 pc in LAN
- 2 Indirizzi @Virgilio.it
- Thunderbird in entrambi i PC configurati tramite IMAP per accedere ai 2 indirizzi

Prima di passare a FastWeb ero, ovviamente, cliente Telecom.......... l'imap rispetto al POP3 era comodo sopratutto perchè se andavo a leggere una mail da un PC risultava già letta anche nell'altro e allo stesso tempo se cancello una mail dal PC questa si cancella anche nell'altro cosa che il POP3 non permette!

Ora ovviamente non riesco + a collegarmi al pop.virgilio.it........ ho trovato info in merito al FreePOPS che però appunto non supporta il protocollo IMAP....... quindi non ho alternative ?

Se io passassi a GMAIL ?? Se non sbaglio GMAIL permette il download delle mail tramite qualsiasi provider o lo stesso GMAIL permette di sincronizzare al suo interno + di un'indirizzo mail............ giusto ?
Se si appunto potrei creare un'indirizzo gmail.......e quindi dalle impostazioni di GMAIL scaricare nel server gmail i messaggi dei due indirizzi @virgilio.it e quindi sincronizzare tramite IMAP la casella gmail.............. che dite ?? Può funzionare ??

Se non....... esistono valide alternative ovviamente e possibilmente FREE ?