View Full Version : Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?
Redazione di Hardware Upg
08-11-2012, 08:59
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3428/medal-of-honor-warfighter-frostbite-2-porta-la-grafica-a-un-nuovo-livello_index.html
Medal of Honor Warfighter avrebbe dovuto espandere l'esperienza di gioco di Battlefield 3, sulla cui piattaforma tecnologica è costruito, e adattarla a un nuovo tipo di giocatori. Ma, per tutta una serie di problemi tecnici e di gameplay, fallisce il suo obiettivo. Vediamo nel corso della recensione quali sono i punti di maggiore criticità del nuovo shooter di Danger Close. All'interno trovate videoarticolo e gallery di screenshot, entrambi provenienti dalla versione PC.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
CAPT.HOOK
08-11-2012, 09:08
Grafica e sonoro ai vertici? Ma come si fa' a dire certe cose...:doh:
Goofy Goober
08-11-2012, 09:10
se lo trovo a 10-15 euro magari lo provo, giusto per vedermi un po' di grafica simpatica...
certo che se è questo il livello dei giochi con l'ottimo motore grafico di DICE, siam proprio messi male...
Già c'era stato NFS The Run che era imbarazzante...
Una volta ogni tanto che c'è un engine come si deve, lo usano per produrre rumenta a vagonate :stordita:
Paganetor
08-11-2012, 09:15
21 giga di download!? Se non hai la dorsale che ti passa in casa quanto ci metti a scaricarlo? :stordita:
Phenomenale
08-11-2012, 09:24
Ho provato il 1° livello della campagna sul PC di un amico.
Confermo i numerosi problemi tecnici ancora irrisolti, la grafica è al pari di BF3 ma di certo non superiore.
scadente.. single player deludente.. non capisco perchè devono assolutamente fare ogni anno un gioco nuovo..di massimo 5 ore di gioco e pure fatti male..
ormai la tendenza è questa.. e sarà sempre peggio.
CAPT.HOOK
08-11-2012, 09:44
Ho provato il 1° livello della campagna sul PC di un amico.
Confermo i numerosi problemi tecnici ancora irrisolti, la grafica è al pari di BF3 ma di certo non superiore.
...Io direi di certo inferiore a BF3, vuoi per il design orrido delle mappe o per la pochezza in generale che regna sull'intera produzione ma non c'e' stata 1 sola occasione in cui la mascella mi sia caduta a terra davanti a certe sequenze.
Cosa che invece mi e' successa piu' di una volta in BF3, basta pensare alla missione a bordo dell'F15 e all'intro di quella a bordo del cingolato...roba che MoH puo' solo sognarsi di raggiungere. ;)
SSLazio83
08-11-2012, 10:03
siete matti!!!!???
questo gioco è una vera MERDA e VOI vi impegnate anche a scrivere un articolo impegnativo: quanto vi hanno pagato?
@SSLAzio83 ehmmm...non so se hai notato le 2 stelle scarse nella valutazione di riepilogo....direi che che non c'è stato nessun pagamento effettuato :-)
I 30€ peggio buttati da quando gioco agli fps online (1996 con quake 1).
Il gioco è a dir poco imbarazzante.
La campagna single player è insipida, la IA a livello "difficile" è ben inferiore a quella di un babbuino idrofobo.
Il multiplayer poi :asd:
O M G!!!!!
Innanzitutto viola la prima regola di un fps: hit detection. Così come BF3 è stata portata sul client, una porcheria immane che non deve assolutamente esistere in un fps.
Rende lo scontro 1 vs 1 totalemente CASUALE, dipendente da TROPPI fattori.
Poi per bilanciare gli scontri hanno messo a livello server l'interpolation time (50ms, vedi BF3) che dovrebbe aiutare chi pinga alto.
Una cosa ABOMINEVOLE che aggiunge caos al caos. Anche se sei in prefire, anche se sei nettamente in anticipo, anche se stai mirando bene, anche se lo stai colpendo per primo.... potresti perdere lo scontro venendo polverizzato instant dal nemico.
Un fps DEVE per assunto premiare la skill in primis. La skill DEVE essere aiutata da linee buone e ping bassi. Io devo potermi ADATTARE al ping. Se pingo alto dovrò imparare la prediction (skill).
Ma ormai la "skill" non viene più premiata (grazie consoles).
Detto questo, la dinamica multiplayer è pessima, incasinata.
Le ottiche presenti di default sulle armi sono assurde, magnificenze dei mirini altissime per sparare da 2 metri di distanza... omioddio...
E poi, bilanciamento armi. Peggio di BF3. Se su BF3 si parla di 3 o 4 armi OP e il resto immondizia.... qui le armi sono 2: TAC50 e M4. FINE!
In BF3 (giocando in FUN) sono più pericolosi/dannosi i tuoi compagi dei nemici, in MOH è ancora peggio visto che ti devi basare sul tuo buddy che: non ti darà mai uno spawn che sia uno, che non ti curerà mai, che non capirà la DIFFICILISSIMA dinamica di gioco... credo che la media dei buddy in MOH sia composta da ragazzini di 8-10 anni, forse 12.
Lo senti anche dalle vocine fanciullesche che quella porcheria di VOIP buggato ti propina ad ogni fine match!
Dalla recensione si legge: audio stupendo... ma scherzate? Il suono delle armi di MOH è raccapricciante, molto ma molto lontano da BF3.
Sostanzialmente: statene alla larga!
Unica cosa positiva del gioco?
Che ti fa apprezzare un pò di più BF3 dopo averci giocato :asd:
male 60 euro...per carità ho pure la steelbox (lol) e potrò provare la beta di bf4, ma questo gioco è veramente pessimo almeno nel lato multiplayer.
tornassi indietro non lo comprerei nemmeno per 1 euro, devo comunque dire che qualcuno (???) lo trova divertente e bello da giocare *(sempre in multi)
solosamp
08-11-2012, 10:44
Questa é la giusta punizione per tutti quelli che fanno del comparto grafico la principale motivazione per giudicare ed acquistare un videogioco
Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?
http://kaizenology.files.wordpress.com/2011/08/ma_anche_no.jpg
BF3 rimane più curato di questo MOHW :stordita:
Comunque c'è un lato positivo: è più NFS la missione sulla Jeep del Most Wanted appena uscito :asd:
Preso sulla scia della buona impressione lasciatami dallo scorso medal of honor, pensavo che la strada intrapresa fosse quella giusta. Invece di dare personalità ad un prodotto hanno cercate di copiare male COD e ci sono riusciti!
È vero che un gioco, soprattutto un FPS non si basa solo sulla grafica, ma non si può nemmeno riproporre lo stesso engineering per anni senza investire come dice. A che servono allora dx11 e sk video sempre più potenti?. Del vecchio moh avevo apprezzato il single player, ma anche il multi (seguite tutto dalla dice) non era poi male. Qui tutto è fatto da altri e naturalmente non si salva niente. Come chiude l'articolo l'unica cosa buona è che apprezzi di più battlefield 3.
Trovo anche io incomprensibile la scelta del calcolo in locale la hit detection. Venire colpiti quando hai trovato copertura ti lascia perplesso. Come nel film Wanted, con i proiettili che curvano! Vinnie ti quoto in toto.
Giocato da un amico che ha la Ati 7970 e i7 bombeamanotricketrack.
A mio avviso:
Pro:
Grafica (che si dica o no in certi punti è davvero eccelsa)
Sonoro (ottimo davvero)
Contro:
IA TERRIBILE. I nemici al massimo cosa fanno? ti vengono incontro e sparano, trascurando in toto i tuoi compagni. Non devi fare altro che mirare, sparare, passare a quello dopo rimirare, risparare, etc. Zero coperture, zero IA.
Mappe online minuscole, incitano al camperaggio estremo, resp kill a iosa.
SP da 5 ore, indegno.
Da non prendere nemmeno con metodi lollosi
Non è colpa loro, è che sono abituati a fare giochi seri e bimbominkiate alla CoD non gli vengono bene! :asd:
Era evidente, questo gioco è uguale alla serie cod ovvero due giochi che non si avvicinano nemmeno alla mediocrità, sono solo commercialate pubblicitarie per attirare maree di bambini per fare più soldi possibili.
L'unica cosa salvabile è appunto il frostbite 2 che è eccezionale anche se nemmeno i dice riescono ancora a gestirlo al meglio
Innanzitutto viola la prima regola di un fps: hit detection. Così come BF3 è stata portata sul client, una porcheria immane che non deve assolutamente esistere in un fps.
Rende lo scontro 1 vs 1 totalemente CASUALE, dipendente da TROPPI fattori.
Poi per bilanciare gli scontri hanno messo a livello server l'interpolation time (50ms, vedi BF3) che dovrebbe aiutare chi pinga alto.
Una cosa ABOMINEVOLE che aggiunge caos al caos. Anche se sei in prefire, anche se sei nettamente in anticipo, anche se stai mirando bene, anche se lo stai colpendo per primo.... potresti perdere lo scontro venendo polverizzato instant dal nemico.
Ma si sono portati dietro da bf3 questa porcheria immane? http://www.buonpernoi.it/forum/icon_smile_rotfl.gif
Cioè ma io devo giocare per regalare kill agli altri?
Se sei noob RESTI noob, non ho mai visto nessuno alle olimpiadi montare
le scarpe con i razzi.
Red Baron 80
08-11-2012, 13:22
Comprato (purtroppo) sperando in un nuovo titolo da affiancare a BF3. Purtroppo invece è vero tutto. La grafica è curata come lo è su BF3. Il SP dura poco e il MP è scadente! Il Multi di BF3 non si batte e speriamo che rimanga così per BF4 che uscirà anno nuovo. Il realtà ho comprato MOH per accedere alla beta di BF4.
Alla fine purtroppo se le cose non le provi non puoi sapere e cmq si possono sempre aggiustare.
Una cosa è certa DICE sa fare i giochi, Dangerous Close, no.
misthral
08-11-2012, 13:32
In BF3 (giocando in FUN) sono più pericolosi/dannosi i tuoi compagi dei nemici
:asd: :asd: http://www.youtube.com/watch?v=Kjv3lL4VqRM
Dalla recensione si legge: audio stupendo... ma scherzate? Il suono delle armi di MOH è raccapricciante, molto ma molto lontano da BF3.
Ao che pretendi, in ogni recensione dove c'è un arma dalla fionda alle bombe termobariche l'articolista di turno tiene a precisare che sono "realistiche" :rolleyes: come se avesse il termine di paragone dal vivo, eh come no tutti Mack di Future Weapons nelle redazioni.:rolleyes:
Boh vedremo il Frostbite 2 come se la caverà con Generals 2.
Parlando del SP a me la campagna è piaciuta parecchio e me la sono goduta. L'IA alla fine è la stessa di tutti i fps, non che cod e bf abbiano un ia migliore anzi...:asd: Grafica notevole e dialoghi molto belli, ovviamente in lingua inglese, in italiano non so neanche come sia. Sul MP non mi esprimo...non l'ho giocato e ne lo giochero. Ho mollato BF3 e di certo nn mi vado a impelegare con questo.
michael1one
08-11-2012, 17:07
L'unica cosa salvabile è appunto il frostbite 2 che è eccezionale anche se nemmeno i dice riescono ancora a gestirlo al meglio
Quoto, serve qualche nuovo titolo che spreme per bene il frostbite 2.
davi5193
08-11-2012, 18:35
la campagna a me è piaciuta, peccato che sia un pò corta rispetto agli altri fps... l'ho finita in difficoltà normale, ora vorrei provarla con una difficoltà più alta. ho notato anche io che i nemici non erano molto intelligenti. i membri della squadra a volte si muovevano bene, altre volte no (mi è capitato di averne uno a fianco che sparava contro una barricata per quasi tutta la durata dell'ingaggio :D ). la grafica, il sonoro e la fisica mi sono piaciuti, specialmente il sonoro mi sembrava ben fatto.
Red Baron 80
08-11-2012, 19:33
Quoto, serve qualche nuovo titolo che spreme per bene il frostbite 2.
Forse con BF4 ce la faranno.. :)
.+sl4yer+.
08-11-2012, 20:01
Mi esprimo per il Multiplayer:
- se potessi tornare indietro, mi farei 30€ di birra invece che aquistare questo gioco;
- la grafica è a dir poco RIDICOLA, con una 560Ti maxato al massimo fa veramente pena, texture bruttissime, mi è sembrato di giocare a COD2, davvero pessimo. Frostbite2? Ma va', per favore...
- Vogliamo parlare delle armi? Dai parliamone... le armi sono praticamente no-recoil, in particolar modo l'M4. Ci sono anche l'EBR e il TAC50. Le altre sono come spara-coriandoli in confronto.
- Mi son trovato a giocare con un'arma nuova con un mirino red-dot + moltiplicatore, il che equivale ad avere un mirino che ingrandisce moltissimo, tanto che il red-dot era grande quando la faccia del nemico. Provare a sparare mirando in mappe di 2 metri quadri con tale ingrandimento è quantomeno ridicolo. Ma dico... come fai a mettere na' cosa del genere? Come???
- Altri mirini che si sbloccano dopo 1milionedimiliardi di punti;
- Come da tradizione le pistole fanno molto più danno di qualsiasi altro fucile. E' come sparare con una calibro .50. Con la pistola spari 2 colpi e muoiono. Col fucile spari 2 colpi e sono ancora lì. Mah...
- Potenziamenti RI-DI-CO-LI, a partire dal tipo col wallhack legalizzato, una specie di X-Men che vede dietro i muri e chissà perchè tutti usano quello lì. Poi c'è il tipo con l'M320 che quando lo spara sembra che parta una cometa, mah. Il tizio corazzato, il top del top della ridicolezza, si mette anche la maschera e va in giro col C4 :asd: Poi il cecchino con fucili impossibili con mirini abnormi per mappe piccolissime (vedi sopra).
- Switchblade, mortaio e altre lamerate del genere sono il top. Da spammare ogni 2x3 con regolarità. Ma che bontà! :doh:
- Per cambiare le impostazioni dei fucili o altro devi cliccare 50 volte sul mirino che vuoi impostare prima che compaia la 'spunta'. Nice.
- Poi c'è il VOIP, davvero davvero fan-ta-sti-co. Gente con musica a tutto volume e tu in mezzo a granate e quant'altro che ti sfondi i timpani a causa di questo idiota. Col sottofondo degli amici in TS. Gente che parla nel suo TS e non sa di essere ascoltata. L'altro giorno ero in un server italiano e mi son sentito tutta la conversazione tra 2 tipi mentre giocavo. So' belle cose... il bello è che se lo disattivi e esci dal gioco, poi rientri e lo ritrovi attivo.
- Continui crash del gioco mentre scelgo l'arma, server che ti sbattono fuori con sessioni di gioco 'scadute' (mah), impostazioni da rimettere ogni cavolo di volta che entri in-game.
Ovviamente da aggiungere tutto quello che riguarda il client-side hit-reg.
La cosa positiva è che, vedendo quanto fa schifo sto gioco, son tornato a giocare a BF3 il quale ha già annoiato.
Non compratelo ragazzi, se potessi vi regalerei il mio per farvi vedere quando fa schifo.
domanda: "Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?"
risposta: "assolutamente NO, anzi direi che hanno fatto svariati passi indietro... in TUTTO"
domanda: "Medal of Honor Warfighter: Frostbite 2 porta la grafica a un nuovo livello?"
risposta: "assolutamente NO, anzi direi che hanno fatto svariati passi indietro... in TUTTO"
Non è assolutamente vero, la grafica è pessima solo in Multiplayer.
In single player è di ottimo livello.:read:
Beltra.it
11-11-2012, 11:30
Comprato (purtroppo) sperando in un nuovo titolo da affiancare a BF3. Purtroppo invece è vero tutto. La grafica è curata come lo è su BF3. Il SP dura poco e il MP è scadente! Il Multi di BF3 non si batte e speriamo che rimanga così per BF4 che uscirà anno nuovo. Il realtà ho comprato MOH per accedere alla beta di BF4.
Alla fine purtroppo se le cose non le provi non puoi sapere e cmq si possono sempre aggiustare.
Una cosa è certa DICE sa fare i giochi, Dangerous Close, no.
per l'amor di dio va... speriamo invece che dice la finisca di sviluppare merda :doh: bf3 il migliore?... tra quali? anche cod4 è cento volte meglio.. almeno li, la skill vale qualcosa... e ti dirò di più, tecnicamente persino gli altri cod sono migliori di bf3, che, a parte le super bimbominkiate, i match 1v1 non sono lasciati al caso....
io spero vivamente, mai più DICE e ancor meno EA in un FPS!!! poco ma sicuro
mi sa che vi siete scordati, il buon vecchio quake, e la saga wolfenstein fino ad enemy territory...
o non ci avete nemmeno giocato!
radoxis86
11-11-2012, 11:45
Che i cod precedenti abbiamo una grafica migliore di bf3 mi sembra un giudizio di un cieco, senza offesa.
BF 3 al momento è l'FPS più vario. Ci sono mappe per tutti i gusti( se hai il premium). COD 4 è sempre giocatissimo, ma da li a dire che sia migliore di BF ce ne vuole.
Paragonare Quake ad un FPS moderno non ha senso, sono due giochi differenti.
Beltra.it
11-11-2012, 14:06
Che i cod precedenti abbiamo una grafica migliore di bf3 mi sembra un giudizio di un cieco, senza offesa.
BF 3 al momento è l'FPS più vario. Ci sono mappe per tutti i gusti( se hai il premium). COD 4 è sempre giocatissimo, ma da li a dire che sia migliore di BF ce ne vuole.
Paragonare Quake ad un FPS moderno non ha senso, sono due giochi differenti.
se tu avessi letto, ho parlato di lato tecnico, non certo grafico...
e se mi vieni a dire che bf3 è un fps dove la skill viene ripagata, di un fps non hai capito proprio un bel niente!!!
e tutti i cod, sono tecnicamente, dal punto di fps, hitbox e hitreg, spanne avanti ai bf, da bc2 a bf3... MOH compresi.
che poi siano una bimbominkiata piena di ragazzini non si scampa. ma almeno li la skill, dove la promod esiste, viene ripagata. non certo come bf.... e bf4 non sarà da meno.
ah si, e continuo a ribadire che bf3 è solo stata l'intenzione di integrare cod in un ambiente decisamente migliore... riuscendoci anche... se non fosse per lo schifo che altro non è. ingiocabile.
radoxis86
11-11-2012, 17:50
Dico solamente che Quake ha un gameplay diverso da BF e da suoi simili in multy...non ha senso paragonarli.
E' un pò inutile e abbastanza controproducente.
michael1one
11-11-2012, 19:05
No, il paragone ci sta perchè i giochi che ha detto non avevano tutti sti problemi di hitbox e hitreg, anche se alcuni avevano un gameplay diverso da BF3.
Comunque non riesco a capire come mai quelli che hanno presso MOHW si lamentano, siccome si sapeva che sto gioco era una ciofeca:fagiano:
soprattutto +sl4yer+, non mi sarei mai aspettato che lo avresti presso :asd:
Beltra.it
11-11-2012, 22:22
Dico solamente che Quake ha un gameplay diverso da BF e da suoi simili in multy...non ha senso paragonarli.
E' un pò inutile e abbastanza controproducente.
ancora non capisci, cercherà di spiegarmi meglio...
sto parlando esclusivamente del lato tecnico relativo a hitbox e hitreg... registrazione dei colpi e le sagome (possibilmente riprodotte fedelmente) dell'avversario.
la serie bf, in special modo BC2, e ancora peggio con peggio BF3 e i MOH, hanno hitbox 2 volte il personaggio, tra l'altro che diventano più grandi in movimento, inoltre, la maggior parte delle volte le la hitbox si trova diversi metri di distanza dal personaggio visualizzato a cui stai cercando inutilmente di sparare...
non c'entra nulla che siano giochi differenti... resta il fatto che BF3 è un gioco dalla grafica appagante e dal lato tecnico a dir poco catastrofico/scandaloso (morire quando si è dietro ai ripari... sparare 20 colpi, morire, essere resuscitato e vedere che il tuo caricatore magicamente ha svuotato solo 2 colpi.)
cod, per quanto vecchio e schifo sia, questi problemi non li ha, il ché lo rende decisamente migliore di BF3.
quest'ultimo è, e rimarrà solo un giochino dove di certo la skill non farà nel maggior numero dei casi la differenza. non do nemmeno la sufficienza ad un FPS che ti fa rosicare perchè vieni ucciso alla cazzo invece di saper di essere stato ucciso perchè l'avversario è stato più forte.
radoxis86
11-11-2012, 22:31
Capito, scusa per il malinteso, avevo capito altro.
Beltra.it
12-11-2012, 12:02
Capito, scusa per il malinteso, avevo capito altro.
:)
Finito due giorni fa Warfighter, iniziato ieri sera Black Ops 2. Su multiplayer io gioco solo i Battlefield quindi non mi esprimo, ma per il single player...mamma mia, Warfighter, cosa sei, un inno al masochismo?
Ci sono molti aspetti in cui mi trovo d'accordo con la recensione, devo dire. Trama insulsa? Assolutamente sì. I protagonisti mi stanno sui cosiddetti almeno quanto l'americanismo imperante, e l'esaltazione insostenibile di questi "veterani" e di quanto siano osannati quali eroi. Sono *professionisti* della guerra. Significa che sono pagati, significa che lo fanno per soldi, e questo vale anche per i nostri. Quando mi sento dire "i nostri ragazzi" (o lo sento dire agli americani) mi vien voglia di prendere a bottigliate sulle gengive chi l'ha detto, che presume un patriottismo che non è proprio coinvolto nella questione.
Dunque non ti viene da parteggiare per questi personaggi. Ok, ma vuoi andare avanti col gioco e quindi chessò, vedi il nemico venire da una parte, vedi una copertura, provi a usarla, no? Macché, se non segui il percorso che gli autori hanno previsto secondo la loro regia della scena, non è neanche questione di morire immediatamente, è che vedi proprio i nemici comparire all'improvviso dall'aria fina. Chi ha giocato il gioco ed è arrivato allo stadio dell'hockey non mi ricordo in che città serba, ha visto che la nostra squadra entra da una parte, e i barbuti fondamentalisti islamici (che tristezza) dall'altra, e allora verrebbe da dire, invece di passare dal mezzo aggiro di fianco usando le coperture disponibili ai lati, no? Bene, quando partono i fumogeni mi metto porto a metà campo sulla fascia destra dietro le coperture, mi volto a vedere che fanno gli altri (risposta: non fanno un ca--o di niente, stanno dietro le loro coperture e pure se un nemico gli si porta alle spalle, SPALLA CONTRO SPALLA, non si voltano a ucciderlo la metà delle volte, e di certo non si spostano da dove stanno finché non sono morti tutti) e bamf, dal VUOTO SPINTO compare davanti a me un nemico che si gira a spararmi. Affianco a me, uguale. Cioè questi non si sono sprecati neanche a programmare l'effettiva azione d'ingresso dei nemici, per loro è bastato pensare "uffa, non mi va di fare la scena in cui i nemici entrano e si dispongono, buttiamo due fumogeni e poi li facciamo apparire automaticamente". Evabbé, ma allora non farmici andare, lì, no?! Se mi dai la libertà d'azione poi mi offendi se mi punisci perché la uso.
E il fatto che quando passi al gioco in automobile l'eseguibile del gioco si chiude, per lanciarne un altro, dedito apposta alle corse? Con tanto di blocco degli eseguibili al momento del passaggio dall'uno all'altro o durante le scene d'intermezzo. Un delirio. E non parliamo del fatto che posso far girare BF3 a 5760x1080 sul mio PC ma non Warfighter, che non raggiungerà i 12fps in quella modalità? Ma perché?
Poi però provo Black Ops e mi cascano le braccia, pure. Eyefinity non ci funziona, tutti quelli con tre schermi ci ritroviamo con due schermi e mezzo (!) con i contenuti deformati. E poi, mamma mia certe cose non sono cambiate dai tempi di Call of Duty il primo, eh. Anche qui, nemici che compaiono di botto alle tue spalle e sei morto. Armi che certe volte sono stortissime, tipo la prima che ti danno nel 2025. Almeno in Warfighter puoi scegliere se usare mirino telescopico o meno, in BlOps2 solo fra mirino telescopico normale e zoomato, che sa di innaturale al massimo. Certo, poi l'hit detection è veramente generosa e fai fuori la gente colpendola anche solo di striscio, però non è che questo mi renda contento eh. Ormai, questo genere di giochi sta essendo solo frustrante. Sarà che da Dishonored ho fatto un salto in basso di qualità non da poco, con tutto che anche il titolo Arkane non è certo esente da magagne. Mah. E noi paghiamo...
Il Predicatore
03-12-2013, 11:09
Proposto due giorni fa a prezzo super-budget dal noto sito del Vapore. Essendo un fan della serie BF e dei DICE, pur deluso dal precedente capitolo (MOH aveva mappe minuscole e le odiose azioni di supporto) decido che vale la pena dare un'occhiata. Male che vada butto 4 euro. Prima nota stonata, il download è di 17 (diciassette!) giga. Vabbè, 6 ore di download mentre faccio altro. Una volta installato il menù di lancio si presenta pieno di bug: immagini mancanti e link testuali html. Cominciamo bene. Subito dopo un'interminabile schermata nera di 3-4 min senza nulla che faccia capire una qualche attività in corso. Sono lì lì per andare di ctrl-tab, quando appare il menù di gioco. Altra sciatteria: i tasti sono riconfigurabili ma NON cancellabili. Se per la tastiera non è un problema, per il mio mouse, che ne ha solo 6, invece lo è eccome. Passiamo oltre. La grafica, sempr enei menù, si presenta pesante e male ottimizzata, per un attimo va tutto a scatti. Scoprirò che invece il gioco gira bene. Cerco una partita in automatico, ma i server sono deserti. Entro in una delle poche partite avviate (2vs2!): faccio un frag e poi sono kickkato dopo neanche 2 minuti (causa: punkbuster non aggiornato...NOOOO!!). Esco, avvio il pkbster setup, linko il gioco, aggiorno, riavvio. Kickkato nuovamente. Esco, disinstallo, avvio come admin etc etc. Kickkato ancora. Dopo 2 ore di tentativi, forum EA, formule alchemiche scritte nel prompt di comandi per abilitare porte e permessi, getto la spugna. Disinstallo Medal of Honor Warfighter con la certezza che non lo rivedrò più sul mio hd. Sono stupito e indignato: bug, supporto tecnico inesistente, quello SCHIFO di punkbuster ancora incapace nel 2013 di autoconfiguararsi, aggirato comunque da tonnellate di cheater. Al diavolo loro e quelli di EA che perdono tempo e risorse imponendo ai giocatori social network non richiesti invece di integrare un anticheat solido e moderno. Vabbè, avete capito cosa penso del gioco, troppi anche i pochi euro spesi. Capre!Capre!Capre!Capre!Capre!Capre!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.