PDA

View Full Version : PROBLEMA ENORME ASROCK EXTREME 4

omgi95
08-11-2012, 16:14
Raga ho appena montato il mio nuovo pc:
i5-3570k
mobo asrock extreme 4 z77
psu ocz modxstram-pro 700w
ram kingstone hyper 2x4gb 1600 mhz ddr3
ssd samsung 830 128 gb sata 3

Ho acceso e al primo avvio è entrato nel bios e poi non toccando nulla si è spento dopo qualche secondo forse un minuto.
Non mi sono preoccupato e nel frattempo ho preparato l'installazione di w7 su usb..
Poi ritorno e accendo e vedo che il monitor (vecchio 4:3 con vga) non da segnale e allora stacco tutto e riaccendo.
Riprovo un po di volte inutilmente allora ho provato a togliere la scheda video e a collegare la vga direttamente alla scheda video integrata nella mobo e al riavvio funzionò. Schiaccio f2 (da tastiera usb) ed entra nel bios ma una volta dentro non posso più muovermi, ne con tastiera ne con mouse (usb e non)...
Ho provato a resettare cmos da dietro ma nulla, sempre i soliti problemi.
Ho fatto diverse prove staccando TUTTI i possibili collegamenti con il case ventole comprese, lasciando solo una ram (rilevata nella schermata iniziale quelle poche volte che mi rilevava il monitor), staccando pure la ssd ma nulla
E' molto strano come problema perchè a volte il monitor funziona e una volta entrato nel bios non mi fa più muovere e si spegne dopo un tot; a volte invece non si vede nulla sul monitor...
Avete consigli potete aiutarmi?? Premetto che non penso sia il monitor difettoso poichè prima di questo avevo provato con un altro 4:3 un po più recente sempre vga ma stessi problemi.