View Full Version : A che gioco? Consigli inside....
mistero1982
08-11-2012, 17:51
Allora gente... Ho finito da poco dishonored, xcom, torchlight 2...... Skyrim no perché l'ho già finito in tutte le salse, adoro gli rpg ben fatti, ma saghe tipo nwn, basate su d&d le ho fatte tutte tranne storm of zehir. Lasciamo perdere gli action, adoro i turni e la strategia, ma heroes vi mi annoia da morire e king's Bounty lo vedo troppo cartonoso.... Il primo giro di diablo 3 l'ho già fatto, non ho molta voglia di un secondo giro di giostra. Non saprei dove sbattere il capo.
Jon Irenicus
08-11-2012, 18:07
Per gli strategici a turni lascio la parola a qualcun altro di preciso...:asd:
Come "circa" rpg lascio 2 nomi che imho sono uno meglio dell'altro:
-Legend Of Grimrock (dungeon master like, un po' più semplice ma con bella grafica, atmosfera ottima e valanghe di mod che prima o poi arriveranno, titolone)
-WazHack (roguelike in sideview, molto immediato ma relativamente hardcore come gameplay, capolavoro).
Altri 2 titoli che non ho ma prenderò:
-Darksiders 2 (dicono meglio dell'1)
-Dark Souls (par davvero molto bello).
(edit: lol avevi detto niente action, ma ormai li ho messi :D)
Giocati i vari Stalker?
RIEDIT: prova a dare un'occhiata ai 2 Drakensang... Ho giocato al primo e non è malvagio, il secondo dovrebbe essere pure meglio...
shaka444
08-11-2012, 18:19
Un titolo su tutti per quanto mi riguarda , Dark Souls (non è a turni ok) ma è un fottuto capolavoro.
A turni direi il primo Dragon age (l'ho amato)...poi bho nn mi viene in mente altro :asd:
mistero1982
08-11-2012, 19:34
Un titolo su tutti per quanto mi riguarda , Dark Souls (non è a turni ok) ma è un fottuto capolavoro.
A turni direi il primo Dragon age (l'ho amato)...poi bho nn mi viene in mente altro :asd:
Grazie a tutti per i consigli, ordunque Dragon Age l'ho finito a suo tempo e amato. Dark Souls pure... Legend of Grimrock, grande ritorno alla dungon master, lo lascio come ultima opzione in estremis. I due Drakensang che dire? non hanno per me lo stesso appeal dei vari nwn, ho comprato il secondo capitolo in edicola, disinstallato dopo poco.
Cosa posso dirvi? Ho i gusti difficili, tanto per farvi capire ultimamente mi sono divertito all'inverosimile con Torchlight 2 (anche a causa causa delusione Diablo 3) e X-Com, quindi Dishonored come dolcetto finale (difficilmente ho vissuto periodi così concentrati di giochi eccezionali, ma li ho finiti!!!). Almeno fino all'uscita di Baldur's gate EE vedo nero.
Altri titoli che ho amato?
- Baldur's Gate I e II
- Half Life 1 e 2
- Portal e Portal 2
- Company of Heroes (tutti)
- Starcraft 2
- Warhammer Dawn of War 2
- Civilization 3 - 4 - 5
- Dark Souls
- Batman Arkham City
- Serie Total War, ho saltato solo il primo Shogun
- Borderlands 1 il 2 a un certo punto mi ha annoiato
- I primi Resident Evil fino al 3
- GTA tutti
- Dominions 2 e 3
Questi i primi che ho buttato giu di istinto, tanto per farvi capire cosa amo. :p
Visto che mi sembra che ti piaccia il fantasy... per quanto riguarda i turni... King's bounty è un capolavoro, ma se non ti piace lo stile cartoonoso c'è poco da fare. Prova a vedere fantasy wars, che è un altro giocone, però anche lui è abbastanza cartoonoso. Altrimenti ci sarebbero disciples2 ed age of wonders: shadow magic; e se non ci fossero ancora un pò di bug ti consiglierei anche fallen enchantress (anche qui potrebbe non convincerti lo stile), ma per il momento è meglio lasciar stare.
In tempo reale... warcraft3, warhammer: mark of chaos, heroes of annihilated empires e king arthur: the roleplaying wargame (ne parlano benissimo, io non sono mai riuscito a giocarci perchè laggava, ma adesso provo a reinstallarlo e vedo).
EDIT: vedo ora che hai giocato dominions3... massimo rispetto, io non lo prendo perchè mi sa che ci vuole troppo tempo a padroneggiarlo... comunque credo che sia uno dei tbs più interessanti di sempre.
mistero1982
08-11-2012, 19:54
Visto che mi sembra che ti piaccia il fantasy... per quanto riguarda i turni... King's bounty è un capolavoro, ma se non ti piace lo stile cartoonoso c'è poco da fare. Prova a vedere fantasy wars, che è un altro giocone, però anche lui è abbastanza cartoonoso. Altrimenti ci sarebbero disciples2 ed age of wonders: shadow magic; e se non ci fossero ancora un pò di bug ti consiglierei anche fallen enchantress (anche qui potrebbe non convincerti lo stile), ma per il momento è meglio lasciar stare.
In tempo reale... warcraft3, warhammer: mark of chaos, heroes of annihilated empires e king arthur: the roleplaying wargame (ne parlano benissimo, io non sono mai riuscito a giocarci perchè laggava, ma adesso provo a reinstallarlo e vedo).
EDIT: vedo ora che hai giocato dominions3... massimo rispetto, io non lo prendo perchè mi sa che ci vuole troppo tempo a padroneggiarlo... comunque credo che sia uno dei tbs più interessanti di sempre.
Potrei provare Disciples 2... AoW lo giocai a suo tempo. Provai la demo di King Arthur... anche qui essendo veterano della serie Total War trovai i combattimenti un pò fiacchi, bruttini oserei dire...
Purtroppo digerisco poco la grafica cartonosa (Torchlight 2 rimane una mosca bianca) che per me ammazza il fantasy, il fantasy non è tutto uno sbrilluccicare di luci colorate... per me il fantasy è e rimane Diablo 2 o Bg, le illustrazioni sui manuali di D&d, i disegni di Royo e so che alcuni di voi mi comprenderanno.
Jon Irenicus
08-11-2012, 20:00
Prova il demo di Age Of Decadence (http://www.irontowerstudio.com/)... Anche se non è ancora uscito in realtà, però l'ambientazione è spettacolare. Ed è tutt'altro che cartonoso!:D
Se t'è piaciuto Dishonored forse potrebbe piacerti Deus Ex Human Revolution...
Banale ma... Icewind Dale e Planescape: Torment?
Poi di rpg anche più vecchi ci sono molte gemme nascoste (e tanti dungeon crawler che mi piacciono molto :D)... Se riesci a giocare a quelli ne hai per veramente tanto...
Ah e iscriviti a Path Of Exile che è free, magari una key te la becchi, non è male come h&s...
mistero1982
08-11-2012, 20:06
Prova il demo di Age Of Decadence (http://www.irontowerstudio.com/)... Anche se non è ancora uscito in realtà, però l'ambientazione è spettacolare. Ed è tutt'altro che cartonoso!:D
Se t'è piaciuto Dishonored forse potrebbe piacerti Deus Ex Human Revolution...
Banale ma... Icewind Dale e Planescape: Torment?
Poi di rpg anche più vecchi ci sono molte gemme nascoste (e tanti dungeon crawler che mi piacciono molto :D)... Se riesci a giocare a quelli ne hai per veramente tanto...
Ah e iscriviti a Path Of Exile che è free, magari una key te la becchi, non è male come h&s...
Purtroppo hai a che fare con un "nonno" :D Torment, ahhhhh Torment gia fatto così come Icewind Dale e ti fermo prima che tu dica Temple of Elemental Evil, oppure Arcanum o Fallout tutti i vecchi e i nuovi ecc... :fagiano:
Deus Ex HR non capisco come abbia fatto a prendere voti così buoni dato che (provato da un amico) sembra che il concept si aggrappi sulla ripetitiva meccanica quale: ripulisci la stanza, vai avanti, nuova stanza. Non ha la vastità di un Dishonored o Deus Ex 1... L'ia dei nemici è vergognosa e in un gioco basato sullo stealth dovrebbe essere fondamentale.
Path of Exile, vinta una key e regalata poi...
Sto scaricando la demo di age of decadence.
Potrei provare Disciples 2... AoW lo giocai a suo tempo. Provai la demo di King Arthur... anche qui essendo veterano della serie Total War trovai i combattimenti un pò fiacchi, bruttini oserei dire...
Purtroppo digerisco poco la grafica cartonosa (Torchlight 2 rimane una mosca bianca) che per me ammazza il fantasy, il fantasy non è tutto uno sbrilluccicare di luci colorate... per me il fantasy è e rimane Diablo 2 o Bg, le illustrazioni sui manuali di D&d, i disegni di Royo e so che alcuni di voi mi comprenderanno.
Ho capito. Stavo per aggiungere anche warlock: master of the arcane, ma quello è ancora più cartoon degli altri, e poi se hai giocato i dominions potresti trovarlo limitante già dopo 10 ore di gioco. Comunque, se ti interessa, degli stessi di dominions c'è conquest of elysium 3, un pò più semplice e con il combattimento totalmente diverso; oppure il mod fall from heaven 2 per civilization 4 bts, che è quello che più si avvicina a master of magic. Comunque sono contento di vedere sul forum un intenditore :D
Jon Irenicus
08-11-2012, 20:11
Purtroppo hai a che fare con un "nonno" :D Torment, ahhhhh Torment gia fatto così come Icewind Dale e ti fermo prima che tu dica Temple of Elemental Evil, oppure Arcanum o Fallout tutti i vecchi e i nuovi ecc... :fagiano:Pool of Radiance della SSI?:p
mistero1982
08-11-2012, 20:54
Pool of Radiance della SSI?:p
Non lo giocai al tempo difficilmente lo farei adesso.
mistero1982
08-11-2012, 21:51
Ho capito. Stavo per aggiungere anche warlock: master of the arcane, ma quello è ancora più cartoon degli altri, e poi se hai giocato i dominions potresti trovarlo limitante già dopo 10 ore di gioco. Comunque, se ti interessa, degli stessi di dominions c'è conquest of elysium 3, un pò più semplice e con il combattimento totalmente diverso; oppure il mod fall from heaven 2 per civilization 4 bts, che è quello che più si avvicina a master of magic. Comunque sono contento di vedere sul forum un intenditore :D
Intenditore è una parola che per me "puzza" un po, non fraintendere mi fa piacere, però preferisco definirmi un amante dei videogiochi sin dalla più tenera età (atari 2600 con tv in bianco e nero!!!) :D
Grazie dei consigli per adesso, vedremo cosa fare....
Mica volevo offendere... hai postato l'elenco e concordo su più o meno tutto :D
mistero1982
08-11-2012, 22:23
Mica volevo offendere... hai postato l'elenco e concordo su più o meno tutto :D
Ci mancherebbe, vediamo cosa salta fuori su questo post.
Il problema principale dei giochi oggi (degli sviluppatori in primo luogo) riguarda la paura di innovare, che anche a livello di marketing non comprendo...
Lasciamo perdere che tutto funziona a suon di seguiti e cloni di seguiti perché ritenuto più efficiente e utile alle vendite, col cavolo! Basta guardare le classifiche steam, Portal, X-Com, Dishonored.... se il gioco vale vende....
In più Kickstarter docet..
City Hunter '91
09-11-2012, 00:17
Deus ex hr e' un ottimo titolo, e' vero l'ia non eccelle, sopratutto perche' non apre le porte, ma non e' un difetto cosi' evidente, io una possibilita' gliela darei.
Jon Irenicus
09-11-2012, 06:29
Come rpg sennò prova a guardare com'è inquisitor (http://inquisitor-rpg.com/), anzi prendilo e dimmi se ne vale la pena...:asd:
Inoltre se ti piacciono quegli a turni sull'ultimo indieroyale c'è la seconda trilogia Avernum che dovrebbe essere piuttosto valida (la grafica è quel che è).
Immagino che i vari Witcher, Gothic, Risen o li hai fatti o non ti piacciono...
Prova a controllare Bastion se ti può interessare (io l'ho inziato e non m'ha preso ma a molti è piaciuto), è un mezzo h&s...
Poi per il discorso Resident Evil che ho visto tra i favoriti... Non ci assomiglia pe' gnente, ma sempre paura fa... Amensia?
A proposito. survival sugli zombie invece: Project Zomboid. Ancora in alpha ma molto apprezzato (l'idea è ottima, spero non diventi troppo ripetitivo).
Io ti consiglio The Witcher 2
mistero1982
09-11-2012, 10:04
Come rpg sennò prova a guardare com'è inquisitor (http://inquisitor-rpg.com/), anzi prendilo e dimmi se ne vale la pena...:asd:
Inoltre se ti piacciono quegli a turni sull'ultimo indieroyale c'è la seconda trilogia Avernum che dovrebbe essere piuttosto valida (la grafica è quel che è).
Immagino che i vari Witcher, Gothic, Risen o li hai fatti o non ti piacciono...
Prova a controllare Bastion se ti può interessare (io l'ho inziato e non m'ha preso ma a molti è piaciuto), è un mezzo h&s...
Poi per il discorso Resident Evil che ho visto tra i favoriti... Non ci assomiglia pe' gnente, ma sempre paura fa... Amensia?
A proposito. survival sugli zombie invece: Project Zomboid. Ancora in alpha ma molto apprezzato (l'idea è ottima, spero non diventi troppo ripetitivo).
In effetti the witcher 1 e 2 li ho finiti così come i vari Gothic.
Bastion provato.... siamo troppo sul cartonoso per me.
Restringimao il campo, quello che potrebbe convincermi è un ipotetico Avernum e ho notato un certo prolificare di rpg indie tipo Avernum, sapete consigliarmi quale tra questi sia il migliore?
Grazie!!!
Jon Irenicus
09-11-2012, 10:17
In effetti the witcher 1 e 2 li ho finiti così come i vari Gothic.
Bastion provato.... siamo troppo sul cartonoso per me.
Restringimao il campo, quello che potrebbe convincermi è un ipotetico Avernum e ho notato un certo prolificare di rpg indie tipo Avernum, sapete consigliarmi quale tra questi sia il migliore?
Grazie!!!
Eh di quella serie volevo capire anche io quale merita...
C'è anche la saga Geneforge dello stesso dev, Spiderweb, che è fantascientifica...
Se non ho capito male sono più o meno tutti validi, forse qualche titolo in particolare ma non ricordo quale... Per qualche motivo volevo partire con Avernum 6...
Poi anche Avadon: The Black Fortress ma da quel che ho capito è forse il meno riuscito di Spiderweb...
Altri 2 titoli che dovrebbero essere interessanti: Knights Of the Chalice, Frayed Knights (umoristico e forse cartonoso, ma se ne sente parlare un gran bene...).
In ogni caso prova a guardare questo che è anche free e indubbiamente di qualità: Tales of Maj'Eyal (te4.org/). Par quasi un Diablo a turni.
mistero1982
09-11-2012, 11:11
Eh di quella serie volevo capire anche io quale merita...
C'è anche la saga Geneforge dello stesso dev, Spiderweb, che è fantascientifica...
Se non ho capito male sono più o meno tutti validi, forse qualche titolo in particolare ma non ricordo quale... Per qualche motivo volevo partire con Avernum 6...
Poi anche Avadon: The Black Fortress ma da quel che ho capito è forse il meno riuscito di Spiderweb...
Altri 2 titoli che dovrebbero essere interessanti: Knights Of the Chalice, Frayed Knights (umoristico e forse cartonoso, ma se ne sente parlare un gran bene...).
In ogni caso prova a guardare questo che è anche free e indubbiamente di qualità: Tales of Maj'Eyal (te4.org/). Par quasi un Diablo a turni.
proverò, preoverò con piacere :) ed eventualmente vi faccio sapere qualcosa.
mistero1982
11-11-2012, 22:17
Ciao, vedendo la lista dei titoli che hai amato (tutti grandissimi giochi) ho visto company of heroes. Bene, io ti consiglio senza remore la serie di "Men of War", puoi cominciare dal prequel che si intitola "Faces of War", strategico in tempo reale con coperture e la possibilità di mettere in pausa a piacimento (tipo baldurs). Ce ne sono una marea di capitoli:
Men of War
MoW red tide
MoW Assault Squad
MoW Vietnam
MoW Condemned Heroes
Tutti godibilissimi, escono per FX che li fa pagare il giusto, li trovi allegati in edicola ad alcune riviste anche. Difficili al punto giusto o anche di più, con multiplayer e community mod molto attiva. Secondo me sono dei capolavori, dei quali però stranamente non si sente mai parlare da nessuna parte. Dagli una possibilità, fatti i tutorial ed entrerai in un fantastico mondo di strategia/tattica.
Grazie credo però di non avere la forza di farmeli tutti partendo da face of war, mi accontenterò dell'ultimo capitolo!!! ho visto qualche video, l'azione sembra molto lenta e ragionata, ma regala soddisfazine.... interessante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.