PDA

View Full Version : l'hard disk non vuole Windows 7

Dimitree
07-11-2012, 20:06
Ciao a tutti, è tutto il giorno che tento di installare Win 7 x86 su uno dei miei pc.
Ho provato sia da dvd, sia da usb bootabile.
Il problema è che una volta installato, dopo il riavvio, il primo avvio non si completa: rimane a caricare indefinitamente. Tuttavia si crea una partizione di 100mB (non sempre..) e la partizione del sistema risulta occupata da qualche giga.

l'hard disk su cui lo installo è un 2,5" western digital, sata (ho installato win7 senza problemi su hard disk identici a questo, con lo stesso disco).
Il controller nel bios è impostato su AHCI.
Ho fatto un controllo del disco con HD Tune ed è perfetto.
C'è abbastanza spazio per installare win7: ho provato sia con hard disk appena inizializzato (in MBR di base), e sia con partizionamento NTFS, incluse le varie formattazioni direttamente durante l'installazione di win.

secondo voi dove sta il problema? potrebbe essere che "in passato" questo disco è stato formattato con partizionamento guid? strano però perchè lo formatto/inizializzo con acronis disk director, e se fosse quello il problema l'installer di windows non dovrebbe neanche farmelo scegliere, giusto?

Eress
08-11-2012, 08:14
Potresti provare con una formattazione a basso livello con l'ultility che puoi trovare sul sito WD

Il Bruco
08-11-2012, 10:28
Scarica da QUI (http://blog.motori.it/direct/?qs=d tqDPdJn0h80XhxceCQIl fkqDsTNfvN2vh6If3Qd3oOiICvAXIOcnd//z1IOrXabk/sxO9E/3tQ7WiSoIBDMiJNX4KMbn a8Vom7FaLWxKyKR0JmwcNIIwGYbw7Xk6emybMifC6T54OYCIJwmab17rzXLN4kD65tPLQ7rqrJIAlCPH2Nn2zcdOw/gaur0mhnLtfn0fd4VVuxUDWsHYe4Cxika99PbmQ J3InO3lMAongefIp/AI 5c3O789xL1dsnyXg==) hddllfsetup.4.25 lo installi e non lo avvii.
Lo esegui come Amministratore, con l'HD da ripristinare collegato.
Accetti la richiesta del Controllo Account Utente, clicchi su "Continue for free"
Evidenzi l'HD da ripristinare, clicchi su "Continue" e poi sull'etichetta "LOW-LEVEL FORMAT", spunti la casella "Perform quick....." e clicchi su "FORMAT THIS DEVICE" e attendi la fine dell'operazione. chiudi tutto.
Ora l'HD è come se fosse uscito dalla fabbrica.

P.S. Attento a scegliere l'HD giusto prima di avviare il Format Low.