View Full Version : Acesso Windows 8 : possibile usare un account locale ?
PaulGuru
09-11-2012, 12:31
Vi scrivo perchè con windows 8 sono costretto ad accedere usando il mio account Microsoft di MSN Messenger e quindi in primis vuole necessariamente la password e in secondis accedendo mi entra anche nel mio account Messenger nella sezione "contatti".
Siccome il PC non lo uso solo io vorrei sapere se è possibile eliminare l'accesso tramite account e metterci un account amministratore locale ( non lo voglio aggiunto ma solo quello ).
Gabro_82
09-11-2012, 13:40
Vi scrivo perchè con windows 8 sono costretto ad accedere usando il mio account Microsoft di MSN Messenger e quindi in primis vuole necessariamente la password e in secondis accedendo mi entra anche nel mio account Messenger nella sezione "contatti".
Siccome il PC non lo uso solo io vorrei sapere se è possibile eliminare l'accesso tramite account e metterci un account amministratore locale ( non lo voglio aggiunto ma solo quello ).
Certo!
Così: http://oi49.tinypic.com/1zdtab4.jpg
PaulGuru
09-11-2012, 18:04
Così facendo però posso eliminare l'utente sincronizzato all'account ?
Così facendo però posso eliminare l'utente sincronizzato all'account ?
Sì
Se preferisci, puoi semplicemente trasformare in "account locale" il tuo attuale "account Microsoft".
PaulGuru
09-11-2012, 23:24
Sì
Se preferisci, puoi semplicemente trasformare in "account locale" il tuo attuale "account Microsoft".
Si si esatto, è proprio quello che volevo fare
e come si fa ?
Si si esatto, è proprio quello che volevo fare
e come si fa ?
Nella schermata Metro iniziale clicca sulla tua foto (in alto a destra), poi su "Cambia immagine account", poi su "Utenti" (a sinistra), poi premi il pulsante "Passa ad account locale".
L'account diventerà "locale", cioè perderà l'autosincronizzazione via cloud.
Non so se le app Contatti/Mail/Messaggi/ecc. a questo punto si disconnettano automaticamente: se non succede (e se vuoi disconnetterle), basta che ne apri una e che rimuovi l'account d'accesso.
Nella schermata Metro iniziale clicca sulla tua foto (in alto a destra), poi su "Cambia immagine account", poi su "Utenti" (a sinistra), poi premi il pulsante "Passa ad account locale".
L'account diventerà "locale", cioè perderà l'autosincronizzazione via cloud.
Non so se le app Contatti/Mail/Messaggi/ecc. a questo punto si disconnettano automaticamente: se non succede (e se vuoi disconnetterle), basta che ne apri una e che rimuovi l'account d'accesso.
Potrebbe interessare anche il fatto che se durante la creazione dell'account locale si lascia in bianco lo spazio "password", questa non verrà chiesta.
Verrà comunque chiesta in determinate situazioni, in questo caso non si inserisce nulla e si va avanti.
Ciao Renato
PaulGuru
10-11-2012, 10:29
grazie a tutti, ce l'ho fatta, ora l'account è locale e non necessita più di password :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.