PDA

View Full Version : PROBLEMA CAMBIO UTENTE(+ VARIE)

19venom89
07-11-2012, 18:21
Ciao a tutti ho appena installato windows 8 rtm pro (in realtà da ieri sera è la quarta volta che lo reinstallo, in quanto avevo scaricato probabilmente una iso danneggiata che dava degli errori fin dal primo avvio).
Comunque sto avendo diversi problemi e volevo chiedervi se magari qualcuno di voi ha una soluzione.
1- Allora il problema principale che mi è capitato è durante il cambio utente appena viene fatto il cambio (dopo aver cliccato sul nuovo utente a cui accedere) non mi si visualizza più nulla, quasi un blackscreen (con retroilluminazione) e ho visto che se provo ad avviare con ctrl-alt e canc gestione attività me lo fa fare e facendo cambia utente tutto funziona normalmente premere il pulsante di spegnimento (il pc visualizza il messaggio "arresto in corso"o una cosa del genere non ricordo precisamente).
Al riavvio successivo quindi mi è capitato sia di riuscire ad accedere normalmente e switchare tra tutti e tre gli account utente installati e sia che mi si verifica di nuovo lo stesso problema.
E' come se facesse l'accesso ma senza visualizzare nulla a schermo.
2- Un altro problema che mi è capitato sempre riavviando dopo questa cosa è che lo schermo fa una specie di lampeggio sulla schermata di scelta dell'utente.(non sempre)

oggi il computer è stato acceso e tutto normale. poi spento e tutto ok. mio fratello andandolo a riaccendere ha trovato la schermata di errore con lo smiley " :( ". quindi il pc all'ingresso di windows mi ha chiesto se inviare o meno la segnalazione a windows, ho fatto una foto con gli errori riscontrati. eccola
http://img203.imageshack.us/img203/6421/20121106192043.jpg
Non so se possa essere un problema software o hardware.
L'hardware è quello in firma. i driver nvidia installati sono i 306.97
Prima di passare a windows 8, avevo windows 7 che mi aveva iniziato a dare il problema di spegnimento automatico con blue screen quando lo mandavo in sospensione (ho fatto diversi test con memtest e nessun problema di ram)

Ringrazio anticipatamente per le risposte

19venom89
08-11-2012, 13:21
up