PDA

View Full Version : Problema con dischi esterni


efewfew
08-11-2012, 09:03
Ho dei problemi con dei dischi esterni, da quando ho Windows 7 non riesco più a rimuovere in sicurezza certi dischi usb e quindi o stacco il cavetto usb lo stesso con il rischio di incongruenze al filesystem o spengo il pc, stacco il cavetto e ri-avvio il sistema.

Ho provato ad installare una utility per capire quali processi tenessero bloccato il disco ma vedo che è il sistema stesso a causare il problema:

http://img407.imageshack.us/img407/8569/sshot201210292a.png

Ho controllato le impostazioni di Ripristino configurazione di sistema e ho appurato che continua ad essere come l'avevo impostata, ossia attiva solo per l'unità di sistema C: . Allora ho provato a cambiare questa impostazione da Gestione Perifieriche

http://img560.imageshack.us/img560/1890/sshot201211081.png

Ho notato che Windows riconosce automaticamente le periferiche rimovibili e per i dischi interni al pc la cache è abilitata per impostazione predefinita, mentre per memorie esterne è disabilitata. Io ho provato lo stesso ad abilitarla per questo disco con cui ho problemi, poi riavviare, disabilitarla di nuovo come in figura come sarebbe giusta impostazione e riavviare nuovamente. E' andato bene per qualche giorno ma ora di nuovo questo problema.

Avete qualche idea?