View Full Version : [Consiglio] Nuova Reflex Budget basso 2200€
zetalife
09-11-2012, 12:51
Allora quello che vorrei è una reflex per girare video e scattare anche delle belle foto, il Budget che ho a disposizione è di soli 2200€
In passato ho avuto le seguenti Macchine Fotografiche:
CANON 450D
CANON 550D
NIKON D90
NIKON D7000
Ho venduto tutte le macchine e tutte le lenti quindi devo ripartire da Zero.
Cosa mi consigliate di comprare? Calcolate che con 2200€ devo farci uscire corpo macchina e un obiettivo buono gli altri li comprerò più avanti quando avrò più soldi.
Mi piacerebbe una Full Frame, ma non so se con questo budget riesco a prenderla.
Consigli?
5d mkII + 24-105 f/4L IS (o 24-70 f/2.8L I) usato e stai sotto i 2000..
zetalife
09-11-2012, 13:35
Rik`[;38449416']5d mkII + 24-105 f/4L IS (o 24-70 f/2.8L I) usato e stai sotto i 2000..
5D MK II + 24-70 F/2.8L usati uhm si sembra una buona scelta.
Vedo se trovo qualcosa.
buona caccia :D
se non ti interessa il FF puoi sempre prenderti una 7D, risparmi anche qualcosa..e a quel punto puoi prendere il 17-55 f/2.8 IS, che in quanto a qualità siamo a livello di una L...
lato nikon purtroppo non so consigliarti..
skyrunner
09-11-2012, 16:13
reflex per girare video e scattare anche delle belle foto
Se l'intento principale sono i video ti direi sony SLT (alpha77 visto il budget) oppure una mirrorless (panasonic gh2).
Per le lenti (la seconda metà del budget) devi vedere tu se vuoi uno zoom "di classe" oppure un paio di fissi.
zetalife
09-11-2012, 16:18
Se l'intento principale sono i video ti direi sony SLT (alpha77 visto il budget) oppure una mirrorless (panasonic gh2).
Per le lenti (la seconda metà del budget) devi vedere tu se vuoi uno zoom "di classe" oppure un paio di fissi.
Ho avuto la GH2 e l' ho rivenduta per il fatto che nei video era divina, ma nelle foto faceva pietà.
Quindi vorrei una macchina che mi faccia video bellissimi e foto decenti.
Avevo pensato anche io all' A77 di Sony però mi sembra di aver capito che ha un sensore già diciamo "vecchio" e quelli nuovi sono presenti su A37,A57,A65,A99 e NEX 6
ho capito bene?
cmq se avessi la certezza che la GH3 in uscita a dicembre tira fuori anche delle ottime foto, credo che punterei proprio su di lei, dato che sui video è quasi imbattibile.
torgianf
09-11-2012, 16:27
Ho avuto la GH2 e l' ho rivenduta per il fatto che nei video era divina, ma nelle foto faceva pietà.
Quindi vorrei una macchina che mi faccia video bellissimi e foto decenti.
Avevo pensato anche io all' A77 di Sony però mi sembra di aver capito che ha un sensore già diciamo "vecchio" e quelli nuovi sono presenti su A37,A57,A65,A99 e NEX 6
ho capito bene?
cmq se avessi la certezza che la GH3 in uscita a dicembre tira fuori anche delle ottime foto, credo che punterei proprio su di lei, dato che sui video è quasi imbattibile.
in cosa facevano pieta' le foto della gh2, visto che ancora oggi il sensore che monta e' uno dei migliori nel mondo m4/3 ? fino a 1600 iso tiene alla grande, gamma dinamica piu' che buona, sensore multiaspetto ( molti sottovalutano questo fattore ). i difetti sono i soliti, a partire dal tracking af ad esempio, ma dire che faceva addirittura pieta'.....
zetalife
09-11-2012, 16:36
in cosa facevano pieta' le foto della gh2, visto che ancora oggi il sensore che monta e' uno dei migliori nel mondo m4/3 ? fino a 1600 iso tiene alla grande, gamma dinamica piu' che buona, sensore multiaspetto ( molti sottovalutano questo fattore ). i difetti sono i soliti, a partire dal tracking af ad esempio, ma dire che faceva addirittura pieta'.....
No beh pietà nel senso che non raggiungeva i livelli di una foto scattata con una D7000.
Cmq mi sto osservando le sony, chissà.... anche se non ho mai avuto una sony e per me sarebbe un mondo nuovo....
mi sto guardando scatti su flickr per farmi un idea....
roccia1234
09-11-2012, 17:18
No beh pietà nel senso che non raggiungeva i livelli di una foto scattata con una D7000.
Cmq mi sto osservando le sony, chissà.... anche se non ho mai avuto una sony e per me sarebbe un mondo nuovo....
Ti interessa l'AF nei video?
Se si, allora sony SLT
Se no, guarda pure le altre marche.
zetalife
09-11-2012, 17:36
Ti interessa l'AF nei video?
Se si, allora sony SLT
Se no, guarda pure le altre marche.
Si mi interessa l' AF nei video.
Ora mi studio un po le Sony e vediamo... peccato però la nitidezza nei video non è che mi convince molto....e ho visto dei video girati con ottime lenti....
Cmq nel caso scelgo una sony sono indeciso tra un A77 e A65
torgianf
09-11-2012, 17:49
ho avuto la gh2 e ora ho proprio la d7000, tutta sta differenza non c'e', a parte la minore profondita' di campo col sensore piu' grande, pero' avevo discrete ottiche con la gh2 e ho discrete ottiche con la d7000, tu che ottiche hai usato con la gh2 ?
Ginopilot
09-11-2012, 17:55
sezione sbagliata, tra poco ti chiudono la discussione. Riaprila nella sezione giusta.
zetalife
09-11-2012, 17:56
ho avuto la gh2 e ora ho proprio la d7000, tutta sta differenza non c'e', a parte la minore profondita' di campo col sensore piu' grande, pero' avevo discrete ottiche con la gh2 e ho discrete ottiche con la d7000, tu che ottiche hai usato con la gh2 ?
Il Lumix 14-42 + il Lumix 14-140 + il Lumix 20MM 1.7 + 50mm Carl Zeiss 1.4
Cmq tra una SLT A65 e A77 quale mi consigliate tra le due?
zetalife
09-11-2012, 17:56
sezione sbagliata, tra poco ti chiudono la discussione. Riaprila nella sezione giusta.
ok grazie.
ok grazie.
si ma
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2485247
ok grazia ma impara dagli errori o verrai bannato
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.