gigyrock
09-11-2012, 12:36
salve a tutti, vi spiego il problema e vi pongo la domanda.
Un mio amico aveva un PC fisso adibito al montaggio audio con Cubase, un bel giorno lui trasloca e fra polvere e robe varie il pc non ne vuole sapere pių di accendersi, lo apre lo pulisce e riparte ma da quel giorno iniziano a bruciarsi le ram in un determinato banco. (cambiate 3 volte).
Allora decide di comprare componenti nuovi e riassemblare il tutto (che dopo vi elenco).
Secondo voi la causa del problema cos'č? Io ho pensato fosse l'alimentatore, ma č l'unico pezzo che non ha comprato nuovo. Che ne dite č il caso che lo compri?? L'alimentatore č da 520w con assorbimento di
488
.
Ed i componenti che ha preso sono questi:
Processore Intel i5 3450 3,100 ghz quad core
Scheda madre asus p8b75-m
RAM Kingston 4gb x2 ddr3 1333mhz
Hard disk seagate st1000dm003 1tb
SSD Sandisk sdssdx 120gb-g25 (disco solido)
Masterizzatore sata asus dual layer
Scheda pci firewire 400
Un mio amico aveva un PC fisso adibito al montaggio audio con Cubase, un bel giorno lui trasloca e fra polvere e robe varie il pc non ne vuole sapere pių di accendersi, lo apre lo pulisce e riparte ma da quel giorno iniziano a bruciarsi le ram in un determinato banco. (cambiate 3 volte).
Allora decide di comprare componenti nuovi e riassemblare il tutto (che dopo vi elenco).
Secondo voi la causa del problema cos'č? Io ho pensato fosse l'alimentatore, ma č l'unico pezzo che non ha comprato nuovo. Che ne dite č il caso che lo compri?? L'alimentatore č da 520w con assorbimento di
488
.
Ed i componenti che ha preso sono questi:
Processore Intel i5 3450 3,100 ghz quad core
Scheda madre asus p8b75-m
RAM Kingston 4gb x2 ddr3 1333mhz
Hard disk seagate st1000dm003 1tb
SSD Sandisk sdssdx 120gb-g25 (disco solido)
Masterizzatore sata asus dual layer
Scheda pci firewire 400