PDA

View Full Version : Infostrada 20 mega o 7 mega?

leomaxim
07-11-2012, 22:14
Ciao a tutti sono passato ad Infostrada poichè con Vodafone avevo disconnessioni frequenti mai avute da tre anni fino a un mese fa...ho un absolute 20 mega con router thomson tg585 v8 il quale mi da come massima banda 6000 kbps circa e portante a 5700 kbps circa...snr a 6 - 6.5 in download e attenuazione 30...oggi pomeriggio l'snr era a 7 e reggeva, ora invece si disconnette spesso...se dovessi fare un downgrade alla 7 mega, aggancerei comunque la stessa portante con un snr più alto? voi cosa mi consigliate?

johnny_bravo
07-11-2012, 22:22
Ciao a tutti sono passato ad Infostrada poichè con Vodafone avevo disconnessioni frequenti mai avute da tre anni fino a un mese fa...ho un absolute 20 mega con router thomson tg585 v8 il quale mi da come massima banda 6000 kbps circa e portante a 5700 kbps circa...snr a 6 - 6.5 in download e attenuazione 30...oggi pomeriggio l'snr era a 7 e reggeva, ora invece si disconnette spesso...se dovessi fare un downgrade alla 7 mega, aggancerei comunque la stessa portante con un snr più alto? voi cosa mi consigliate?

Con quei valori la 20 mega è inutile... Cmq il profilo sarà a 8 mega e non a 7.
No, passando alla 8 mega i valori dovrebbero rimanere uguali, a patto che il target per l'snr in down rimanga sempre a 6 db. Se ti impostano un profilo a 12 db di snr avrai si 12 db, ma con conseguente riduzione della portante agganciata.
Piuttosto hai dato una controllata all'impianto?? prova a collegare il modem sulla prima presa di casa (se riesci ad isolare le altre prese mentre fai il test tanto meglio, per isolare intendo staccare fisicamente i fili che partono dalla prima presa verso la 1 derivata).

leomaxim
07-11-2012, 22:24
Con quei valori la 20 mega è inutile... Cmq il profilo sarà a 8 mega e non a 7.
No, passando alla 8 mega i valori dovrebbero rimanere uguali. Anche l'snr.
Piuttosto hai dato una controllata all'impianto?? prova a collegare il modem sulla prima presa di casa (se riesci ad isolare le altre prese mentre fai il test tanto meglio, per isolare intendo staccare fisicamente i fili che partono dalla prima presa verso la 1 derivata).

Ho una sola presa rj11 ed è li che ho collegato il modem...ho il telefono staccato apposta...e non so cosa fare...non so se si potrebbe cambiare il doppino che va da fuori la strada a casa mia, non quello da casa mia alla centrale...cosa mi consigli di fare?