View Full Version : Thermaltake: non so più dove sbattere la testa...
tonino66
09-11-2012, 10:02
Ciao a tutti,
ho un Thermaltake Toughpower XT Bronze da 675W, comprato nel 2010 confidando nella marca e nel prezzo (lo pagai quasi 100 euro), pensavo fosse stato l'alimentatore definitivo. Pensavo di farci almeno 5 anni).
Invece eccolo qua:
fa i capricci, il pulsantino on off che sta dietro, se lo accendo sembra funzionare (si accende il led "standby", ma dopo un paio di secondi si spegne. Se provo ad accenderlo e spegnerlo diverse volte, rimane acceso, ma purtroppo ora mi ha anche spento il pc mentre era in funzione.
Mi sa che è andato...
Va bè mi dico, ha ancora la garanzia, lo rispedisco a Thermaltake-italia, ma vado a chiamare e mi risponde un extracomunitario che dice che non sa niente della Thermal.
Eppure il sito Thermaltake-italia sembra attivo (anche se non hanno risposto a una mia mail di ieri).
Voi che siete più aggiornati, sapete se ha chiuso i battenti?
E adesso a chi lo dovrei spedire?
Debbo rispedirlo a Milano dal rivenditore da cui lo comprai?
GRazie
P.S. adesso intanto prendo un LC Power (LC 6600), come muletto, che costa meno della metà, ma alla fin fine, lette molte recensioni qui, fa il suo dovere... :(
Tony
tonino66
11-11-2012, 12:48
Nessuno sa se Thermaltake Italia ha chiuso?
Grazie
Ciao
Tony
Se ce l'hai da meno di 2 anni di solito la garanzia è dal rivenditore, in questo caso chiama il negozio.
Se di più devi contattare thermaltake, se non rispondono alla mail insisti.
tonino66
11-11-2012, 15:19
Se ce l'hai da meno di 2 anni di solito la garanzia è dal rivenditore, in questo caso chiama il negozio.
Se di più devi contattare thermaltake, se non rispondono alla mail insisti.
Ciao,
purtroppo sono passati 26 mesi, e Thermaltake-italia non risponde ne alle mail ne al telefono (ha risposto un privato). Credo abbia chiuso.
Per questo credo mi toccherà spedirlo in Olanda (Centro europeo assistenza).
Ma sto vedendo che mi costa sui 25 euro, rispetto al prezzo che l'ho pagato mi converrebbe sempre.
Io mi chiedo, possibile che su un altro pc gli misi un alimentatore che doveva essere solo provvisorio, che pagai sui 25 euro più di 3 anni fa e ancora va?:confused:
E questo "buono" della Thermaltake si è già rotto?
Tony
È come la roulette russa, potresti sopravvivere giocando con 5 pallottole e invece crepare un 1, sfiga.
gigablaster83
11-11-2012, 17:16
Li hai contattati da qui?
http://www.thermaltake-italia.it/contatti.php
Se si, è probabile che devi attendere. Forse si faranno sentire loro nel corso della prossima settimana.
tonino66
11-11-2012, 18:01
È come la roulette russa, potresti sopravvivere giocando con 5 pallottole e invece crepare un 1, sfiga.
Mi sa di sì. :)
P.S. E' lo stesso identico alimentatore che hai tu in firma!!
Tony
tonino66
11-11-2012, 18:04
Li hai contattati da qui?
http://www.thermaltake-italia.it/contatti.php
Se si, è probabile che devi attendere. Forse si faranno sentire loro nel corso della prossima settimana.
Ciao
come dicevo ho chiamato il telefono indicato sul sito che hai detto anche tu, ma non ci sono loro, e la mail sono passati 2-3 giorni senza risposta.
Se il telefono non è più quello, mi sa che hanno chiuso, altrimenti l'avrebbero cambiato sul sito, no?
Tony
gigablaster83
11-11-2012, 18:41
Si, ho capito che hai già provato a contattarli. Quello che ti chiedevo io è se hai gia compilato quel modulo che ti ho postato io chiedendo l'intervento in garanzia del tuo alimentatore. Quel modulo è quello che ti viene indicato per richiedere l'RMA.
tonino66
12-11-2012, 14:30
Arrivata risposta da Thermaltake-italia (credo che abbiano solo attiva la mail). Ma leggendo mi sembra un italiano scritto da uno straniero (dalla Cina forse?).
Mi toccherà spedirlo per forza...:(
"Buon giorno,
Noi non abbiamo ufficio reso in Italia. Entro 2 anni lei puo’ chiedere direttamente a suo rivenditore per la garanzia. Se e’ piu’ di 2 anni lei puo’ mandare il alimentatore direttamente a nostro centrale ufficio reso in Germania con la fattura, il descrizione di difettoso.
Thermaltake Germany GmbH
RMA-CSD/EU
Oststr.26
22844 Norderstedt
-Germany-
Il costo di trasporto per mandare a carica suo e il ritorno a carica di Thermaltake.
Cordiali Saluti,"
x84andrea
13-11-2012, 08:12
il problema è il costo di spedizione, che in italia è carissimo!
xò se te lo cambiano vai di lusso!!!
tonino66
13-11-2012, 14:53
il problema è il costo di spedizione, che in italia è carissimo!
xò se te lo cambiano vai di lusso!!!
Infatti, mi toccherà spedirlo in Germania perchè sono passati più di 2 anni.
Ho visto un po' in giro e minimo devo spendere 22-25 euro.
Vediamo un po'...
Tony
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.