PDA

View Full Version : problema webcam

mamo86
08-11-2012, 21:36
allora vi spiego. ho una webcam Trust esterna che si collega con la presa usb senza cd d'installazione. quando la collego sento il rumorino che fa il pc qnd attacchi una dispositivo usb, la webcam si accende xkè ha una luce, ma quando vado ad usarla su skype o su quick play mi dice "Non è possibile avviare il video. Prova a chiudere altri programmi che potrebbero utilizzare la webcam". non ho aperto nient'altro, inoltre non appare l'icona in risorse del computer, questo succede con Vista. ho provato a mettere la webcam in un altro pc che ha XP, appare in risorse del computer ma quando clicco dice "Creazione dell'anteprima video non riuscita. Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente." Mi date una mano? Thanks

Dom77
04-12-2012, 21:00
ciao, purtroppo vedo che nessuno ti ha aiutato...
e neppure io sarò in grado di farlo visto che ho un problema analogo....:

tuttavia la mia con skype funziona perfettamente

pc con win xp, webcam logitech HD C270.

se apro la periferica video usb (la webcam appunto) dal gestione risorse mi esce questo messaggio in una finestra:

"Errore anteprima video
Creazione dell'anteprima video non riuscita.
Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente"

e quindi non mi visualizza nulla nell'anteprima video!

le ho provate tutte, cambiato di posto il connettore usb, staccato tutte le altre periferiche usb lasciandoci solo la webcam collegata, ma nulla non mi fa + vedere le anteprime video dal gestione risorse.

nessuno sa cosa potrebbe essere?

grazie a chi ci aiuta!

Dom77
07-12-2012, 14:08
:boh: