PDA

View Full Version : problema ati 7750 + hdpc

naporzione
07-11-2012, 22:19
ciao a tutti ho preso oggi un tv lg 32ls5600.Portato a casa, lo collego al pc tramite hdmi della mia ati7550 (driver 12.10), perche voglio testarlo con il lettore bluray(bh10ls38) che ho sul pc.avvio il bluray da powerdvd 12...dopo pochi secondi si blocca e dice impossibile riprodurre perche il dispositivo potrebbe non supportare hdcp. che significa e dov'e il problema??

ho scaricato il tool cyberlink bluray disk & 3d advisor...e' affidabile per testare la catena hdpc??cmq dal risultato del test sembra tutto ok se non che da scheda grafica amd 7700 series - sconosciuta.

help

naporzione
07-11-2012, 23:18
mi rispondo da solo ma vorrei un opinione vostra.Ho letto e appurato che il problema e' avere 2 output sella vga, nel mio caso dvi per il monitor e hdmi per il tv.Problema di driver o deve essere cosi??qualcuno che avuto lo stesso problema ha risolto diversamente??

naporzione
21-12-2012, 20:33
ho aspettato nuovi driver amd ma nulla di risolto.spero che qualcuno mi dia un consiglio...e' inaccettabile dover tutte le volte scollegare il monitor.io capisco tutte le protezioni del mondo ma vedersi un bluray dovrebbe essere un piacere no una tortura!!ma la protezione hdcp concepisce che il flusso video possa uscire da hdmi e dvi??

naporzione
16-01-2013, 13:22
continuo a scrivere da solo ma ora ho un nuovo problema.ho cambiato configurazione (quella in firma).nuovi problemi hdcp..il procio intel ha grafica integrata e la mobo supporta il virtu.
La situazione e la seguente, solito tv collegato via hdmi alla 7750.i bluray non partono, errore 0110 di powerdvd (originale in versione di prova).lancio il cyberlink advisor e sorpresa..scopro che secondo l'advisor sto usando la scheda intel e non c'e' supporto hdcp.perche non vede la 7750 visto che e' collegata li??aiuto please

http://i76.photobucket.com/albums/j34/naporzione/Clipboard01_zps1f484943.jpg

come si fa ad utilizzare solo la ati e disattivare l'integrata??situazione assurda

cloudin
18-01-2013, 07:11
Di solito la vga integrata di una mobo e/o di un processore si disattiva dal bios!
Prova cosi.

naporzione
20-01-2013, 11:23
dal bios non sono riuscito..per il momento.Cmq disattivandola perderei l'utilizzo del sistema virtu mvp.
Ho provato a fare due cose: ho aggiunto cyberlink aagli applicativi che doveva gestire mvp, e i problemi si sono presentati per colpa dei driver grafici intel che a quanto pare no npassano il test advisor della cyberlink.
Ho aggiornato tutti i driver ma la connessione hdmi come da foto continua a non passare il test hdcp...questa cosa non la capisco poiche' e' collegato alla 7750 che in un altro pc funzionava perfettamente.
tu guarda se alla fine per potermi vedere un bluray devo usare anydvd...assurdo:mad: