PDA

View Full Version : Windows 8 e UAC -- sicuro senza account standard?

Thomas76
08-11-2012, 18:17
Ciao,

Sto impostando un nuovo PC con Windows 8 Professional 64 bit.
Vengo da Windows XP Professional, ho saltato Vista e 7.
Con Windows XP ero abituato ad usare un account amministratore per gestire il sistema e fare backup, ed un account limitato per tutto il resto. Facevo cosė per aumentare la protezione da malware vari.

Ora con Windows 8 mi pare che, anche dentro un accont amministratore, certe operazioni richiedono un consenso dell'utente.
Questo significa che un account amministratore in Windows 8, č relativamente pių sicuro rispetto ad un account amministratore in Windows XP? Ed un account standard in Windows 8, č molto pių sicuro rispetto ad un account amministratore (sempre in Windows 8)? Vale ancora il consiglio di usare un account standard/limitato in Windows 8, per aumentare la sicurezza?

Se posso evitare di usare il sistema dei doppi account (amministratore e standard/limitato), lo preferirei. Penso che mi troverei pių comodo ad usare solo un account amministratore per tutto, e dare il mio consenso all'esecuzione di operazioni sospette. A meno che il beneficio di usare solitamente un account standard sia notevole, e ne valga quindi la pena.

Preciso che sono l'unico utilizzatore del PC.

Aspetto consigli, grazie.