PDA

View Full Version : Multi monitor... Consiglio per configurazione 2 monitor

fischrs
09-11-2012, 10:03
Ciao a tutti, cerco un consiglio per una configurazione di 2 monitor (da completare con un 3° monitor in futuro).
Utilizzo per lavoro in un laboratorio di assistenza informatica che sto allestendo per la mia attività. Dovrò passarci molte ore al giorno, quindi dovrebbe essere di buona qualità, utilizzerò anche programmi come Photoshop e montaggi video, nonchè costruzione siti quindi anche tanto "nero su bianco"

Attualmente in casa uso un LG L1970HR con il quale mi trovo molto molto bene, accoppiato con uno scadente Belnea solo per necessità.
Come budget non consigliatemi un Ezio :D non voglio risparmiare ma non posso permettermi il top...

Come formato con una configurazione multi monitor mi sembra controproducente andare su un 16:9 o 16:10..
Mi affido ai vostri consigli...

!fazz
09-11-2012, 10:07
Ciao a tutti, cerco un consiglio per una configurazione di 2 monitor (da completare con un 3° monitor in futuro).
Utilizzo per lavoro in un laboratorio di assistenza informatica che sto allestendo per la mia attività. Dovrò passarci molte ore al giorno, quindi dovrebbe essere di buona qualità, utilizzerò anche programmi come Photoshop e montaggi video, nonchè costruzione siti quindi anche tanto "nero su bianco"

Attualmente in casa uso un LG L1970HR con il quale mi trovo molto molto bene, accoppiato con uno scadente Belnea solo per necessità.
Come budget non consigliatemi un Ezio :D non voglio risparmiare ma non posso permettermi il top...

Come formato con una configurazione multi monitor mi sembra controproducente andare su un 16:9 o 16:10..
Mi affido ai vostri consigli...

io mi trovo benissimo con due 19' 4:3 collegati al portatile
utilizzo un philips 190s e un hpl1906 niente di troppo speciale (monitor di serie venduti con le workstation hp) ma funzionano benissimo e non ho problemi neanche dopo ore e ore passate davanti

imho i 4:3 sono imprescindibili in una configurazione multimonitor

fischrs
09-11-2012, 15:49
hai altre esperienze di monitor o solo quelli? Perchè altrimenti è normale che tu ti sia trovato bene :)

!fazz
09-11-2012, 16:00
hai altre esperienze di monitor o solo quelli? Perchè altrimenti è normale che tu ti sia trovato bene :)

come dimensioni si, utilizzo il multimonitor da parecchi anni e trovo che farlo con due monitor diversi (classico esempio monitor portatile più un monitor esterno sia molto scomodo anche in presenza di stand per alzare il notebook

riguardo al formato ho provato con 2 22' 16:10 ma era troppo dispersivo in orizzontale il giusto compromesso come form factor l'ho trovato con i vecchi 4:3 mentre la dimensione sono passato da 15' ai 17' ai 19 e con questi ultimi non ho più sentito bisogno di monitor più grandi (ma questo dipende molto da che sw usi)

fischrs
09-11-2012, 16:04
Si, io non parlavo di tipo di monitor, che sicuramente 2 uguali 4:3 è la soluzione ideale, ma qualità e modello del monitor....

fischrs
12-11-2012, 10:25
Nessun altro ha consigli??