PDA

View Full Version : 1 vga, 2 pc.. è tempo di scambio!!


nitrobenzene
07-11-2012, 17:11
awè salve a tutti!
dunque come da titolo devo asportare una vga da un pc per installarla su di un altro.
ora, ho letto la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482490 ma non essenso molto pratico in materia mi piacerebbe avere un pò di conferme sulla procedura. :help:

dunque devo spostare una gtx 8400 da un pc (su cui passare momentaneamente alla scheda video integrata dell' E5700) ad un altro la cui scheda video integrata comincia a dare troppi problemi.. non so se avete capito non si tratta certo di computer a cui aspirerebbe la nasa, ma manco geronimo stilton.. :oink:
cmq passando alla pratica ecco come ho capito che dovrei procedere, correggetemi senza indugio, poichè molti passaggi sono frutto di mie improbabili intuizioni:

1)disinstallare dal pannello di controllo i driver nvidia, tutti, ovvero lo stesso pannello di controllo nvidia. a questo punto penso che lo schermo perderà il segnale, ergo mi toccherà collegare la VGA all'uscita opportuna della cpu invece che a quella della vga. la scheda video integrata avrà preso il controllo della componente video autonomamente? ..lo spero, illuminatemi. :stordita:
ps.come faccio a disinstallare i driver nvidia? perchè dal pannello di controllo nvidia non trovo niente di utile per disinstallare il tutto, l'alternativa sarebbe dalla sezione del pannello di controllo "disinstalla o modifica programma" in cui dovrei selezionare tutto ciò che ha a che fare con nvidia e procedere alla così detta scancellazione? ..se così fosse potrei ricorrere a revo uninstaller come faccio di consueto per le disinstallazioni, che forse è più efficace?

2) spegnere il pc, staccare corrente ecc, svitare eventuali viti che reggono la vga al case, quindi staccarla dal pci express (nel mio caso non ci sono connettori ausiliari sdi corrente, almeno quello :fagiano: )

3) eseguire il punto 2) a ritroso sull'altro pc. quindi collegare il monitor attraverso l'uscita della vga

4) accendere il pc che ora gioisce :winner: per la "nuova" vga installata e installare i driver, sempre che non faccia tutto da solo..

allora un dato forse importante per il problema autoinstallazione driver è che il pc da cui estrapolerei la vga ha installato w7, il pc ricevente invece ha installato wXP

..mezzeca che papiro, scusate! :read:

nitrobenzene
08-11-2012, 13:56
:mc:
odio essere assillante, ma il cacciavite freme e la scheda integrata del secondo pc ormai è terminale. urge lo scambio, qualcuno potrebbe darmi qualche correzione veloce prima di procedere con l'operazione?
ripeto l'unica cosa che credo non mi sia chiara è la disinstallazione sul primo pc e la reinstallazione sull'altro dei driver. :lamer:

nitrobenzene
09-11-2012, 00:11
ok, è chiaro che questa sezion del forum non se la fili nessuno, cmq in rete ho trovato questa guida rapida che dovrebbe avre risolto i miei dubbi
http://www.dinoxpc.com/articolo/Come+cambiare+la+propria+scheda+grafica_625-3.htm
usero revo uninstaller per rimuovere tutti i driver nvidia dal pc donatore, lo riaccenderò e dal bios cercherò di impostare la scheda video integrata della cpu se fosse necessario.
per il pc ricevente invece scaricherò i driver dal sito di invidia.
fatemi almeno gli auguri! :sperem:

cloudin
09-11-2012, 14:57
guarda la procedura è la seguente...
-DISINSTALLARE I DRIVER DELL'ATTUALE VGA
-APRIRE IL CASE QUANDO IL COMPUTER è STACCATO DALLA CORRENTE.
-RIMUOVERE LE VITI CHE TENGONO LA STAFFA DELLA VGA SALDA SUL LATO POSTERIORE DEL CASE.
-SGANCIARE LENTAMENTE LA VGA DALLO SLOT PCI EXPRESS.
-INSERIRE LA NUOVA VGA,SEMPRE NEL MEDESIMO SLOT PCIEPRESS/AGP
-REINSERIRE LE VITI ED EVENTUALMENTE I PIN AUSILIARI DI ALIMENTAZIONE.
-RICHIUDERE IL CASE E RIAVVIARE IL PC.
-SE TUTTO FUNGE E VIENE EVIDENZIATA LA SCHERMATA DEL S.O REINSTALLARE I NUOVI DRIVER (FORCEWARE SE NVIDIA) (CATALYST SE RADEON) E DARE UNA PULITINA CON CCLEANER E DRIVESWEEPER!

Credo di aver scritto tutto...è una vita che faccio questo lavoro :D

nitrobenzene
12-11-2012, 00:00
guarda la procedura è la seguente...

Credo di aver scritto tutto...è una vita che faccio questo lavoro :D

awè grazie assai! :)
ho letto troppo tardi il tuo commento, ma so felice di constatare che ho fatto di mia iniziativa tutto esattamente come tu m'hai suggerito, ripulita con ccleaner inclusa! :D

purtroppo per quanto la procedura sia andata a buon fine non è servita allo scopo per la quale era stata progettata, ovvero eliminare un fastidioso "fruscio" di pixel ..brillantosi?! lungo alcune linee di immagini e all'interno di alcne finestre. il fatto strano è che appunto ste distorsioni sono specifiche di alcune finestre e seguaono alcuni contorni precisi (es. sagome di persone nelle foto e simili) :confused:
qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa scatenante tutto ciò? e quindi di come risolverla? :bsod: