PDA

View Full Version : 2 adsl su una linea è possibile?

Piccolo85
08-11-2012, 13:18
Ragazzi vi pongo questo quesito:

ho una casa che si sta dividendo in due.

c'è una linea telefonica telecom con adsl alice.

Volevo sapere, è possibile installare una seconda linea adsl, così che ce ne siano 2 indipendenti l'una dall'altra sulla stessa linea? (ma penso di no)

altrimenti, che soluzione posso adottare, andare da altri operatori (chi?) che ti danno l'adsl a costi ridotti senza fonia e robe varie? o altro?

Cioè non vorrei stare con un unico router che se ha problemi o che chi è nella parte di casa senza router deve aspettare che l'altro lo resetti o risolva il problema.

Grazie mille

Phopho
08-11-2012, 13:26
ma se la casa si divide in 2 non è più semplice anche dividere l'impianto telefonico? :D

Piccolo85
08-11-2012, 13:37
ma se la casa si divide in 2 non è più semplice anche dividere l'impianto telefonico? :D

siccome non c'è una grande esigenza a livello di fonia vera e propria, sarebbe inutile pagare una seconda linea con canoni e robe varie per non usarla, senno era semplice la cosa :D

Robecate
08-11-2012, 14:16
Due connessioni adsl indipendenti su un solo cavo casa-centrale telefonica non sono tecnicamente possibili.

MaxRob
08-11-2012, 14:53
visto che bisogna chiamare per attivare un altra adsl, si chiama e si fa attivare una seconda linea per forza, sull'unico cavo come gia detto non è tecnicamente possibile.

Passeranno un cavo dati. Facci sapere :D