PDA

View Full Version : Access point per segnale wifi aiuto !

metalgear
08-11-2012, 18:05
salve a tutti ho il seguente quesito da porvi:
ho un ufficio con un pc e un modem alice gate 2 plus wifi, poi ho un altro ufficio distante circa 50 metri con dentro un altro pc a cui arriva un cavo ethernet, per avere internet anche nel secondo ufficio, visto che il segnale wifi non arriva....
ora io avrei bisogno del segnale wi fi nell appartamento che sta al piano di sopra del secondo ufficio....
domenica scorsa alla fiera dell eletronica di bologna ho trovato un dispositivo con presa usb che serve per espandere il segnale wifi ma il mio problema è che nel secondo ufficio ci arriva solo il cavo ethernet

ora io avrei bisogno di un dispositivo con le seguenti caratteristiche:
- un access point o qualcosa del genere con presa USB però da attaccare alla presa a muro (come il caricabatterie di un iphone) altrimenti per dargli corrente mi toccherebbe lasciare acceso il pc del secondo ufficio anche la sera..
- poi che abbia una presa ethernet come ENTRATA dove collegare il cavo ethernet che altrimenti sarebbe collegato al secondo pc
- ed infine una o magari più prese ethernet in USCITA dove andrò a collegare il secondo pc..

cosi facendo la sera, in orario non lavorativo, vorrei avere il modem del primo ufficio acceso, i pc dei due uffici spenti e il segnale wifi nell appartamento sopra il secondo ufficio per connettermi con portatile o ipad ...

sapete se esiste un dispositivo del genere ??
aiutatemi grazie mille