View Full Version : Problema ram: 1 gb sparito
Ciao a tutti ho un problema con la ram...in questi ultimi giorni ho notato un netto rallentamento nella varie operazioni al pc e oggi cosi per caso controllo la ram e vedo che invece dei 2 gb che monta ne legge solo 1...com č possibile sta cosa?
Shadow93
08-11-2012, 17:50
se la ram e formata da due banchi (2x1gb) e probabile che un banco ram si sia rotto.
se e cosi, prova a smontare la ram e testa un banco per volta, quando vedi che il pc non si avvia o da un segnale acustico dalla scheda madre vuol dire che quel banco e difettoso.
sisi sono 2 banchi da 1 gb l uno... quindi dovrei per forza provare cosi per vedere qual č il problema...non dovrebbe essere molto complicato levare un banco di ram giusto?
edit. ho fatto la prova e in effetti il secondo banco di ram non funziona in quanto ho levato il primo e con solo quello il pc non si avviava
raga ora mi servono consigli per cambiare la ram dato che ho le idee confuse...innanzitutto ora ho 1 gb di ram della kingston 667 ddr2, voi mi consigliate di prendere un banco da 2 gb direttamente oppure sempre 2 da 1 gb l uno? la mia scheda madre supporta ram di massimo 800 mhz... altra cosa volendo aggiungere invece un altro banco deve essere della stessa marca e stassa frequenza solo oppure proprio lo stesso modello?
daniele2410
11-11-2012, 21:13
raga ora mi servono consigli per cambiare la ram dato che ho le idee confuse...innanzitutto ora ho 1 gb di ram della kingston 667 ddr2, voi mi consigliate di prendere un banco da 2 gb direttamente oppure sempre 2 da 1 gb l uno? la mia scheda madre supporta ram di massimo 800 mhz... altra cosa volendo aggiungere invece un altro banco deve essere della stessa marca e stassa frequenza solo oppure proprio lo stesso modello?
Potresti cogliere l'occasione e prendere due banchi da 2gb ddr2 800mhz se li trovi a prezzo conveniente. Cosė sfrutti il dual channel. Altrimenti prendi solo un banco da 2gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.