Feyd-Rautha
08-11-2012, 09:43
Qualche giorno fa il portatile di mio padre ha dato segni di cedimento, con lunghe strisce verticali sul monitor di colore verde.
Scheda grafica compromessa e il negozio di riparazioni (anche la sony ha confermato lo stesso iter ma ad un prezzo maggiore) mi ha spiegato che per riparare il danno ci vogliono 120 euro. L' intervento avviene in un grande centro assistenza (dicono entrambi l'unico del sud) che rigenera la scheda grafica tramite un sistema di rinnovamento di saldature.
Chiaramente non sono capace e non ho la manualità per riparare il portatile da solo, chiedo solo se convenga, per tale cifra, procedere alla riparazione.
Il portatile ha 6 anni e fu pagato quasi 1500 euro all'epoca:
ecco le caratteristiche:
CPU INTEL CORE 2 DUO 1.8 GHZ
RAM 2GB DDR 533MHZ
H.DISK 160 GB
S.VIDEO GE FORCE 7600go 128MB DEDICATA
Grazie
Scheda grafica compromessa e il negozio di riparazioni (anche la sony ha confermato lo stesso iter ma ad un prezzo maggiore) mi ha spiegato che per riparare il danno ci vogliono 120 euro. L' intervento avviene in un grande centro assistenza (dicono entrambi l'unico del sud) che rigenera la scheda grafica tramite un sistema di rinnovamento di saldature.
Chiaramente non sono capace e non ho la manualità per riparare il portatile da solo, chiedo solo se convenga, per tale cifra, procedere alla riparazione.
Il portatile ha 6 anni e fu pagato quasi 1500 euro all'epoca:
ecco le caratteristiche:
CPU INTEL CORE 2 DUO 1.8 GHZ
RAM 2GB DDR 533MHZ
H.DISK 160 GB
S.VIDEO GE FORCE 7600go 128MB DEDICATA
Grazie