Entra

View Full Version : Formattare w7

Dj G
08-11-2012, 11:43
salve
vorrei formattare il mio acer con w7 a 64 bit ma innanzitutto non so come si fa xD e poi non vorrei combinare casini :doh:

Mi spiegate per bene le procedure che devo effettuare per fare meno danni possibili :confused:

Khronos
08-11-2012, 12:04
hai tuoi documenti da salvare?
prendili e tirali fuori da li, con un bel disco fisso esterno o dvd o chiavette.

quando sei sicuro di aver tirato fuori di li tutto,

spegni il pc.

accendilo e tieni premuto ALT+F10.

è un Acer. quella combinazione farà partire il ripristino alle condizioni di fabbrica.

SPARISCE TUTTO QUELLO CHE C'E' DENTRO, programmi e documenti.
RITORNA A COME L'AVEVI COMPRATO.
quindi attento a tirar fuori tutto prima.

allo stesso modo, un programma chiamato Acer E-Recovery, installato nel tuo windows, ti ha rotto le scatole dal primo giorno che lo hai acceso per farti creare i dischi di ripristino di fabbrica (uguali alla partizione che richiami con ALT+F10).

li hai fatti? se non li hai fatti, falli ora o falli appena hai ripristinato. se ti si rompe il disco fisso, quei dvd sono l'unica tua salvezza.

Dj G
08-11-2012, 13:34
hai tuoi documenti da salvare?
prendili e tirali fuori da li, con un bel disco fisso esterno o dvd o chiavette.

quando sei sicuro di aver tirato fuori di li tutto,

spegni il pc.

accendilo e tieni premuto ALT+F10.

è un Acer. quella combinazione farà partire il ripristino alle condizioni di fabbrica.

SPARISCE TUTTO QUELLO CHE C'E' DENTRO, programmi e documenti.
RITORNA A COME L'AVEVI COMPRATO.
quindi attento a tirar fuori tutto prima.

allo stesso modo, un programma chiamato Acer E-Recovery, installato nel tuo windows, ti ha rotto le scatole dal primo giorno che lo hai acceso per farti creare i dischi di ripristino di fabbrica (uguali alla partizione che richiami con ALT+F10).

li hai fatti? se non li hai fatti, falli ora o falli appena hai ripristinato. se ti si rompe il disco fisso, quei dvd sono l'unica tua salvezza.

quando faccio il ripristino alle condizioni di fabbrica quindi spariscono eventuali problemi che ho adesso giusto?

i dischi non credo di averli fatti (il pc l'ho preso 5 mesi fa circa), li faccio quando ripristino quindi.

grazie

Khronos
08-11-2012, 13:46
spariscono eventuali problemi che ho adesso giusto?
dipende dai problemi...
in ogni caso ripeto, ti ritorna il pc a come l'avevi comprato.

Dj G
08-11-2012, 18:09
quindi basta che all'accensione tengo premuto alt+f10 per il ripristino ...
Non devo avere nessun cd e nient altro,sicuro?
quanto dura l'operazione piu' o meno?

grazie

Eress
08-11-2012, 20:14
Meno di un'ora