View Full Version : Devo comperare. Meglio iPhone o ... ?
FoxUlisse
08-11-2012, 11:16
Ciao, devo comperare uno smartphone nel giro di una settimana. Scusate la mia ignoranza ma sono un po' digiuno anche se ho incominciato a leggere. Mi piace molto utilizzare il PC ma non molto lo Smartphone, percio' ne vorrei uno semplice ma con molte funzioni, con uno schermo di medie dimensione e abbastanza piatto perchè lo userei molto e soprattutto come telefono. Stavo pensando a un iPhone .... ma se per voi è meglio qualcos'altro, accetto consigli. Vi ringrazio per le preziose notizie.
marcos86
08-11-2012, 11:30
Dipende tutto dal budget...
se compri l'iphone ti vanno via 730€ solo di telefono, 900€ (alla fine dei 30 mesi) ti costa con l'abbonamento più vantaggioso.
Tra l'altro se lo useresti principalmente come telefono è quasi uno spreco comprare uno smartphone...
FoxUlisse
08-11-2012, 11:34
Dipende tutto dal budget...
se compri l'iphone ti vanno via 730€ solo di telefono, 900€ (alla fine dei 30 mesi) ti costa con l'abbonamento più vantaggioso.
Tra l'altro se lo useresti principalmente come telefono è quasi uno spreco comprare uno smartphone...
Onestamente non ho un problemi di budget ma puoi consigliarmi un modello preciso? Grazie
A 150-200€ ci sono una marea di telefoni android (xperia u, lg L7...) o windows phone (lumia 610 e 710) che fanno un sacco di cose (spesso le stesse) senza dover spendere cifre quattro volte superiori.
FoxUlisse
08-11-2012, 11:54
A 150-200€ ci sono una marea di telefoni android (xperia u, lg L7...) o windows phone (lumia 610 e 710) che fanno un sacco di cose (spesso le stesse) senza dover spendere cifre quattro volte superiori.
Il problema è che ce ne sono un sacco. Puoi consigliarmene uno che tu ritieni migliore degli altri? Grazie
iPhone: Bello a vedersi, esterno ben fatto, qualità dello schermo ottime, buon controllo vocale del telefono e della scrittura. Per contro il software è fin troppo semplicistico e non supporta funzioni spesso essenziali per una gestione facile e veloce del telefono stesso. Inoltre iOS 6 risulata essere al momento più instabile della precedente versione, Safari non avendo flash blocca un buon 20% delle possibilità di navigazione web. Anche con soluzioni jailbreak (non disponibili al momento), si risolve solo in parte questa serie di problemi e molti alla lunga posso risultare noiosi.
P.S. io comprerò a giorni un iPhone per la maggiore qualità esterna del prodotto.
Samsung Galaxy SIII: stesso prezzo, stesse caratteritiche generali di un iPhone, batteria intercambiabile e comuqnue più duratura dell'iPhone, sistema perativo Adroid: in genere più instabile ma sta migliorando sempre più e offre una miriade di soluzioni che Apple proprio non vuole implementare. Per contro da una sensazione di bassa rigidità al tatto essendo completamente di plastica.
Samsung Galaxy Note II: schermo più grande, supporto penna su video. Se vuoi usarlo anche per lavorare lui vince su tutti a mio parere.
FoxUlisse
08-11-2012, 13:00
Samsung Galaxy SIII: stesso prezzo, stesse caratteritiche generali di un iPhone, batteria intercambiabile e comuqnue più duratura dell'iPhone,
Purtroppo pero' sta per uscire Galaxy 4 e spendere così tanto per un prodotto che sarà presto sostituito non mi piace.
Purtroppo pero' sta per uscire Galaxy 4 e spendere così tanto per un prodotto che sarà presto sostituito non mi piace.
Uscirà sempre un modello nuovo...
Ma sinceramente, detto questo, per telefonare (attività che tu dici aver maggiore importanza) non spenderei mai più di 200€.
FoxUlisse
08-11-2012, 13:10
Uscirà sempre un modello nuovo...
Ma sinceramente, detto questo, per telefonare (attività che tu dici aver maggiore importanza) non spenderei mai più di 200€.
OK, un'ultimo consiglio. Conviene compreare i vari Smarthone con le offerte di Internet x pagandoli in due-tre anni? Io ricordo qualche mese fa da Troni facevano questa offerta su iPhone. Conviene o è meglio comperarlo e basta? Grazie
OK, un'ultimo consiglio. Conviene compreare ii vari Smarthone con le offerte di Internet x pagandoli in due-tre anni? Io ricordo qualche mese fa da Troni facevano questa offerta su iPhone. Conviene o è meglio comperarlo e basta? Grazie
Per come la vedo io, uno smartphone senza Internet non ha senso. Anche se lo usi poco, alcuni servizi usano la connessione dati e sono comodi.
Ma conviene fare una tariffa con qualche gestore più che con una catena (mi spiego, i vari gestori fanno offerte ricaricabili per internet, pagando un tot al mese hai un tot di Mb al mese).
Non ho però chiaro se parlavi di internet da cellulare o di altro :)
FoxUlisse
08-11-2012, 13:14
Intendo dire che le offerte di vari Smartphone sono nel pagare una tot cifra al mese x 2 anni, comprensivo di Internet. Un'ultima curiosità: potrei usarlo anche in Africa e in Sud America sia come telefono e sia usandolo con Internet? Intendo comprando la Sim card locale? Questo argomento mi interessa molto. Grazie
Intendo dire che le offerte di vari Smartphone sono nel pagare una tot cifra al mese x 2 anni, comprensivo di Internet. Un'ultima curiosità: potrei usarlo anche in Africa e in Sud America sia come telefono e sia usandolo con Internet? Intendo comprando la Sim card locale? Questo argomento mi interessa molto. Grazie
Ok intendi via abbonamento. Guarda la 3 fa abbonamenti molto convenienti (dal punto di vista del costo), io ho fatto l'offerta base e l'S3 lo "regalano" (ti leghi quindi 30 mesi all'abbonamento della SIM).
Il telefono è "aperto" (tutti gli smartphone di qualunque gestore italiano), quindi mettendoci dentro una sim locale funziona a seconda della tariffa della SIM. Con la tua SIM italiana invece si appoggia sulla rete dello stato dove sei, ma per internet le tariffe in roaming sono proibitive di solito.
Giulius Caesar
08-11-2012, 13:26
Samsung Galaxy Note II: schermo più grande, supporto penna su video. Se vuoi usarlo anche per lavorare lui vince su tutti a mio parere.
Scusa ma il Samsung Galaxy Note II non ha Android come sistema operativo?
FoxUlisse
08-11-2012, 13:36
Guarda la 3 fa abbonamenti molto convenienti (dal punto di vista del costo), io ho fatto l'offerta base e l'S3 lo "regalano" (ti leghi quindi 30 mesi all'abbonamento della SIM).
Puoi dirmi se trascinarsi sempre dietro un Galaxy S3 per telefonare diventa un po' ingombrante o non è un problema? L'iPhone forse è più ben dotato nelle proporzione per usarlo come telefono? Forse è migliore come compromesso?
Puoi dirmi se trascinarsi sempre dietro un Galaxy S3 per telefonare diventa un po' ingombrante o non è un problema? L'iPhone forse è più ben dotato nelle proporzione per usarlo come telefono? Forse è migliore come compromesso?
Io ho preso l'S3 perchè mi piaceva, venendo da 2 anni di iPhone 4. Il 5 rispetto al Samsung manca di un dito in altezza ed è più stretto. L'S3 però è molto sottile e nella tasca dei jeans (io non li porto stretti ed attillati) ingrombra il giusto. Da questo punto di vista meglio che tu li veda dal vivo. Di sicuro l'iPhone è più portabile.
Il problema è che ce ne sono un sacco. Puoi consigliarmene uno che tu ritieni migliore degli altri? Grazie
A furor di popolo mi pare che il miglior android sui 200€ sia il sony xperia u se ti bastano i 3,7" di schermo.
Da 4" c'è solo l'LG L5 che è un buon telefono ma non un fulmine di guerra.
Come windows phone "lowcost" ci sono,praticamente, solo i lumia 610 e 710 da 150€ e 200€ lì però non saprei dirti quale dei due conviene di più.
Ad ogni modo dipende anche da cosa vuoi; se non ti è mai interessato avere uno smartphone non vedo il motivo di investire 600-700€ per un prodotto di fascia alta che magari sfrutti come un nokia 3310.
Ad oggi la differenza tra un telefono da 200€ ed uno da 500€ per un utente medio è molto più ridotta che in passato.
FoxUlisse
08-11-2012, 15:48
A furor di popolo mi pare che il miglior android sui 200€ sia il sony xperia u se ti bastano i 3,7" di schermo.
Da 4" c'è solo l'LG L5 che è un buon telefono ma non un fulmine di guerra.
Come windows phone "lowcost" ci sono,praticamente, solo i lumia 610 e 710 da 150€ e 200€ lì però non saprei dirti quale dei due conviene di più.
Ad ogni modo dipende anche da cosa vuoi; se non ti è mai interessato avere uno smartphone non vedo il motivo di investire 600-700€ per un prodotto di fascia alta che magari sfrutti come un nokia 3310.
Ad oggi la differenza tra un telefono da 200€ ed uno da 500€ per un utente medio è molto più ridotta che in passato.
Ribadisco cosa mi interessa precisamente:
1) Ottima portabilità ma con un buono schemo e non troppo piccolo ma nemmeno troppo grande.
2) Mi piace utilizzarlo come telefono in tutto il mondo compreso il Sud America e Africa, comperando le Sim locali.
3) Usarlo utilizzadolo con Internet per navigare, per scaricare la posta e inviare messaggi sms.
4) Che abbia una ottima fotocamera e che possa gestire files video in Alta definizione con un'uscita digitale.
5) Usarlo anche come navigatore.
Grazie per i consigli.
Draven94
08-11-2012, 16:54
1) Ottima portabilità ma con un buono schemo e non troppo piccolo ma nemmeno troppo grande.
2) Mi piace utilizzarlo come telefono in tutto il mondo compreso il Sud America e Africa, comperando le Sim locali.
3) Usarlo utilizzadolo con Internet per navigare, per scaricare la posta e inviare messaggi sms.
4) Che abbia una ottima fotocamera e che possa gestire files video in Alta definizione con un'uscita digitale.
Grazie per i consigli.
Se, come hai ribadito in precedenza per te non c'è un problema budget e considerando le varie esigenze elencate, potresti fare un pensiero anche sul Samsung Galaxy SIII mini (siamo intorno ai 450€).
jello biafra
08-11-2012, 17:31
se vuoi un terminale con un buon rapporto qualità/prezzo vai di motorola razr: è il top gamma della motorola di inizio 2012 e lo trovi in negozi online e fisici a 300 euro.
FoxUlisse
08-11-2012, 19:04
c
fm.64shark
08-11-2012, 21:02
Grazie per i consigli.
guarda da possessore di un lumia io ti direi lumia 800 che trovi a 250 euri su Amazon.....
potente elegante e ha comparto video ottimo(schermo 3.7 amoled),nokia drive anche off-line che in giro per il mondo è un optional mica da poco....
non ha uscite video...ma se hai il router a casa o tv con funzione dnla puoi inviare foto/video con l'app play to senza attaccarlo a nulla....sky-drive integrato per la gestione del cloud.........
difetto.....monta wp7.5....quindi se hai pazienza puoi aspettare i wp8 e trovi l'htc 8s a meno di 300 euri....oppure per 500 euri l'htc 8x....prezzi in italia...se vai all'estero li trovi anche a meno......tipo il samsung ativ s...
su android hanno già detto tutto....o quasi....
il punto è questo.
se vai in argentina ad esempio ti serve un cell cdma e non gsm.
l'ideal quidi è un iphone 4s che supporta entrambe le reti, però andresti in roaming e non con sim locali, essendo che cdma non usa le sim.
il 5 se ben ricordo invece o è cdma o gsm.
Se, come hai ribadito in precedenza per te non c'è un problema budget e considerando le varie esigenze elencate, potresti fare un pensiero anche sul Samsung Galaxy SIII mini (siamo intorno ai 450€).
meglio un xperia u a meno della metà, tanto le caratteristiche sono più o meno le stesse
FoxUlisse
09-11-2012, 10:36
il punto è questo.
se vai in argentina ad esempio ti serve un cell cdma e non gsm.
l'ideal quidi è un iphone 4s che supporta entrambe le reti, però andresti in roaming e non con sim locali, essendo che cdma non usa le sim.
il 5 se ben ricordo invece o è cdma o gsm.
Ho un semplice cellulare Nokia da 50 euro e vecchio e sono andato in tutti i paesi del Sud America e a quasi in tutti i paesi africani e sempre comprando una Sim locale sono riuscito a telefonare alle persone locali. Vuoi drmi che un Smartphone da 3-400 euro o molto di più non riesce a far questo? Vorrei capire meglio. Grazie
Ho un semoplice cellulare da 50 euro, fore meno e sono andato in tutti i paesi del Sud America e a quasi in tutti i paesi africani e sempre comprando una Sim locale sono riuscito a telefonare alle persone locali. Vuoi drmi che un Smartphone da 3-400 euro o molto di più non riesce a far questo? Vorrei capire meglio. Grazie
esistono sostanzialmente 2 standard telefonici
gsm e cdma
il primo usa le sim
il secondo no
in argentina si usava cdma e ora gsm, ma tuttavia potrebbero esserci zone non coperte.
in usa si usano entrambi
teoricamente se il cell ha 4 bande 850-900-1800-1900 sei a cavallo un po ovunque, jappo escluso, quindi tutti gli smart vanno bene.
Iphone 4s, il miglior compromesso tra potenza e dimensioni/portabilità. Funziona tutto alla grande (ottimo per mappe e navigare e Ios 6 gira che è una meraviglia, a dispetto di altre persone che dicono il contrario) Fa video a 1080p e ha un'ottima fotocamera (cose che non hanno xperia u o samsung galaxy s3 mini). In più essendo quad band e cdma ti consente di usarlo in diverse parti del mondo.
FoxUlisse
09-11-2012, 14:42
In più essendo quad band e cdma ti consente di usarlo in diverse parti del mondo.
Ma quando vado all'estero, ad esempio in Sud America, posso inserire la SIM di quel paese? Esiste lo slot per la SIM?
Ma quando vado all'estero, ad esempio in Sud America, posso inserire la SIM di quel paese? Esiste lo slot per la SIM?
Prendi il nexus. Forse è meglio anche del s2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
FoxUlisse
10-11-2012, 07:47
Prendi il nexus. Forse è meglio anche del s2
Grazie per la risposta ma gradirei che tu sia più preciso. Quale Nexus e quale s2? Forse intendi Nexus 4 e Samsung Galaxy S2? Grazie.
Ma quando vado all'estero, ad esempio in Sud America, posso inserire la SIM di quel paese? Esiste lo slot per la SIM? Si che puoi, il 4s ha le microsim, diffuse ormai ovunque. Il nexus, a meno che non sia il 4, lascialo perdere se ti serve anche una buona fotocamera e bei video. In più se hai detto che vuoi un buon telefono con ottima portabilità, il galaxy nexus e il nexus 4 sono già troppo grandi..
Senza troppi giri di parole, e visto che non hai problemi di budget, con il 4s hai tutto quello che ti serve ed anche in modo più semplice.
FoxUlisse
10-11-2012, 10:58
Si che puoi, il 4s ha le microsim, diffuse ormai ovunque. Vorrei capire bene. L'iPhone ha lo slot solo per le microsim o posso metterci la SIM che ho nel telefonino? Grazie
Vorrei capire bene. L'iPhone ha lo slot solo per le microsim o posso metterci la SIM che ho nel telefonino? Grazie
Monta solamente microsim, come anche il nexus 4, galaxy s3 ecc..
FoxUlisse
10-11-2012, 11:14
Monta solamente microsim, come anche il nexus 4, galaxy s3 ecc..Ma in Africa non si trovano facilmente le microsim. Che sfiga! Ma sei sicuro che non posso inserire la SIM normale in quei modelli? Purtroppo quando mi si è detto che posso telefonare da qualunque paese, la risposta non fu esatta.
Grazie per la risposta ma gradirei che tu sia più preciso. Quale Nexus e quale s2? Forse intendi Nexus 4 e Samsung Galaxy S2? Grazie.
Esatto il galaxy nexus i9250 e il galxy s2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
FoxUlisse
10-11-2012, 14:22
Esatto il galaxy nexus i9250 e il galxy s2Perchè andiamo così indietro? ;)
Ma in Africa non si trovano facilmente le microsim. Che sfiga! Ma sei sicuro che non posso inserire la SIM normale in quei modelli? Purtroppo quando mi si è detto che posso telefonare da qualunque paese, la risposta non fu esatta.
puoi smepre portati dietro un sim cutter e tagliarle per metterle nel iphone o nell' s3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.