PDA

View Full Version : Dissipatore Intel Xeon E5310 su Server DELL SC 1430

guylmaster
07-11-2012, 23:26
Salve a tutti,
non sapevo bene dove postare e spero che qui vada bene. Ho appena acquistato un server usato, ovvero un DELL SC 1430. Tale server ha su montato uno Xeon E5310, con il suo bel dissipatore, e mi è stato dato anche un'altro processore identico ma senza dissipatore.

Considerando che la scheda madre lo supporta e mi farebbe molto comodo avere il doppio processore, qualcuno mi sa dire cosa di preciso devo cercare come dissipatore? Perchè aprendo il case so solo che è un dissipatore passivo (le ventole sono sul frontale del case) ma non saprei proprio cosa cercare su internet (e nemmeno dove a dirla tutta).

Vi ringrazio per l'attenzione,
Guylmaster.

TRUTEN
08-11-2012, 00:11
La soluzione piu' semplice e rapida e' chiamare la Dell e farsene dare uno di ricambio.
Se ne cerchi uno compatibile che sia adeguato e delle dimensioni giuste rischi di perderci un sacco di tempo in ricerche e se lo usi per lavoro conviene risparmiare tempo.

guylmaster
08-11-2012, 01:12
La soluzione piu' semplice e rapida e' chiamare la Dell e farsene dare uno di ricambio.
Se ne cerchi uno compatibile che sia adeguato e delle dimensioni giuste rischi di perderci un sacco di tempo in ricerche e se lo usi per lavoro conviene risparmiare tempo.

Sinceramente ci sto girando da un pò nel sito della Dell ma non riesco a capire da dove posso ordinarlo.

TRUTEN
08-11-2012, 09:25
Chiama il loro numero e fatti passare un commerciale, al resto ci pensa lui.

guylmaster
09-11-2012, 00:54
In realtà nel sito della Dell mi sono perso e non sono riuscito a trovare nessun numero, per questo ho scritto qui.

Intanto il server è stato messo in funzione con un solo processore ed esxi ne sta risentendo.

TRUTEN
14-11-2012, 15:24
Non vorrei sembrare sgarbato ma è proprio sulla homepage in alto a destra oppure nelle altre pagine in alto a sinistra oppure c'è la chat oppure il tasto per inviare la richiesta di farsi telefonare...

Ad ogni modo il numero è questo: 02 69 682 135