Entra

View Full Version : Videogiochi su Windows 8 - Lista problemi

X360X
07-11-2012, 16:10
Scrivete qualsiasi problema (anche fosse un calo di FPS) abbiate riscontrato con il nuovo sistema operativo su un qualsiasi videogioco, vecchio o nuovo che sia (se l'avete letto altrove citate la fonte).
Non serve scrivere "x è ok", la maggior parte dovrebbero essere ok quindi la lista potrebbe essere fortunatamente bella corta.
Scrivete la versione dei driver in uso

NOTA: Su GOG hanno aggiornato gli installer dei giochi e stanno lavorando sulla compatibilità di alcuni giochi.

Problemi segnalati:

Sembra che ci siano problemi nell'applicare SMAA-FXAA, almeno con ATI.

Sembra che ci siano problemi nell'uso in contemporanea di DXTORY e MSI Afterburner

Crysis 2
A me non lasciava cambiare la risoluzione, con dettagli al minimo il gioco Crysis 2. Quindi ho rimesso Windows 7
Giocavo su un Notebook, con driver del Nvidia.

Dungeon Siege 1 e 2
i problemi principali cel'ho con gothic 2 gold e necrovision steam version,idem con unreal gold+rune classic e i primi 2 dungeon siege(tutti steam,quindi aggiornati)

Divine Divinity
Io ho avuto solo problemi con Divine Divinity che andava lento pure lui (version GOG), però era la Release Preview... non so se con la versione finale la cosa è risolta, non l'ho installato al momento.
...
solo appunto con Divine Divinity... che però, cambiando il rendering in software mode nei settings, si risolve... cosa che mi fa pensare che siano appunto i vecchi giochi che sfruttano l'hardware 3D in una qualche maniera ad avere problemi, ergo... magari sono i drivers (o il nuovo driver model, ma a quel punto anche Vista e Seven avrebbero dovuto dare probelmi).

Dracula origin
...I problemi si sono rivelati non dovuti a Windows 8

FIFA 12
io sto avendo problemi con Fifa 12... dalla rete pare essere un problema abbastanza comune; ho provato di tutto, avvio come amministratore, avvio con compatibilità a tutte le versioni di windows sia su fifa che su origin.
ho provato a reinstallare origin come amministratore stando attento a cancellare i log e le varie cartelle sparse su programData e appData ma non c'è niente da fare, non parte. carica soltanto la finestrella delle impostazioni.

...a capozz funge, lui l'ha riscaricato senza usare il backup

Gothic 2 Gold
LENTO(troppo lento) e NON va in full screen

a me è partito a schermo intero al secondo avvio ma è ingiocabile, ci sono vistosi microscatti.

L.A. Noire
problema con L.A. Noire: va in loop alla schermata della sincronizzazione.
risolto installando questo update (http://patches.rockstargames.com/prod/socialclub/Social%20Club%20v1.1.0.1%20Setup.exe) del Rockstar Social Club.

Necrovision
...sembra non dare più problemi

Rune Classic
-LENTO

Unreal Gold
-LENTO

Urban Chaos
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38396758&postcount=4142

Revelator
07-11-2012, 17:36
comincio io lista in aggiornamento

a livello software sono con TUTTI i drivers aggiornati alla data di oggi/bios/audio/video/directx/etcetc/windowsupdate

1-Rune Classic-LENTO

2-Unreal Gold-LENTO

3-Gothic 2 Gold- LENTO(troppo lento) e NON va in full screen

4-Dracula origin-NON ENTRA in gioco ma solo fino al menù...

X360X
07-11-2012, 17:44
sei con i 12.10 o i 12.11 beta?

per essere precisi perché metti che poi il problema in un gioco sono i driver con i 12.11 già potrebbe essere risolta la cosa

Revelator
07-11-2012, 17:48
sei con i 12.10 o i 12.11 beta?

per essere precisi perché metti che poi il problema in un gioco sono i driver con i 12.11 già potrebbe essere risolta la cosa

12.10 ufficiali.ho anche formattato 2 volte perché magari non si mai ma sempre identico risultato.

X360X
07-11-2012, 17:54
Aggiunto, se trovate una soluzione ricordatevi di venirla di scrivere per tutti.

Gothic 2 posso provarlo, su un sistema NVIDIA così escludiamo casomai i driver

Revelator
07-11-2012, 18:15
Aggiunto, se trovate una soluzione ricordatevi di venirla di scrivere per tutti.

Gothic 2 posso provarlo, su un sistema NVIDIA così escludiamo casomai i driver

ok fammi sto favore.tieni presente che di tutti i giochi sopra ho la versione steam.

gothic 2 gold è la 2.7

gioloc80
07-11-2012, 18:26
Dracula Origin sotto Windows 8 a me funzione perfettamente ho scheda ATI con 12.11 beta

dj_filip_45
07-11-2012, 18:31
A me non lasciava cambiare la risoluzione, con dettagli al minimo il gioco Crysis 2. Quindi ho rimesso Windows 7 :p
Ho solo riscontrato questo problema sul Crysis 2, altri giochi no.

Revelator
07-11-2012, 18:32
Dracula Origin sotto Windows 8 a me funzione perfettamente ho scheda ATI con 12.11 beta

a me fa schermo nero....azz cosa può essere?hai la versione steam?

thegamba
07-11-2012, 18:33
A me non lasciava cambiare la risoluzione, con dettagli al minimo il gioco Crysis 2. Quindi ho rimesso Windows 7 :p
Ho solo riscontrato questo problema sul Crysis 2, altri giochi no.

Ma che scheda è e, soprattutto, che driver era?

Revelator
07-11-2012, 18:35
http://www2.ati.com/drivers/beta/AMD_Catalyst_12.11_Beta6.exe

provo coi nuovi beta6

Revelator
07-11-2012, 18:46
niente,ancora schermo nero cambiando i drivers...:confused:

X360X
07-11-2012, 18:53
aggiornato, Gothic 2 come ho scritto parte a schermo intero ma non si può giocare così, mi faceva venire il "mal di occhi"

Revelator
07-11-2012, 18:55
aggiornato, Gothic 2 come ho scritto parte a schermo intero ma non si può giocare così, mi faceva venire il "mal di occhi"

già,un vero peccato però.
va a finire che mi faccio un dual boot win7 32bit e win8 64... il primo giusto per la compatibilità e le rogne in meno coi giochi più vecchi(anche grazie ai 32 bit ma non solo).

Revelator
07-11-2012, 21:30

risolto non era colpa del win8 ma di nvidia physx x.x.904. downgradando la versione è partito. :D :O :muro: :mbe:

Revelator
08-11-2012, 08:26
Necrovision versione STEAM aggiornata...
crasha spudoratamente all'avvio.

55AMG
08-11-2012, 08:36
già,un vero peccato però.
va a finire che mi faccio un dual boot win7 32bit e win8 64... il primo giusto per la compatibilità.

Quando esce un SO nuovo è la scelta giusta da fare a mio giudizio per chi gioca (ma anche altri).
Io mi sa che aspetto a questo punto e resto con l'ormai ottimo 7 a 64bit

Revelator
08-11-2012, 08:41
Quando esce un SO nuovo è la scelta giusta da fare a mio giudizio per chi gioca (ma anche altri).

visto che lo possiedo anche io il 64 qusi quasi mi rimetto quello e aspetto tempi migliori...ovvero drivers aggiornati e Windows update futuri...non è che posso aspettare 6 mesi se mi viene voglia di giocare a qualche titolo.secondo i comodi loro.

gaxel
08-11-2012, 08:54

Lo vendono a 30€ fino a gennaio, conviene comunque prenderlo.

Io ho avuto solo problemi con Divine Divinity che andava lento pure lui (version GOG), però era la Release Preview... non so se con la versione finale la cosa è risolta, non l'ho installato al momento.

Comunque quelli di GOG hanno detto che un 10% dei loro giochi ha dei problemi e che stanno lavorando a patches... quindi non è detto che sia un problema di Windows (non lo è quasi mai in fondo) o dei drivers (che mi sembrano già abbastanza maturi, almeno lato nVidia), ma proprio che i vecchi giochi vanno adattati. Io, a parte Divine Divinity, non ho avuto problemi di sorta con quella decina che ho provato in Windows 8.

Revelator
08-11-2012, 08:57
Lo vendono a 30€ fino a gennaio, conviene comunque prenderlo.

Comunque quelli di GOG hanno detto che un 10% dei loro giochi ha dei problemi e che stanno lavorando a patches... quindi non è detto che sia un problema di Windows (non lo è quasi mai in fondo) o dei drivers (che mi sembrano già abbastanza maturi, almeno lato nVidia), ma proprio che i vecchi giochi vanno adattati. Io, a parte Divine Divinity, non ho avuto problemi di sorta con quella decina che ho provato in Windows 8.

anche io in linea generale non ho problemi coi giochi,ma ci sono alcuni titoli che non vanno proprio e se uno vuole giocarli non può aspettare 3 mesi o più i comodi loro.infondo tra win 7 e 8 non c'è un abisso di differenza tecnicamente non vedo il perché di queste magagne...non è che ripartono ogni volta da zero per fare le cose....:doh:

gaxel
08-11-2012, 09:04
anche io in linea generale non ho problemi coi giochi,ma ci sono alcuni titoli che non vanno proprio e se uno vuole giocarli non può aspettare 3 mesi o più i comodi loro.infondo tra win 7 e 8 non c'è un abisso di differenza tecnicamente non vedo il perché di queste magagne...non è che ripartono ogni volta da zero per fare le cose....:doh:

Sì, infatti io inizialmente pensavo di fare un dual boot, però con SSD da 64GB diventava bigia... così ho deciso che se il gioco non gira pazienza, ne ho 300 da giocare. Poi lo uso anche collegato al televisore, per video, musica, navigazione e anche gaming, e in quel caso l'interfaccia Metro è decisamente piàù comoda.

Teoricamente, in Windows 8, il desktop è un app Metro, anche se in realtà le API Win32 sono sempre allo stesso livello di prima, affiancate alle nuove API WinRT (quelle di Metro), quindi nessuna delle due in realtà si appoggia sull'altra e tutte hanno accesso diretto all'hardware (via drivers). Quindi, credo che l'unico motivo per cui qualcosa non giri al momento, sia esterno a Windows... cioè, driver non maturi o il gioco in se faceva certe chiamate alle API, magari non propriamente "corrette" che, per motivi vari (sicurezza, pulizia, ridondanza, quello che vuoi) Microsoft ha modificato o proprio tolto.

Revelator
08-11-2012, 09:09
Sì, infatti io inizialmente pensavo di fare un dual boot, però con SSD da 64GB diventava bigia... così ho deciso che se il gioco non gira pazienza, ne ho 300 da giocare. Poi lo uso anche collegato al televisore, per video, musica, navigazione e anche gaming, e in quel caso l'interfaccia Metro è decisamente piàù comoda.

Teoricamente, in Windows 8, il desktop è un app Metro, anche se in realtà le API Win32 sono sempre allo stesso livello di prima, affiancate alle nuove API WinRT (quelle di Metro), quindi nessuna delle due in realtà si appoggia sull'altra e tutte hanno accesso diretto all'hardware (via drivers). Quindi, credo che l'unico motivo per cui qualcosa non giri al momento, sia esterno a Windows... cioè, driver non maturi o il gioco in se faceva certe chiamate alle API, magari non propriamente "corrette" che, per motivi vari (sicurezza, pulizia, ridondanza, quello che vuoi) Microsoft ha modificato o proprio tolto.

infatti per ora lo tengo cercando di aggiornare tutto l'aggiornabile poi se perdo la pazienza ritorno a win 7 64 bit.

gaxel
08-11-2012, 09:15
infatti per ora lo tengo cercando di aggiornare tutto l'aggiornabile poi se perdo la pazienza ritorno a win 7 64 bit.

Però strano, io ho provato molti giochi vecchiotti su un Windows 8 Pro 64bit inglese (che ho in un altro PC scarsino: Ahtlon 64 dual core, 3GB di ram, 8800GT, 160GB di hard disk) e non ho avuto particolari problemi, solo appunto con Divine Divinity... che però, cambiando il rendering in software mode nei settings, si risolve... cosa che mi fa pensare che siano appunto i vecchi giochi che sfruttano l'hardware 3D in una qualche maniera ad avere problemi, ergo... magari sono i drivers (o il nuovo driver model, ma a quel punto anche Vista e Seven avrebbero dovuto dare probelmi).

Dei giochi che ti vanno lenti, prova a impostarli software, che tanto con i processori di oggi non dovresti avere problemi di sorta.

Revelator
08-11-2012, 09:17
Però strano, io ho provato molti giochi vecchiotti su un Windows 8 Pro 64bit inglese (che ho in un altro PC scarsino: Ahtlon 64 dual core, 3GB di ram, 8800GT, 160GB di hard disk) e non ho avuto particolari problemi, solo appunto con Divine Divinity... che però, cambiando il rendering in software mode nei settings, si risolve... cosa che mi fa pensare che siano appunto i vecchi giochi che sfruttano l'hardware 3D in una qualche maniera ad avere problemi, ergo... magari sono i drivers (o il nuovo driver model, ma a quel punto anche Vista e Seven avrebbero dovuto dare probelmi).

Dei giochi che ti vanno lenti, prova a impostarli software, che tanto con i processori di oggi non dovresti avere problemi di sorta.

i problemi principali cel'ho con gothic 2 gold e necrovision steam version,idem con unreal gold+rune classic e i primi 2 dungeon siege(tutti steam,quindi aggiornati)...la modalità software non se po' guarda scusami...:sofico:
ad uso interno casalingo ho anche provato al volo sul portatile stessi problemi(con stesso os),infatti ho prontamente rimesso il 7 64 risolvendo tutto.

Capozz
08-11-2012, 10:38
Io con BF3, Skyrim, Fifa 13, Guild wars 2 e Project CARS non ho riscontrato problemi. Funziona a dovere anche una mod di Doom :D

gaxel
08-11-2012, 11:01
Io con BF3, Skyrim, Fifa 13, Guild wars 2 e Project CARS non ho riscontrato problemi. Funziona a dovere anche una mod di Doom :D

Ah, sì... The Dark Mod a me funziona perfettamente. Ma generalmente ogni cosa moddata, che so Skyrim o Baldur's Gate.

X360X
08-11-2012, 12:41
aggiornato, necrovision è il primo gioco recente che sembra aver problemi (a parte l'utente che parlava di Crysis 2), va lento pure quello?

Revelator
08-11-2012, 12:51
aggiornato, necrovision è il primo gioco recente che sembra aver problemi (a parte l'utente che parlava di Crysis 2), va lento pure quello?

crasha all'avvio... :D non ho idea di come giri...

chil8
08-11-2012, 13:29
io sto avendo problemi con Fifa 12... dalla rete pare essere un problema abbastanza comune; ho provato di tutto, avvio come amministratore, avvio con compatibilità a tutte le versioni di windows sia su fifa che su origin.
ho provato a reinstallare origin come amministratore stando attento a cancellare i log e le varie cartelle sparse su programData e appData ma non c'è niente da fare, non parte. carica soltanto la finestrella delle impostazioni.

faccio un ultima prova reinstallando il gioco... che pelotas mi sta fatica riscaricarlo :mad:

Capozz
08-11-2012, 13:46

faccio un ultima prova reinstallando il gioco... che pelotas mi sta fatica riscaricarlo :mad:

A me funge, però non avevo fatto il backup passando da 7 a 8, l'ho riscaricato.

chil8
08-11-2012, 13:57
A me funge, però non avevo fatto il backup passando da 7 a 8, l'ho riscaricato.

speriamo si a per via del backup allora, in serata lo riscarico.

strano, i backup di Kingdoms of Amalur Reckoning e Mass Effect 3 non hanno dato problemi.

Pachanga
08-11-2012, 14:18
Per ora nessun problema per me(ma ho provato pochi giochi,testero' meglio nei prossimi giorni).
Ripropongo pero' qui,visto che e' la sede piu' adatta,un quesito piu' generico,di cui ancora non ho avuto risposta,neppure facendo ricerche in rete,dove i risultati trovati in questo senso sono quasi nulli...
Con 8 a voi funziona l'SMAA?
Io non riesco piu' ad applicarlo(ad esempio in Dishonored)ne' iniettandolo ne' utilizzando Radeon Pro.
Pare che anche per FXAA ci siano problemi simili.
Con 7 funzionava alla perfezione.

X360X
08-11-2012, 17:50
Aggiornato

Una cosa, visto che anche certi giochi installano il framework.

Si potrebbe pensare che 3.5 e precedenti siano inclusi come lo è il 4, in realtà no, per quello viene richiesta l'installazione.
Potete anche installarli tutti con un click da pannello di controllo-programmi-funzionalità di Windows.

Revelator
08-11-2012, 17:52
Aggiornato

Una cosa, visto che anche certi giochi installano il framework.

Si potrebbe pensare che 3.5 e precedenti siano inclusi come lo è il 4, in realtà no, per quello viene richiesta l'installazione.
Potete anche installarli tutti con un click da pannello di controllo-programmi-funzionalità di Windows.

li ho gia tutti.,idem direct x aggiornate dal sito Microsoft ;)

chil8
09-11-2012, 13:10
niente da fare... adesso fifa12 riesce ad avviarsi ma si blocca quando dovrebbe caricare l'animazione di messi (o chi per lui) del menu; provato con e senza sli.

altra cosa, provando a disabilitare lo sli dal pannello di controllo, win8 s'è bloccato, una volta riavviato non mi caricava più le schede ed ho dovuto reinstallare i driver.

gaxel
09-11-2012, 13:35
niente da fare... adesso fifa12 riesce ad avviarsi ma si blocca quando dovrebbe caricare l'animazione di messi (o chi per lui) del menu; provato con e senza sli.

Come fai a non riconoscere Messi? Capisco fosse Scarlett Johansson, ma Messi...

:asd:

altra cosa, provando a disabilitare lo sli dal pannello di controllo, win8 s'è bloccato, una volta riavviato non mi caricava più le schede ed ho dovuto reinstallare i driver.

Io non ho fisicamente spazio nel case per metterci due schede video, ma che cavolo di case avete? Comunque, lo SLI (o il Crossgrade) leggo sempre che hanno problemi qua e là, è normale che li diano al momento con Windows 8... è solo una questione di drivers credo, non saranno ancora maturi abbastanza.

Revelator
09-11-2012, 13:46
con la nuova politica windowsupdate avremo update ogni settimana.non temete :sofico: :doh: :banned: :stordita:

chil8
09-11-2012, 13:52
Come fai a non riconoscere Messi? Capisco fosse Scarlett Johansson, ma Messi...

:asd:

meglio la Scarlett :oink:
intendevo che quel menu lo puoi personalizzare con il tuo calciatore preferito quindi non è detto che ci sia messi, non ricordo chi c'è di default... io ad esempio ho messo lampard.

Io non ho fisicamente spazio nel case per metterci due schede video, ma che cavolo di case avete?
nel mio c'è spazio anche per il gatto quando rompe le scatole :asd:

Comunque, lo SLI (o il Crossgrade) leggo sempre che hanno problemi qua e là, è normale che li diano al momento con Windows 8... è solo una questione di drivers credo, non saranno ancora maturi abbastanza.

sarò stato fortunato ma fino ad ora non ho mai avuto problemi con lo sli, per l'appunto, su win7, solo fifa12 patisce di microstuttering con lo sli attivo.

gaxel
09-11-2012, 13:54
con la nuova politica windowsupdate avremo update ogni settimana.non temete :sofico: :doh: :banned: :stordita:

E' la miglior politica possibile, e succede anche su altri sistemi, tranne in Apple che update li fa solo quando ha bisogno di vendere qualcosa di nuovo.

Comunque Microsoft rilascia già update mensili per Windows XP, Vista, 7... con 8 li rilasciano più frequentemente, soprattutto per Metro (e quindi qui non frega a nessuno e se non vai nello Store a scaricarli, manco li vedi)... e grazie al cielo: improvvisamente mi son trovato nella Cloud Collection di Xbox Music anche tutto quello che avevo precedentemente acquistato su iTunes o rippato da dvd... perché nell'ultimo update hanno inserito il matching delle canzoni. Hanno aggiustato e migliorato l'interfaccia di diverse app, risolto bug di gioventù, ecc... ben vengano update gratuiti continui.

gaxel
09-11-2012, 13:55
meglio la Scarlett :oink:
intendevo che quel menu lo puoi personalizzare con il tuo calciatore preferito quindi non è detto che ci sia messi, non ricordo chi c'è di default... io ad esempio ho messo lampard.

Gerrard, metti Gerrad... Lampard va bene, ma meglio Gerrard.

nel mio c'è spazio anche per il gatto quando rompe le scatole :asd:

Boh... io ne ho uno che spazio ne avrebbe, ma se ci mettessi un'altra 670, schiaccerebbe il chipset sulla scheda madre :asd:

sarò stato fortunato ma fino ad ora non ho mai avuto problemi con lo sli, per l'appunto, su win7, solo fifa12 patisce di microstuttering con lo sli attivo.

Io leggo molto invece di giochi che non vanno o danno problemi, bisogna però anche vedere in quanti hanno drivere aggiornati e giochi originali, effettivamente...

Revelator
09-11-2012, 13:57
E' la miglior politica possibile, e succede anche su altri sistemi, tranne in Apple che update li fa solo quando ha bisogno di vendere qualcosa di nuovo.

Comunque Microsoft rilascia già update mensili per Windows XP, Vista, 7... con 8 li rilasciano più frequentemente, soprattutto per Metro (e quindi qui non frega a nessuno e se non vai nello Store a scaricarli, manco li vedi)... e grazie al cielo: improvvisamente mi son trovato nella Cloud Collection di Xbox Music anche tutto quello che avevo precedentemente acquistato su iTunes o rippato da dvd... perché nell'ultimo update hanno inserito il matching delle canzoni. Hanno aggiustato e migliorato l'interfaccia di diverse app, risolto bug di gioventù, ecc... ben vengano update gratuiti continui.

fosse vero e risolvessero problemi esistenti ben venga...ma finché non vedo non credo.

gaxel
09-11-2012, 14:03
fosse vero e risolvessero problemi esistenti ben venga...ma finché non vedo non credo.

Ogni update risolve problemi o aggiunge cose, che hai da vedere per credere ? :asd:

Microsoft ha deciso che non investirà più risorse in Service Pack, ma in update continui, quindi non avremo mai un Windows 8 senza o con Service Pack... avremo Windows 8 aggiornato o meno.

Revelator
09-11-2012, 14:04
Ogni update risolve problemi o aggiunge cose, che hai da vedere per credere ? :asd:

Microsoft ha deciso che non investirà più risorse in Service Pack, ma in update continui, quindi non avremo mai un Windows 8 senza o con Service Pack... avremo Windows 8 aggiornato o meno.

per me cambia poco.l'importante è che i problemi di prestazioni/compatibilità non vengano abbandonati all'oblio.

gaxel
09-11-2012, 14:06
per me cambia poco.l'importante è che i problemi di prestazioni/compatibilità non vengano abbandonati all'oblio.

Non so quanto siano un problema di Windows le prestazioni e la compatibilità, ma per quello che ho visto finora, gira tutto quello che girava in Windows 7, l'hardware riconosce ogni cosa, se non lo fa si mangia tranquillamente i driver vecchi, e mediamente il sistema è più veloce e reattivo di Windows 7 (anche se non è niente di stratosferico).

In più c'è Metro, che se colleghi il PC al televisore, affiancato a Steam Big Picture, lo rende la console perfetta :D

Revelator
09-11-2012, 14:11
non chiedetemi il perché oggi necrovision è partito e non crasha più potete scriverlo in prima pagina.

ho appena aggiornato le app dallo store sarà per quello forse :O :muro: :mbe:

gaxel
09-11-2012, 14:18
non chiedetemi il perché oggi necrovision è partito e non crasha più potete scriverlo in prima pagina.

ho appena aggiornato le app dallo store sarà per quello forse :O :muro: :mbe:

Gli update di Windows vengono fatti automaticamente senza dirti nulla... Charms Bar -> Settings -> Change PC Settings --> Windows Update. Qui puoi impostare altri comportamenti... inoltre se clicchi su "No important upgrade are scheduled..." ti apre una mini finestrella con "Get more info", che ti porta al desktop con il vecchio Windows Update con gli update "desktop" opzionali.

Le app Metro stanno nel loro orticello e non possono uscirne (vedi toccare altro del sistema) se non tramite Contracts, che sono sulla Charms Bar: Search, Share, Devices e Settings. Se non hai modificato nulla (via registry), gli orticelli stanno in C:\Program Files\WindowsApps, cartella invisibile e accessibile solo da TrustedInstaller, quindi manco se sei amministratore puoi farlo... c'è bisogno di modificarne i permessi e non conviene farlo per motivi di sicurezza.

Puoi però vedere quanto occupano sempre via Charms Bar -> Settings -> Change PC Settings --> General --> View Apps Size, nel caso tu debba liberare spazio, alcune apps occupano anche centinaia di mega.

Lyzen
09-11-2012, 14:51
Starcraft I & Age Of Empires II con compatibilità 16bit funzionano perfettamente senza alterazione di colori :D

e non c'è più bisogno di terminare explorer.exe.

Estwald
10-11-2012, 01:36
Gothic 2 Gold:
- scaricato da Gog mesi fa
- provato con vga NVIDIA GTX 660 (driver 306.97)

Parte a schermo intero e da settaggi impostati all'interno del gioco arriva al massimo a 1600x1200. L'unica lentezza che ho riscontrato è relativa al movimento della visuale col mouse. Per migliorare la situazione ho dovuto cambiare zMouseRotationScale nel file Gothic.ini in [utente]\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\GOG.com\Gothic 2 Gold\system (il gioco è installato nella cartella di default).

Revelator
10-11-2012, 09:26
Gothic 2 Gold:
- scaricato da Gog mesi fa
- provato con vga NVIDIA GTX 660 (driver 306.97)

Parte a schermo intero e da settaggi impostati all'interno del gioco arriva al massimo a 1600x1200. L'unica lentezza che ho riscontrato è relativa al movimento della visuale col mouse. Per migliorare la situazione ho dovuto cambiare zMouseRotationScale nel file Gothic.ini in [utente]\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\GOG.com\Gothic 2 Gold\system (il gioco è installato nella cartella di default).

la questione dello schermo è un problema più delle ati. ma che vada a rallentatore e scatti pare sia un problema generale.

Estwald
10-11-2012, 10:29
la questione dello schermo è un problema più delle ati. ma che vada a rallentatore e scatti pare sia un problema generale.

Personalmente non riscontro nessuno dei problemi che segnali. L'unico problema di "lentezza" o (meglio) di scarsa reattività, è legato ai movimenti col mouse ma con tastiera è tale e quale a quando lo giocai su XP.

Revelator
10-11-2012, 10:55

Personalmente non riscontro nessuno dei problemi che segnali. L'unico problema di "lentezza" o (meglio) di scarsa reattività, è legato ai movimenti col mouse ma con tastiera è tale e quale a quando lo giocai su XP.

anche x360x ha il mio problema con vga nvidia,non so che dirti.

Malek86
10-11-2012, 11:01
Mi lamenterei di Hotline Miami, ma sembra che i problemi ce l'abbiano anche i possessori di Windows 7, quindi suppongo sia proprio il gioco ad essere buggato...

Detto questo, sembra che quelli con Widdows 8 si lamentino di più, quindi forse c'è meno compatibilità.

Originariamente inviato da Malek86 - Voodoo 3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4142

lolwat?

Guarda che la Voodoo 3 ce l'ho sul PC vecchio, mica su questo :D

Estwald
10-11-2012, 12:35
anche x360x ha il mio problema con vga nvidia,non so che dirti.

Ma questi problemi si dovrebbero notare fin da subito? Perché io sono arrivato soltanto fino alla città.

E per quanto riguarda il fullscreen hai provato la seguente possibile soluzione?

http://forums.steamgames.com/forums/showpost.php?p=33225201&postcount=5

La versione Gog liscia andava a schermo intero ma sembrava essere in una sorta di finestra con la quale non potevo interagire. Applicando il fix di cui sopra adesso i bordi sono completamente spariti e il gioco è rimasto comunque fluido come prima.

Revelator
10-11-2012, 12:44
Ma questi problemi si dovrebbero notare fin da subito? Perché io sono arrivato soltanto fino alla città.

E per quanto riguarda il fullscreen hai provato la seguente possibile soluzione?

http://forums.steamgames.com/forums/showpost.php?p=33225201&postcount=5

La versione Gog liscia andava a schermo intero ma sembrava essere in una sorta di finestra con la quale non potevo interagire. Applicando il fix di cui sopra adesso i bordi sono completamente spariti e il gioco è rimasto comunque fluido come prima.

io ho la gold di steam in version 2.7 di meglio credo non si possa fare,per curiosità ho messo per prova win 7 32 bit e tutto girava liscio come l'olio...
o sono i 64 bit che scazzano o win 8( 64 bit) nel mio caso.

Estwald
10-11-2012, 13:19
Ho appena fatto anche un rapido giro con Unreal Tournament (99) in una Morbias a 4 vie :) ... nessun problema usando il renderer D3D9. Non si tratta di una installazione pulita comunque, infatti la cartella del gioco si trascina da altri due cambi macchina.

djmatrix619
10-11-2012, 13:53
Ho riscontrato problemi con Rock of Ages.
Si blocca all'avvio del gioco dopo lo splash screen, e non mi permette neanche l'uso del Task Manager per killare il processo. L'unica soluzione per uscire dal gioco e la disconnessione dell'utente.

Non posso assicurare che la colpa sia di Windows 8, ma è una cosa che è iniziata a capitare proprio dopo aver formattato ed installato Windows 8.

EDIT: RISOLTO!!!! (non era un problema win8)

chil8
10-11-2012, 13:56
Ho riscontrato problemi con Rock of Ages.
Si blocca all'avvio del gioco dopo lo splash screen, e non mi permette neanche l'uso del Task Manager per killare il processo. L'unica soluzione per uscire dal gioco e la disconnessione dell'utente.

Non posso assicurare che la colpa sia di Windows 8, ma è una cosa che è iniziata a capitare proprio dopo aver formattato ed installato Windows 8.

non ti fa usare il task manager perché non si avvia o perché rimane coperto dal gioco??? hai provato a mettere la spunta su "sempre in primo piano" sul task manager???

djmatrix619
10-11-2012, 14:03
non ti fa usare il task manager perché non si avvia o perché rimane coperto dal gioco??? hai provato a mettere la spunta su "sempre in primo piano" sul task manager???

Pensavo fosse abilitato di default. :stordita: Ora l'ho abilitato.
Comunque ho riavviato e si è messo apposto da solo, chissà cos'era. Prima ho sia riavviato steam, sia appunto la disconnessione e riconnessione dell'utente e nulla! Misteri! ^^

chil8
10-11-2012, 14:08
Pensavo fosse abilitato di default. :stordita: Ora l'ho abilitato.
Comunque ho riavviato e si è messo apposto da solo, chissà cos'era. Prima ho sia riavviato steam, sia appunto la disconnessione e riconnessione dell'utente e nulla! Misteri! ^^

lo pensavo anch'io... prima di accorgermene non so quante volte ho riavviato :stordita:

djmatrix619
10-11-2012, 14:48
In ogni caso non so se è il topic giusto, ma noto che non mi funziona più nessun software per la cattura video sui giochi.
Ho provato Bandicam, Dxtory e Fraps e non mi funzionano più. Neanche Afterburner riconosce i giochi e di conseguenza non mi mostra più gli FPS. Qualcun altro ha lo stesso problema?

PS = Incredibile, risolto pure questo. Basta eseguire STEAM con privilegi da amministratore e riavviare MSI Afterburner.. poi tornano a funzionare tutti gli altri programmi. :stordita:
Passeranno molti mesi prima che io finisca di imparare i nuovi trucchetti per convivere al meglio con il nuovo s.o. come feci per Win7.. :asd: ..ma questo ho l'impressione che in quanto a stranezze neanche Vista lo batte!
Con questa cosa dei privilegi di amministratore è un casino assurdo, non so come facciano a dire nell'altro topic di Win8, l'ufficiale, a dire che è la stessa cosa, forse più in avanti, semmai! :asd:

chil8
10-11-2012, 15:14
In ogni caso non so se è il topic giusto, ma noto che non mi funziona più nessun software per la cattura video sui giochi.
Ho provato Bandicam, Dxtory e Fraps e non mi funzionano più. Neanche Afterburner riconosce i giochi e di conseguenza non mi mostra più gli FPS. Qualcun altro ha lo stesso problema?

PS = Incredibile, risolto pure questo. Basta eseguire STEAM con privilegi da amministratore e riavviare MSI Afterburner.. poi tornano a funzionare tutti gli altri programmi. :stordita:
Passeranno molti mesi prima che io finisca di imparare i nuovi trucchetti per convivere al meglio con il nuovo s.o. come feci per Win7.. :asd: ..ma questo ho l'impressione che in quanto a stranezze neanche Vista lo batte!
Con questa cosa dei privilegi di amministratore è un casino assurdo, non so come facciano a dire nell'altro topic di Win8, l'ufficiale, a dire che è la stessa cosa, forse più in avanti, semmai! :asd:

buono a sapersi :D
ho appena fatto una sessione di screenshot neri :muro:

djmatrix619
10-11-2012, 15:21
buono a sapersi :D
ho appena fatto una sessione di screenshot neri :muro:

Come li hai fatti? Con che programma?
Io ora ho testato con MSI Afterburner, e almeno con i privilegi di amministratore li fa correttamente.. oramai i software sicuri e di uso abituale li aprirò tutti così di default.

chil8
10-11-2012, 15:25
Io ora ho testato con MSI Afterburner, e almeno con i privilegi di amministratore li fa correttamente.. oramai i software sicuri e di uso abituale li aprirò tutti così di default.

con fraps giocando a Sleeping Dogs via steam.

però è strana sta cosa, giocando a Batman Arkham City via steam non ho avuto problemi a fare screen con fraps.

EDIT: come non detto... è una problema di sli, con scheda singola faccio tranquillamente screen con fraps.

djmatrix619
10-11-2012, 15:58
Segnalo inoltre che ho scoperto e provato che c'è un incompatibilità tra DXTORY (alternativa a Fraps) e MSI Afterburner. Infatti il primo non funziona se è aperto il secondo (cosa che non accadeva in Windows7, ovviamente! :doh: ) Chissà se prima faceva casini anche con Fraps.. appena ho tempo provo.

Revelator
10-11-2012, 16:03
Segnalo inoltre che ho scoperto e provato che c'è un incompatibilità tra DXTORY (alternativa a Fraps) e MSI Afterburner. Infatti il primo non funziona se è aperto il secondo (cosa che non accadeva in Windows7, ovviamente! :doh: ) Chissà se prima faceva casini anche con Fraps.. appena ho tempo provo.

"ottimo"....speriamo in drivers o Windows update...

chil8
10-11-2012, 21:10
problema con L.A. Noire: va in loop alla schermata della sincronizzazione.
risolto installando questo update (http://patches.rockstargames.com/prod/socialclub/Social%20Club%20v1.1.0.1%20Setup.exe) del Rockstar Social Club.

Revelator
11-11-2012, 08:28
edit: risolto.

Estwald
11-11-2012, 11:30

Con Fraps al momento non ho problemi (provato su Half Life 2 e Limbo), mentre con MSI Afterburner non riesco a farne uno ... ma dato che è la prima volta che lo uso forse sto facendo qualche stupidaggine.

djmatrix619
11-11-2012, 11:35
Con Fraps al momento non ho problemi (provato su Half Life 2 e Limbo), mentre con MSI Afterburner non riesco a farne uno ... ma dato che è la prima volta che lo uso forse sto facendo qualche stupidaggine.

Già provato con i diritti da amministratore ed avviarlo senza che FRAPS e simili siano in esecuzione?

Estwald
11-11-2012, 19:46
Già provato con i diritti da amministratore ed avviarlo senza che FRAPS e simili siano in esecuzione?

Errore mio. Sapevo che bisognava evitare di usare combinazioni di tasti con Ctrl ma a quanto pare si deve evitare anche Alt ...

djmatrix619
11-11-2012, 19:48
Errore mio. Sapevo che bisognava evitare di usare combinazioni di tasti con Ctrl ma a quanto pare si deve evitare anche Alt ...

Scusa e perché mai bisogna evitarle? Questa cosa ancora non la sapevo...

Estwald
11-11-2012, 20:16
Scusa e perché mai bisogna evitarle? Questa cosa ancora non la sapevo...

Apri le proprietà di MSI Afterburner, vai sculla scheda Screen Capture, posizionati col puntatore del mouse sulla casella in cui va specificata la combinazione di tasti. Dopo qualche istante esce il tooltip della guida, che tra le altre dice:

"Some hotkey combinations are reserved and cannot be used."

E riporta alcuni esempi, in particolare con Ctrl.

djmatrix619
11-11-2012, 20:31
Apri le proprietà di MSI Afterburner, vai sculla scheda Screen Capture, posizionati col puntatore del mouse sulla casella in cui va specificata la combinazione di tasti. Dopo qualche istante esce il tooltip della guida, che tra le altre dice:

"Some hotkey combinations are reserved and cannot be used."

E riporta alcuni esempi, in particolare con Ctrl.

Ah pensavo fosse una cosa di Windows 8 che mi era sfuggita.. ok ok! :) Io comunque i tasti li ho settati così:

DXTORY:
- F9: Registra video
- F10:Screenshots

MSI Afterburner
- F11: Screenshots
- * : show FPS

STEAM
- F12: Screenshots

jeremj
11-11-2012, 23:50
A me non va Medal Of Honor Warfighter, MaxPayne 3.

chil8
14-11-2012, 09:18
ieri notte mi è ripartito FIFA 12 :winner:
merito della patch???

comunque ora come ora tutti i giochi che ho installato funzionano alla grande:
Alan Wake
Batman Arkham City
Diablo III
Guild Wars 2
Kingdoms of Amalur Reckoning
L.A. Noire
Mass Effect 3
Sleeping Dogs
PES 2013 Demo

Revelator
14-11-2012, 09:20
ieri notte mi è ripartito FIFA 12 :winner:
merito della patch???

comunque ora come ora tutti i giochi che ho installato funzionano alla grande:
Alan Wake
Batman Arkham City
Diablo III
Guild Wars 2
Kingdoms of Amalur Reckoning
L.A. Noire
Mass Effect 3
Sleeping Dogs
PES 2013 Demo

quale patch?

chil8
14-11-2012, 09:24
quale patch?

ieri sono state rilasciate una patch di circa 300mb.
forse windows update te l'ha già installata automaticamente.
comunque dai una controllatina.

Revelator
14-11-2012, 09:25
ieri sono state rilasciate una patch di circa 300mb.
forse windows update te l'ha già installata automaticamente.
comunque dai una controllatina.

a sisi allora ho aggioranto tutto anche io.
a me l'unico gioco che da problemi oggi è gothic 2 gold di steam.
e spellforce platinum sempre steam,che crasha quando vado in opzioni...per il resto tutto ok.

chil8
14-11-2012, 09:30
in serata se ho tempo provo qualche retro-game.
sempre se riesco a trovare i cd in soffitta, mi sta fatica scaricare :D

jeremj
16-11-2012, 20:58
Ragazzi mi dite qualcosa su:
Call of duty Black Ops 2 - avvio il gioco e dopo il preview si blocca con schermata nero dicendo che ha smesso di funzionare.

Medal Of honor Warfigther - anche qui avvio il gioco e schermata nera e blocco totale del PC

Ho gli ultimi driver della scheda video, avete notizie?
Grazie

scarly
18-11-2012, 15:26
Ciao ragazzi! Io avevo iniziato a giocare “crysis 2” quando stavo con windows 7 con texture pack di MaLDoHD4 tutto al massimo e stavo a livello di frame fps =60 fissi senza mai scendere in qualsiasi scena. Dopo messo windows 8 e continuando a giocare con lo stesso mod con le stesse opzioni grafiche ho avuto un calo di frame di 10, sono sceso a 50 fps fissi. Mah! Non so spiegare questa differenza. Tutti i driver sono aggiornati. Comunque il gioco va e questo è importante.

jeremj
18-11-2012, 17:17
Ragazzi mi dite qualcosa su:
Call of duty Black Ops 2 - avvio il gioco e dopo il preview si blocca con schermata nero dicendo che ha smesso di funzionare.

Medal Of honor Warfigther - anche qui avvio il gioco e schermata nera e blocco totale del PC

Ho gli ultimi driver della scheda video, avete notizie?
Grazie

Adesso i 2 giochi che avevo dei problemi funzionano, speriamo che non ci siano più problemi.

thegamba
18-11-2012, 19:25
@scarly: Nelle firma non hai messo lo spazio tra ":" e la "D" di "DELL". Il risultato è che ti appare questo :D.

Scusate l':ot:

scarly
18-11-2012, 23:34
@scarly: Nelle firma non hai messo lo spazio tra ":" e la "D" di "DELL". Il risultato è che ti appare questo :D.

Scusate l':ot:

Ciao! Ti ringrazio, l'ho corretto subito.

Revelator
20-11-2012, 14:57
qualcuno che possiede Rune ed Unreal su steam o anche in disco può testare la velocità? a me vanno molto lenti...ed in comune hanno l'unreal engine

Revelator
20-11-2012, 15:19
http://www.techpowerup.com/reviews/Microsoft/Windows_8_Graphics_Performance/1.html

test interessante.

michael1one
20-11-2012, 15:40
http://www.techpowerup.com/reviews/Microsoft/Windows_8_Graphics_Performance/1.html

test interessante.

Praticamente nulla di sensazionale come si prevedeva, un miglioramento di 1 frame in alcuni giochi, in altri un peggioramento di 3/4 frame...
molto alla buona :D

Revelator
20-11-2012, 15:43
Praticamente nulla di sensazionale come si prevedeva, un miglioramento di 1 frame in alcuni giochi, in altri un peggioramento di 3/4 frame...
molto alla buona :D

si che poi in linea di principio tra Windows update e drivers aggiornati le cose si risolvono.(voglio sperare non ci metto niente a radere al suolo Windows 8 e rimettere win 7 64bit)

michael1one
20-11-2012, 15:53
si che poi in linea di principio tra Windows update e drivers aggiornati le cose si risolvono.(voglio sperare non ci metto niente a radere al suolo Windows 8 e rimettere win 7 64bit)

Si, principalmente sono problemi dovuti a driver poco maturi, si vedra poi col tempo :D

Revelator
22-11-2012, 08:38
edit

Fabryce
22-11-2012, 12:59
quindi per ora non conviene mettere su windows 8 per i giochi, così m'è parso di capire :O

End222
22-11-2012, 13:59
volevo evitare di intervenire in questo topic, ma non resisto.

Adesso mi dovete spiegare perchè avete messo windows 8 e poi vi lamentate !:muro:

john18
22-11-2012, 14:10
quindi per ora non conviene mettere su windows 8 per i giochi, così m'è parso di capire :O

Gia mettere un OS per i giochi è un concetto sbagliato,perchè alla fine cambia ben poco.

volevo evitare di intervenire in questo topic, ma non resisto.

Adesso mi dovete spiegare perchè avete messo windows 8 e poi vi lamentate !:muro:

Perchè le cose prima vanno provate?:stordita:

Revelator
22-11-2012, 14:16
Gia mettere un OS per i giochi è un concetto sbagliato,perchè alla fine cambia ben poco.

:read:

End222
22-11-2012, 14:18

Io continuo a non capire... è normale che se metti dei software nati per un certo SO abbiano problemi se li vai ad installare su un SO che non esisteva quando è stato creato il software.

Di problemi ce ne sono già molti, ma in questo modo mi pare che ve li andiate a cercare.

Revelator
22-11-2012, 14:20
Io continuo a non capire... è normale che se metti dei software nati per un certo SO abbiano problemi se li vai ad installare su un SO che non esisteva quando è stato creato il software.

Di problemi ce ne sono già molti, ma in questo modo mi pare che ve li andiate a cercare.

sono cmq giochi x86 che usano directx :O

john18
22-11-2012, 14:25

Io personalmente problemi non ne ho,però non ho nemmeno la possibilità di fare un paragone diretto con windows 7. Il tuo ragionamento non è proprio sbagliato ma vale in un passaggio (per esempio) da windows xp a windows vista in cui cambiava totalmente la struttura. Invece windows vista,7 ed 8 sono più o meno uguali,motivo per cui ciò che funziona nel primo,DEVE funzionare nell'ultimo!

End222
22-11-2012, 14:37
Io personalmente problemi non ne ho,però non ho nemmeno la possibilità di fare un paragone diretto con windows 7. Il tuo ragionamento non è proprio sbagliato ma vale in un passaggio (per esempio) da windows xp a windows vista in cui cambiava totalmente la struttura. Invece windows vista,7 ed 8 sono più o meno uguali,motivo per cui ciò che funziona nel primo,DEVE funzionare nell'ultimo!

anche il tuo ragionamento fila, però a leggere questo topic sembra che i problemi ci siano eccome

Baboo85
24-11-2012, 12:17
Mmmmh ma qui posso chiedere aiuto oppure e' solo per segnalare?

Perche' noto con piacere che, dopo aver aggiornato a 8, i giochi Steam non partono, crashano subito.

Provo ad aggiornare i driver Nvidia (sperando sia questo il problema), perche' se e' come ho letto, ovvero riscaricare i giochi, piango sangue... La cartella Steam compressa e' da 412GB (non compressa sono 464GB), riscaricare tutto con la 7 mega significa settimane e settimane... :(

Fortuna che ho fatto il ghost prima dell'aggiornamento...

luca8290
24-11-2012, 12:20
su window 8 a 64 bit il gioco non parte proprio.. nessun segno di vita, non ho problemi di driver video il mio pc lo regge benissimo... non ho idea del perchè non vada

Revelator
24-11-2012, 12:41
Mmmmh ma qui posso chiedere aiuto oppure e' solo per segnalare?

Perche' noto con piacere che, dopo aver aggiornato a 8, i giochi Steam non partono, crashano subito.

Provo ad aggiornare i driver Nvidia (sperando sia questo il problema), perche' se e' come ho letto, ovvero riscaricare i giochi, piango sangue... La cartella Steam compressa e' da 412GB (non compressa sono 464GB), riscaricare tutto con la 7 mega significa settimane e settimane... :(

Fortuna che ho fatto il ghost prima dell'aggiornamento...

su window 8 a 64 bit il gioco non parte proprio.. nessun segno di vita, non ho problemi di driver video il mio pc lo regge benissimo... non ho idea del perchè non vada

molto strano.metti mantieni aggiornato da ogni gioco su proprietà.
e aggiornate le directx dal sito microsoft.end user runtime.

Baboo85
24-11-2012, 13:52
Driver aggiornati, nada. Quando torno a casa provo ad aggiornare le directx (che cazzata e'? Non dovrebbero essersi aggiornate da sole?).
E non funziona nemmeno l'opzione di compatibilita'. Crasha subito.

Qualcosa mi dice che tornero' a Windows 7 e faro' un accrocchio per il dual boot...

Revelator
24-11-2012, 13:59
Driver aggiornati, nada. Quando torno a casa provo ad aggiornare le directx (che cazzata e'? Non dovrebbero essersi aggiornate da sole?).
E non funziona nemmeno l'opzione di compatibilita'. Crasha subito.

Qualcosa mi dice che tornero' a Windows 7 e faro' un accrocchio per il dual boot...

da che pianeta vieni?è da vista(in realtà pure con XP e precedenti se uno vuole fare le cose per bene) che vanno SEMPRE AGGIUNTE.
fatto sta che io sono già tornato a windows 7.

jeremj
24-11-2012, 14:09
E' un bel casino, oltre ai giochi anche i programmi.
Purtroppo sto testando ancora w8 e devo dire che trovo parecchi problemi.
Con w7, sempre 64bit, che ho installato nuovamente su un'altro hd questo non avviene, così anche per dei programmi.
Dunque sin quando non sarà completamente stabile come w7 penso che il s.o. principale rimane w7, mentre con w8 farò dei test per vedere se vengono risolti i problemi.
Solo allora quando vedo che c'è la stabilità da parte del s.o. posso pensare di dedicarmi completamente a w8, ma ora come ora è acerbo, almeno per diversi utenti.
I problemi ci sono è inutile negarlo e ahimè anch'io pensavo andasse tutto bene mi sono dovuto ricredere.
Spero in una rapida soluzione perchè così c'è da impazzire!!

Revelator
24-11-2012, 14:13
E' un bel casino, oltre ai giochi anche i programmi.
Purtroppo sto testando ancora w8 e devo dire che trovo parecchi problemi.
Con w7, sempre 64bit, che ho installato nuovamente su un'altro hd questo non avviene, così anche per dei programmi.
Dunque sin quando non sarà completamente stabile come w7 penso che il s.o. principale rimane w7, mentre con w8 farò dei test per vedere se vengono risolti i problemi.
Solo allora quando vedo che c'è la stabilità da parte del s.o. posso pensare di dedicarmi completamente a w8, ma ora come ora è acerbo, almeno per diversi utenti.
I problemi ci sono è inutile negarlo e ahimè anch'io pensavo andasse tutto bene mi sono dovuto ricredere.
Spero in una rapida soluzione perchè così c'è da impazzire!!

la penso come te,tanto non lo butto via,lo tengo nel cassetto. poi a gennaio si vedrà. per ora sto col 7-64 che va più che bene.

jeremj
24-11-2012, 14:29
la penso come te,tanto non lo butto via,lo tengo nel cassetto. poi a gennaio si vedrà. per ora sto col 7-64 che va più che bene.

Concordo pienamente! ;)
Unica cosa poi non si può fare un ghost per passare da w7 a w8 giusto?

Revelator
24-11-2012, 14:38
Concordo pienamente! ;)
Unica cosa poi non si può fare un ghost per passare da w7 a w8 giusto?

non so ma tanto ho 2 hd separati,uno per l'os l'altro per tutto il resto.

Baboo85
24-11-2012, 14:43
da che pianeta vieni?è da vista(in realtà pure con XP e precedenti se uno vuole fare le cose per bene) che vanno SEMPRE AGGIUNTE.
fatto sta che io sono già tornato a windows 7.

Vengo dal pianeta "buonsenso" e se aggiorno il sistema si deve aggiornare completamente, non a pezzi. Che cavolo di senso ha...

Aggiorna a Windows 8. Pero' poi se vuoi il sistema devi aggiornare anche quello. Ah, e anche Metro. Oh, mi raccomando le directx, i programmi...

:doh:

Comunque si', e' il primo aggiornamento che faccio, di solito passo diretto (e Vista me lo sono saltato).

Revelator
24-11-2012, 14:44
Vengo dal pianeta "buonsenso" e se aggiorno il sistema si deve aggiornare completamente, non a pezzi. Che cavolo di senso ha...

Aggiorna a Windows 8. Pero' poi se vuoi il sistema devi aggiornare anche quello. Ah, e anche Metro. Oh, mi raccomando le directx, i programmi...

Comunque si', e' il primo aggiornamento che faccio, di solito passo diretto (e Vista me lo sono saltato).

no vieni dal pianeta IGNORANZA.perché da vista in poi le dx vanno aggiunte.punto e capo.:)

jeremj
24-11-2012, 14:51
non so ma tanto ho 2 hd separati,uno per l'os l'altro per tutto il resto.

Si anch'io ho 2 hd differenti, però ora ho solo w7 mentre w8 è su un'altro hd a riposo.

Baboo85
24-11-2012, 15:56
no vieni dal pianeta IGNORANZA.perché da vista in poi le dx vanno aggiunte.punto e capo.:)

Io ancora mi chiedo come faccio a non farmi bannare a vita rispondendo a certi post cosi'...

Comunque ho scaricato il web installer e mi dice che la directx e' gia' aggiornata.

E viste le risposte che mi vengono date (gentili ed esaurienti proprio), lascio perdere e torno a 7 finche' non viene risolta anche questa cosa. O me la risolvo da solo.

Revelator
24-11-2012, 15:58
Io ancora mi chiedo come faccio a non farmi bannare a vita rispondendo a certi post cosi'...

Comunque ho scaricato il web installer e mi dice che la directx e' gia' aggiornata.

E viste le risposte che mi vengono date (gentili ed esaurienti proprio), lascio perdere e torno a 7 finche' non viene risolta anche questa cosa. O me la risolvo da solo.

ottimo.:O

jeremj
24-11-2012, 16:07

Bravo!

Revelator
24-11-2012, 16:10
Bravo!

:D :sofico: :ciapet:

Baboo85
24-11-2012, 16:26
Grazie alla solita grande competenza e gentilezza degli utenti di questo forum (frase fortemente ironica), ho risolto.

Dato che, sempre da Steam, Metro 2033 parte ed era la prima volta che lo usavo (infatti ha installato un paio di cose) ma Fallout New Vegas ancora non andava (pensando che mancasse qualcosa che installa al primo avvio del gioco), sono uscito da Steam, poi nella cartella "steamapps" di Steam ho cancellato tutti i file ACF, GCF, NCF, ecc relativi al gioco (che ho trovato in quella cartella, occhio alle sigle, i miei file avevano il nome esteso "fallout_new_vegas" ma anche "fallout_nv").

Poi ho riavviato Steam, "installato" di nuovo il gioco, messo in pausa il download appena e' partito, fatto controllare l'integrita' dei file cache (click destro sul gioco, proprieta', scheda "file locali", tasto "verifica integrita' della cache del gioco"), atteso qualche minuto ed ho risolto il problema.

Altro che DirectX :rolleyes:

Revelator
24-11-2012, 16:29
Grazie alla solita grande competenza e gentilezza degli utenti di questo forum (frase fortemente ironica), ho risolto.

Dato che, sempre da Steam, Metro 2033 parte ed era la prima volta che lo usavo (infatti ha installato un paio di cose) ma Fallout New Vegas ancora non andava (pensando che mancasse qualcosa che installa al primo avvio del gioco), sono uscito da Steam, poi nella cartella "steamapps" di Steam ho cancellato tutti i file ACF, GCF, NCF, ecc relativi al gioco (che ho trovato in quella cartella, occhio alle sigle, i miei file avevano il nome esteso "fallout_new_vegas" ma anche "fallout_nv").

Poi ho riavviato Steam, "installato" di nuovo il gioco, messo in pausa il download appena e' partito, fatto controllare l'integrita' dei file cache (click destro sul gioco, proprieta', scheda "file locali", tasto "verifica integrita' della cache del gioco"), atteso qualche minuto ed ho risolto il problema.

semplicemente geniale.:ave: :winner: :yeah: :asd:

Baboo85
24-11-2012, 16:34
semplicemente geniale.:ave: :winner: :yeah: :asd:

Scusami, tu avevi gia' una soluzione a questo problema? Oppure era gia' stata discussa prima e me la sono persa (non ho letto le varie pagine della discussione)?

jeremj
24-11-2012, 21:55
Scusami, tu avevi gia' una soluzione a questo problema? Oppure era gia' stata discussa prima e me la sono persa (non ho letto le varie pagine della discussione)?

Comunque sia trovi una soluzione e se ne creano altre 3!
Rimango con w7 64bit, con calma vedo w8 come sarà la sua evoluzione.

Ziosilvio
25-11-2012, 07:49

Revelator:
Non è questo il modo di rivolgersi agli altri utenti.
Sospeso tre giorni.

Baboo85:
Non si risponde ai flame, meno che mai mettendoci del proprio.
Sospeso tre giorni.

radoxis86
25-11-2012, 08:24
Se può aiutare su Windows 8 girano perfettamente :
- Legend of Grimrock
- tutti gli assassin's creed fino al brotherhood
- Black Ops 2
- Call of duty 4
- KOTOR

jeremj
25-11-2012, 08:58
Bisognerebbe fare un'altro 3d dedicato ai programmi che non girano su w8.

thegamba
25-11-2012, 09:02
Bisognerebbe fare un'altro 3d dedicato ai programmi che non girano su w8.
Lo apro io, dai:)

Fatto! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38599194#post38599194)
Appena ho un attimo di tempo lo organizzo un po', tra le icone metro style e il thread del modding sono abbastanza virtualmente-impegnato:asd:

jeremj
25-11-2012, 10:08
Lo apro io, dai:)

Fatto! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38599194#post38599194)
Appena ho un attimo di tempo lo organizzo un po', tra le icone metro style e il thread del modding sono abbastanza virtualmente-impegnato:asd:

Perfetto, appena lo apri avvisami. ;)

thegamba
25-11-2012, 10:12
Perfetto, appena lo apri avvisami. ;)

Già aperto:) Ho messo il link nel post precedente;)

Revelator
29-11-2012, 08:01
per quanto riguarda gothic 2 gold sotto Windows 8,ho parzialmente risolto modificando l'ini per eseguirlo in modalità finestra a modalità schermo pieno però.
il gioco tra l'altro eseguito in questo modo è perfettamente fluido.
per ora mi accontento.:O

Alex-Murei
21-12-2012, 12:29
Ciao , sono in procinto di installare win 8 ma vorrei sapere se qualcuno sa come si comporta con League of Legend ?

Revelator
23-12-2012, 09:06
segnalo che DRAKENSANG non funziona,al'avvio fa un bello schermo nero,si sente musica e voce dell'intro ma non si vede un caxxo. evvai... :sofico:

Alex-Murei
23-12-2012, 10:39
Confermo che league of legend funziona perfettamente .

Revelator
23-12-2012, 11:03
io sto formattando,torno a win 7 64 bit,e rimetto win 8 nel cassetto.

win 8 ha bisogno di molti aggiornamenti(drivers e Windows update),fra qualche mese si vedrà.

gabriello2501
23-12-2012, 12:22
Fuga da Deponia.
con Windows 7 nessun problema.
con Windows 8 parte, ma il mouse si muove al rallentatore.
Ho provato ad aggioranre driver, directx...

Revelator
23-12-2012, 12:24

win 8 ha bisogno di molti aggiornamenti(drivers e Windows update),fra qualche mese si vedrà.

senza contare che grazie a Windows update è possibile aggiornare win 7 al driver model del win 8...quindi non ci sono proprio ragioni per non tenersi al momento win 7....anzi.

Rapidashmarino
30-12-2012, 18:31
sapete perchè non mi fanno partire i giochi scaricati dallo store di windows come jetpack? cioè me li apre per poi chiuderli di nuovo... mentre giochi che già c'erano sul pc come plants vs zombie partono.
(parlo di giochi di grafica bassa, in quanto scheda video integrata...)

john18
30-12-2012, 18:40
senza contare che grazie a Windows update è possibile aggiornare win 7 al driver model del win 8...quindi non ci sono proprio ragioni per non tenersi al momento win 7....anzi.

Questa mi è nuova...:stordita:

dark.halo
30-12-2012, 23:04
Problema con Battlefield BC 2, calo costante di fotogrammi, indipendentemente dalle impostazioni grafiche e risoluzione, e occando la scheda video non cambia nulla (su Windows 7 facevo una media 60 fps fissi con v-sync, su 8 di media un 30 circa).
Scheda video HD5750.
Ho provato sia con i 12.10 che con i 12.11 beta, purtroppo senza riscontrare miglioramenti.

Ciao , sono in procinto di installare win 8 ma vorrei sapere se qualcuno sa come si comporta con League of Legend ?

Io non ci ho giocato, ma mio fratello con il mio stesso pc ha riscontrato gli stessi miei problemi.
Oltre al calo di frame rate rispetto a win 7, lui imputa al sistema operativo anche una chiusura inaspettata del gioco.

Revelator
31-12-2012, 01:04
Questa mi è nuova...:stordita:

http://support.microsoft.com/kb/2685811

john18
31-12-2012, 01:27
http://support.microsoft.com/kb/2685811

Mi sembravano più furbi alla microsoft...:D Comunque non è un 'esclusiva windows 7 ma funziona anche per windows vista,e a conti fatti cambia poco e nulla prestazionalmente parlando.

Alex-Murei
31-12-2012, 09:36
Problema con Battlefield BC 2, calo costante di fotogrammi, indipendentemente dalle impostazioni grafiche e risoluzione, e occando la scheda video non cambia nulla (su Windows 7 facevo una media 60 fps fissi con v-sync, su 8 di media un 30 circa).
Scheda video HD5750.
Ho provato sia con i 12.10 che con i 12.11 beta, purtroppo senza riscontrare miglioramenti.

Io non ci ho giocato, ma mio fratello con il mio stesso pc ha riscontrato gli stessi miei problemi.
Oltre al calo di frame rate rispetto a win 7, lui imputa al sistema operativo anche una chiusura inaspettata del gioco.

A me gira una meraviglia , mai crash .. Pensa mi sta a 120 fps fissi

roccia1234
03-01-2013, 21:48
Ma... a qualcuno funziona metro 2033 versione steam?

A me lo scarica, ma se lo faccio partire non succede nulla e da task manager vedo l'exe che si apre e si richiude subito.

Controllando i file cache, steam ne trova uno che non va bene, ma non lo riscarica mai (o lo riscarica sempre corrotto).

Ora sto riscaricando tutto il gioco per la terza volta.

EDIT: niente, tutto come prima.
Verificando i file in cache dice che un file non è stato convalidato e verrà riscaricato. Peccato che non lo riscarica mai :doh:

Grey 7
03-01-2013, 22:05
l'unico gioco che mi da problemi è fifa 13...freeza nello start screen dove c'è Messi. E un gioco che tecnicamente ha diversi problemi (su 7 crashava quando gli pareva, ma sempre in fase di avvio)
Ancora non ho risolto, mi sa che provo a riscaricarlo.

chil8
03-01-2013, 22:44
l'unico gioco che mi da problemi è fifa 13...freeza nello start screen dove c'è Messi. E un gioco che tecnicamente ha diversi problemi (su 7 crashava quando gli pareva, ma sempre in fase di avvio)

avevo, anzi, ho lo stesso problema con fifa 12.

non ho fifa 13 ma forse puoi risolvere non caricando inizialmente il tuo profilo, arrivato alla schermata dove c'è Messi vai a caricare il tuo profilo da... hem, non mi ricordo il percorso giusto :stordita: penso "il mio fifa".

con fifa 12 funziona! fammi sapere :D

djmatrix619
03-01-2013, 22:47
Segnalo che GTA 3 e GTA VICE CITY non ne vogliono sapere di partire su Windows 8 x64.. :cry:

Revelator
11-01-2013, 10:45
mi ha contattato il supporto fx interactive confermandomi che per drakensang non c'è niente da fare.
tranne eseguirlo in modalità windowed.
altrimenti su Windows 8 non gira,o meglio parte ma non si vede niente.

rimane da sperare che esca qualche fix via drivers..o Windows update...

patch la vedo dura.

dark.halo
11-01-2013, 18:10
Scheda video HD5750.

Mi autoquoto per dichiarare di aver risolto tutto...
Alla fine era Hyper-V che rompeva, tutto bene quel che finisce bene.

jeremj
11-01-2013, 22:47

Anch'io sono tornato con win7 64bit, tutta un'altra musica!!

Grey 7
12-01-2013, 16:27

problema risolto, è bastato reinstallarlo

-EagleEye-
13-01-2013, 10:16
segnalo che di tutti i giochi che ho (e non sono pochi :asd:) al momento ho trovato solo Atom Zombie Smasher che appena avviato genera un BSOD.
In realtà il problema ho notato non essere legato al sistema in quanto molti utenti hanno lo stesso problema su Win7.
In caso a qualcuno interessa, la soluzione è la seguente: basta rinominare l'exe http://blendogames.com/atomzombiesmasher/help.htm#gencrash

ps: Windows 8 è superiore in tutto a Win7 :O

Revelator
13-01-2013, 10:19
segnalo che di tutti i giochi che ho (e non sono pochi :asd:) al momento ho trovato solo Atom Zombie Smasher che appena avviato genera un BSOD.
In realtà il problema ho notato non essere legato al sistema in quanto molti utenti hanno lo stesso problema su Win7.
La soluzione è la seguente: basta rinominare l'exe http://blendogames.com/atomzombiesmasher/help.htm#gencrash

concordo,se fosse anche compatibile con drakensang 1 e gothic 2 gold sarebbe il top :D

weaponX
13-01-2013, 11:16
Salve a tutti.

Volevo approfittare dell'offerta per Windows 8 che scade a fine mese e volevo un piccolo chiarimento.

Ho letto in giro che Games for Windows Live non funziona sotto Windows 8, è vero? Risulta non compatibile? Qualcuno ha avuto modo di provare?
Giochi tipo Batman e Dark Souls che richiedono GFWL funzionano?

Grazie per l'aiuto.

-EagleEye-
13-01-2013, 11:28
Salve a tutti.

Volevo approfittare dell'offerta per Windows 8 che scade a fine mese e volevo un piccolo chiarimento.

Ho letto in giro che Games for Windows Live non funziona sotto Windows 8, è vero? Risulta non compatibile? Qualcuno ha avuto modo di provare?
Giochi tipo Batman e Dark Souls che richiedono GFWL funzionano?

Grazie per l'aiuto.

ciao, si i giochi GFWL funzionano, il client GFWL funziona BENISSIMO su Windows 8.
per gestire i tuoi giochi/progressi/amici/classifiche ecc c'è anche l'app "giochi" che è di sistema (e si usa anche per riscattare nuovi giochi).
per scaricare il contenuto da GFWL (dlc e giochi che hai nel tuo account) devi usare il client (quello che attualmente usi su Win7).

Gioco senza il minimo problema con Batman AA, Batman AC, Toy Soldiers, (non ricordo se ho provato anche bioshock 2) e tutti i giochi microsoft gratuiti che troverai nello store di Windows (Solitarie Collection, Majhong, Wordament, Campo Minato, Adera, Pinball FX ed hanno anche obbiettivi da raggiungere che attribuiscono G points, inoltre tutti i giochi MS hanno anche eventi giornalieri online)
:sofico:

mavvy
11-02-2013, 11:07
Mi autoquoto per dichiarare di aver risolto tutto...
Alla fine era Hyper-V che rompeva, tutto bene quel che finisce bene.

Ciao. Quindi disabilitando Hyper-v tutto funziona come si deve? Perchè a me qualsiasi gioco andava visibilmente più lento di wondows 7. Infatti ora sono di nuovo sulla vecchia versione di S.O. e tutto va a meraviglia.

Però che cavolo, avevo installato 8 anche perchè integrava Hyper-v :(

Grey 7
11-02-2013, 14:53
segnalo, per chi ha problemi con vecchi giochi Microsoft for windows live, che si risolve tutto scaricando la demo di "Flight" da steam. Questo giochino integra infatti la versione più aggiornata di windows live che a quanto ho letto non è reperibile da nessun altra parte :D

eros1073
11-02-2013, 21:27
Ragazzi buonasera... Ho preso Rage su steam, ma su win8 x64 nn parte proprio, nemmeno la schermata iniziale... Che voi sappiate il gioco è proprio incompatibile o c'è qualcosa che possa fare? Grazie...

Kinky556
16-04-2013, 18:28
Ciao a tutti ragazzi, ringrazio chi mi ha inserito in questo 3D.
Espongo mio problema.
Sono un neofita di Windows 8, arrivo da ambiente Windows XP.
Il gioco DOOM 3 che prima installavo senza problemi ora col nuovo OS in fase finale di installazione mi crasha.
DOOM 3 BFG idem.
Invece CoD funziona alla grande, parlo del MW2.

Utilizzo un nuovo portatile con W8 64bit e scheda video nVidia GeForce GT730M, processore i7-3632QM.

Thx

giacomo_uncino
16-04-2013, 20:02
prova a cambiare directory di installazione

Kinky556
16-04-2013, 21:11
Niente, una volta installato quando apro clicco sull eseguibile del gioco Doom 3 BFG appare la schermata con errore
Application load error 3:0000065432

??? :confused:

ketersephirot
22-04-2013, 15:18
Niente, una volta installato quando apro clicco sull eseguibile del gioco Doom 3 BFG appare la schermata con errore
Application load error 3:0000065432

??? :confused:

Avvii il gioco da steam, vero?

Krusty93
19-05-2013, 01:15
Ho scaricato il fix del loop sincronizzazione di La Noire, e non è cambiato nulla. E' stato trovato un altro metodo? Ho letto in giro che qualcuno ha disinstallato il Framework 4 ed è andato, ma non mi sembra una buona idea :rolleyes:

gaxel
19-05-2013, 10:02
In caso a qualcuno interessa, la soluzione è la seguente: basta rinominare l'exe http://blendogames.com/atomzombiesmasher/help.htm#gencrash

Quoto, pure io non ho trovato grossi problemi, se non con qualche gioco gog, che però si risolve facilmente con una ricerca Google o nei forum di gog

KingArthas94
05-06-2013, 00:39
Eccone una grossa: The Walking Dead dei Telltale Games non parte se usate il joypad.
Soluzione? Mettere nella cartella di installazione, tipo quella steamapps/common/nomegioco questo file.

http://www.mediafire.com/?m4bcaewb8wteva9

Mettete in prima pagina! E' un dll per far funzionare i controller :) dinput8.dll

XxMarcusxX
17-06-2013, 19:45
La maggior parte dei post di questa discussione relativi ai problemi su w8 fanno riferimento a mesi passati...

...ora ci sono buone nuove o persistono ?

Revelator
17-06-2013, 21:31
Ancora ci sn giochi che hanno problemi

Grey 7
17-06-2013, 23:00
0 problemi, pure con i giochi vecchiotti. Ma io onestamente non ne ho mai avuti :p

Pachanga
17-06-2013, 23:14
0 problemi, pure con i giochi vecchiotti. Ma io onestamente non ne ho mai avuti :p

Nessun problema pure per me,che ho 8 da quando e' uscito...;)

Krusty93
17-06-2013, 23:25
Nemmeno per me..

Capozz
17-06-2013, 23:31
Idem, mai avuto problemi.

Revelator
18-06-2013, 06:37
i giochi coi quali avrai sicuramente problemi a meno di usare tweak vari sono.
DRAKENSANG 1,gothic 1-2-gold,IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover,se mi vengono in mente altri telo scrivo

XxMarcusxX
18-06-2013, 07:45
i giochi coi quali avrai sicuramente problemi a meno di usare tweak vari sono.
DRAKENSANG 1,gothic 1-2-gold,IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover,se mi vengono in mente altri telo scrivo

Thx

Mi pare di capire che con la maggioranza dei titoli comqunque non ci siano problemi salvo appunto dei titoli in particolare.

KingArthas94
18-06-2013, 19:50
Thx

Mi pare di capire che con la maggioranza dei titoli comqunque non ci siano problemi salvo appunto dei titoli in particolare.

Sono dettagli, come quello da me spiegato una pagina fa

misterazz
18-06-2013, 22:10
ho appena fatto un pc gaming con fx8350 gtx660 oc e 8gb di ram ..che mi consigliate di instalalre win7 o win8?

Grey 7
18-06-2013, 22:21
W8 è la versione evoluta di 7, con 1 interfaccia in più e diverse migliorie quindi......se poi ti da fastidio l'interfaccia metro è pieno di programmini in rete che ti fanno comparire direttamente il desktop all'avvio.

FulValBot
18-06-2013, 23:02
sbaglio o certi giochi hanno problemi nella gestione dell'alt-tab/tasto start/ctrl esc?...

con gli ultimi due torna subito al gioco quando vado a cliccare sul desktop in alto a sinistra; alt tab è come se lo premessi due volte e quindi torna direttamente al gioco facendolo anche una volta sola...

questo almeno con painkiller recurring evil... (steam)

tra l'altro sempre su sto gioco se cambio la risoluzione il gioco stesso viene ridotto a icona, sparisce il puntatore del mouse e il task manager devo per forza gestirlo con la tastiera per poter chiudere il gioco (da fare per forza perché cambiando la risoluzione viene iconizzato e non si può far nulla)

cmq la risoluzione se provo a riavviare il gioco viene salvata correttamente, il resto delle opzioni riesco a modificarle senza problemi.

il frame rate sembra stabile sopra i 120fps... (è colpa dell'ottimizzazione oscena del gioco se va così... il primo pk con lo stesso pc su windows 7 fa oltre 400 fps, ma lo stesso pc aveva anche gravi problemi con l'hdd con vari settori compromessi e ora ne ho un altro quindi è da annullare la cosa... appena posso lo provo su windows 8)

serious sam 3 non è fluidamente stabile, e non lo era manco su windows 7... altri problemi col gioco per ora nessuno.

per ora sono gli unici veri problemi che ho; ce ne sarebbe uno con serious sam the first/second encounter (non hd): il ping è instabile e i lag sono molto frequenti... nessun problema col frame rate...

però cmq sono convinto che sto problema ce l'ha qualunque windows, nessuno escluso... il gioco su windows 8 l'ho testato solo nella versione steam. su se7en ho testato anche quello retail, non cambia 'na mazza...

chi ha problemi con le geforce deve evitare i forceware 320.18 su qualunque windows (provocano problemi vari, stuttering/freeze/crash dei driver/crash al desktop/bsod/bassi fps e in rari casi, sperando siano realmente rari, la rottura della scheda...)

gli stessi 320.18 provocano anche artefatti gravi su diversi giochi, stessa cosa coi 314.22; dovete usare i 306.87 se volete usare bf3... (sempre che siano supportati dalla scheda...)

@misterazz: quella cpu non è ottimizzata per windows 7...

Pachanga
19-06-2013, 02:05
sbaglio o certi giochi hanno problemi nella gestione dell'alt-tab/tasto start/ctrl esc?...

con gli ultimi due torna subito al gioco quando vado a cliccare sul desktop in alto a sinistra; alt tab è come se lo premessi due volte e quindi torna direttamente al gioco facendolo anche una volta sola...

questo almeno con painkiller recurring evil... (steam)

tra l'altro sempre su sto gioco se cambio la risoluzione il gioco viene ridotto a icona, sparisce il puntatore del mouse e il task manager devo per forza gestirlo con la tastiera per poter chiudere il gioco (da fare per forza perché cambiando la risoluzione viene iconizzato e non si può far nulla)

cmq la risoluzione se provo a riavviare il gioco viene salvata correttamente, il resto delle opzioni riesco a modificarle senza problemi....

Ecco,questo e' un problema che capita anche a me,e che con 7 non ho mai avuto...
Niente di grave,solo non avevo mai usato la tastiera per terminare l'attivita' di un gioco,ora ho imparato...:D

gaxel
19-06-2013, 07:35
W8 è la versione evoluta di 7, con 1 interfaccia in più e diverse migliorie quindi......se poi ti da fastidio l'interfaccia metro è pieno di programmini in rete che ti fanno comparire direttamente il desktop all'avvio.

Il 26 giugno rilasciano via store (gratuito) la preview di Windows 8.1, che permette l'avvio direttamente al desktop, oltre a numerosissime altre novità.

Anche io mai avuto problemi, con giochi Steam e GOG, anche vecchi di oltre 20 anni.

wolf74
19-06-2013, 07:49
Scusate, mi dite se hanno problemi, ed eventualmente che problemi hanno, i seguenti giochi:

IL-2 CLIFFS OF DOVER (mi sembra che un utrente abbia detto che ha problemi)

RISE OF FLIGHT

SKYRIM

SIMCITY (l'ultimo)

BATTLEFIELD 3

Revelator
19-06-2013, 08:47
Scusate, mi dite se hanno problemi, ed eventualmente che problemi hanno, i seguenti giochi:

RISE OF FLIGHT

SKYRIM

SIMCITY (l'ultimo)

BATTLEFIELD 3

IL-2 CLIFFS OF DOVER

io cel'ho su steam con aggiornamenti ufficiali di steam e non mi parte,bisogna installare patch a parte ma non ho voglia

Krusty93
19-06-2013, 09:15
Il 26 giugno rilasciano via store (gratuito) la preview di Windows 8.1, che permette l'avvio direttamente al desktop, oltre a numerosissime altre novità.

Ma per installare W8.1 a Giugno devi formattare obbligatoriamente

gaxel
19-06-2013, 10:05
Ma per installare W8.1 a Giugno devi formattare obbligatoriamente

No, si installa come qualsiasi app dallo Store... è un aggiornamento, molto, molto corposo, ma resta un aggiornamento.

XxMarcusxX
19-06-2013, 10:08

Preview vuol dire versione beta?

Ma sarà gratuito anche nella versione definitiva, giusto?

gaxel
19-06-2013, 10:25
Preview vuol dire versione beta?

Ma sarà gratuito anche nella versione definitiva, giusto?

Si a entrambe ;)

gaxel
19-06-2013, 10:27

RISE OF FLIGHT

SKYRIM

SIMCITY (l'ultimo)

BATTLEFIELD 3

Skyrim nessun problema anche moddato pesantemente...

Krusty93
19-06-2013, 12:44
No, si installa come qualsiasi app dallo Store... è un aggiornamento, molto, molto corposo, ma resta un aggiornamento.

Senza sfociare nell'OT, ma un paio di settimane fa è stato detto che per la Preview di giugno è obbligatorio formattare.
Non lo sarà al momento dell'aggiornamento ufficiale ad ottobre (?)

Fonte: Tom's Hardware "Chi la installerà però tenga a mente che nel passaggio alla versione finale (RTM) - prevista fra l'estate e inizio autunno - perderà tutte le applicazioni installate. Nell'aggiornamento dalla preview alla RTM infatti verranno mantenuti solo i dati e gli account. Per evitare questo passaggio bisogna saltare la preview e passare direttamente da Windows 8 a Windows 8.1 RTM.

In questo caso il processo di installazione conserverà impostazioni, dati e applicazioni. Per evitare scocciature insomma bisogna resistere alla tentazione e procrastinare l'attesa per due o tre mesi: un'eventualità che vi invitiamo a valutare attentamente.

Un portavoce di Microsoft ha precisato che chi passa dalla preview alla RTM su un dispositivo Windows RT dovrà reinstallare tutte le app Metro scaricate dal Windows Store. Chi esegue il passaggio su un prodotto con Windows 8 e piattaforma x86 dovrà invece provvedere a ripristinare sia quelle Metro sia quelle desktop."

gaxel
19-06-2013, 12:48
Senza sfociare nell'OT, ma un paio di settimane fa è stato detto che per la Preview di giugno è obbligatorio formattare.

Fonte: Tom's Hardware "Chi la installerà però tenga a mente che nel passaggio alla versione finale (RTM) - prevista fra l'estate e inizio autunno - perderà tutte le applicazioni installate. Nell'aggiornamento dalla preview alla RTM infatti verranno mantenuti solo i dati e gli account. Per evitare questo passaggio bisogna saltare la preview e passare direttamente da Windows 8 a Windows 8.1 RTM.

In questo caso il processo di installazione conserverà impostazioni, dati e applicazioni. Per evitare scocciature insomma bisogna resistere alla tentazione e procrastinare l'attesa per due o tre mesi: un'eventualità che vi invitiamo a valutare attentamente.

Un portavoce di Microsoft ha precisato che chi passa dalla preview alla RTM su un dispositivo Windows RT dovrà reinstallare tutte le app Metro scaricate dal Windows Store. Chi esegue il passaggio su un prodotto con Windows 8 e piattaforma x86 dovrà invece provvedere a ripristinare sia quelle Metro sia quelle desktop."

Può essere, allora se uno non vuole reinstallare. non metterà la preview.

oce
19-06-2013, 12:51

Dicono sempre così, anche per le versioni BETA ma poi non è mai vero... Comunque io aspetto la versione RTM tanto già adesso mi trovo benissimo! :D

gaxel
19-06-2013, 13:00
Dicono sempre così, anche per le versioni BETA ma poi non è mai vero... Comunque io aspetto la versione RTM tanto già adesso mi trovo benissimo! :D

Anche io, tra l'altro ora uso molto di più ModernUI grazie ai miglioramenti delle app e a nuove come File Brick o Code Writer che sono quasi meglio delle controparti desktop gratuite: Explorer e Notepad++, ok... di quest'ultimo no, ma per codice sì.

E appunto per questo, su un monitor Full HD, affiancare 3-4 app mi tornerebbe comodo... e anche le tile di dimensioni differenti :D

Grey 7
19-06-2013, 16:38
aspetterò anch'io la RTM tanto mi trovo benissimo.

FulValBot
19-06-2013, 19:48
Mafia II rimasto tale e quale, ovvero stuttera quando vuole... quindi windows non c'entra...

Gta IV anche quello ha la sua "spettacolare" ottimizzazione e va tale e quale anche quello... (ma mafia II in confronto è un disastro...)

i players di mafia II con le i7 sono avvisati...

cmq i veri problemi di questo windows sono ben altri, e non riguardano i giochi...

testato anche Painkiller Hell & Damnation, è discretamente stabile come fluidità, c'è qualche rallentamento e/o stuttering in alcuni casi, ma accadevano anche su windows 7... forse c'entra la 6850, so bene che i driver amd sono osceni... tra l'altro chi ha steam e vuole usare big pictures su windows 8 subisce un crash proprio se si usano le amd...

a fine luglio arrivano dei catalyst contro lo stuttering, appena escono rifarò i test con quei giochi, sperando cambi realmente qualcosa... (su serious sam 3 se si usano ccc superiori ai 13.1 si hanno freeze di 10 secondi random andando a riprendere la partita mettendo resume, e altri rallentamenti/stuttering random mentre si gioca.)

FulValBot
28-06-2013, 22:14
niente, non c'è verso di poter far andar decentemente l'alt tab coi painkiller e i call of duty...

Revelator
03-07-2013, 10:28
a causa di alcuni comportamenti anomali nel notebook con giochi e non solo,ho formattato e rimesso il 7...
l'8 lo continuo a valutare sul fisso per vedere come evolve,ma per me c'è molto lavoro da fare...vedremo con l'8.1...

FulValBot
03-07-2013, 11:34
a causa di alcuni comportamenti anomali nel notebook con giochi e non solo,ho formattato e rimesso il 7...
l'8 lo continuo a valutare sul fisso per vedere come evolve,ma per me c'è molto lavoro da fare...vedremo con l'8.1...

di lavoro ce n'è TROPPO da fare...

Revelator
03-07-2013, 13:12
di lavoro ce n'è TROPPO da fare...

o sono buffoni o dilettanti ancora devo capirlo.

FulValBot
03-07-2013, 17:06
con quell'oscenità di... menu start (-.-') ormai hanno perso la testa...

FulValBot
14-07-2013, 09:53
fino a pochi giorni fa riuscivo a usare i vari call of duty senza problemi, ora da qualche giorno da cod4 in su questi scattano appena muovo il mouse...

lo stesso problema ce l'ha anche il secondo pc che ha windows 7...

che cavolo è successo??? è stato windows update o cosa?!?

Revelator
14-07-2013, 10:08
fino a pochi giorni fa riuscivo a usare i vari call of duty senza problemi, ora da qualche giorno da cod4 in su questi scattano appena muovo il mouse...

lo stesso problema ce l'ha anche il secondo pc che ha windows 7...

che cavolo è successo??? è stato windows update o cosa?!?

vallo a capire...dovresti emh.... Format C. :D

FulValBot
14-07-2013, 11:41
macchè... è colpa del mio g500 -.-' provando altri due mouse con quelli il gioco fila liscio -.-'

edit: il problema non è nemmeno del g500... è causato dal polling elevato, l'unico modo per risolvere (va fatto con qualunque mouse da gaming...) è abbassare a 125mhz il polling...

Obi 2 Kenobi
25-09-2013, 11:25
Iscritto.

Non potevo fare altrimenti essendo amante nel risolvere i problemi dei videogiochi :D

FulValBot
16-02-2014, 23:08
unreal gold non ho capito se è colpa di windows 8 o se sono i driver amd a farlo andare stralento a schermo intero (e fin troppo veloce in finestra, anche usando 1 solo core...)

per ora mi tocca come sempre usare la patch non ufficiale 227i e la disattivazione del dep per sto gioco... (se non si fa quest'ultima il gioco non parte)

gta vice city non ho capito se i problemi che ha (crash random) sono dovuti sempre al dep o cosa... (non si limita a farlo solo su windows 8...)

cmq non mi sembra che windows 8.1 abbia fatto molto, e non prevedo nulla per i prox updates...

l'unica cosa che mi si è in teoria risolta è la questione polling che rende scattoso cod... (attenzione... purtroppo di default non potete in ALCUN MODO avere il polling maggiore di 125mhz o 250mhz, non ricordo bene ora; l'unico modo è applicare una modifica dentro una chiave di registro, appena posso controllo meglio qual è; questo è un bug apparso con windows 8.1)

Krusty93
29-09-2014, 10:52
Sto cercando di avviare l'eseguibile di Bioshock (il primo) per installarlo, ma a quanto pare non è pienamente compatibile.
Ho cercato nel web e sembra un problema di compatibilità sia con W7 che con W8.

Ho provato a mettere la compatibilità dell'exe con 7/Vista/XP ma continua a non andare. Altri dicono di abilitare il mix audio nel pannello di controllo per le schede Realtek (che non ho), ma non tutti risolvono.

Voi avete idee?

The Witcher
30-09-2014, 11:29
nessun problema riscontrato.

Che problema ti da?

Attento che alle volte è il sonoro che fa brutti scherzi.

Saluti!

Krusty93
30-09-2014, 13:47
nessun problema riscontrato.

Che problema ti da?

Attento che alle volte è il sonoro che fa brutti scherzi.

Saluti!

"This app can't run on your pc". Sembra un problema diffuso. A pensare che con lo stesso software e lo stesso hardware, più o meno un anno fa era partito senza problemi :mc:

The Witcher
30-09-2014, 17:01
ne ho sentite di cotte e di crude sui problemi di bioshock, ma mai di una cosa del genere.

Appena ho tempo provo a vedere in rete o fare delle prove.

Nel frattempo fai questa prova:

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35

Scarica quel file e prova a vedere se c'è un aggiornamento delle directx.

Altro non so consigliarti :boh:

The Witcher
01-10-2014, 13:03
krusty novità?

jotaro75
02-10-2014, 10:28
"This app can't run on your pc". Sembra un problema diffuso. A pensare che con lo stesso software e lo stesso hardware, più o meno un anno fa era partito senza problemi :mc:

Ciao,
io ho fatto giusto una prova d'installazioen del primo bioshock ieri sera essendo appena passato a 8.1 qualche giorno fa.
Il gioco sono riuscito ad installarlo senza problemi e funziona alla perfezione, l'unica cosa è che io l'ho installato tramite steam visto che l'avevo acquistato lì mentre tu mi par di capire che hai lo scatolato giusto?

The Witcher
02-10-2014, 11:05
anch'io ho provato ed è tutto a posto. :boh:

Arus
02-10-2014, 11:32

Hai provato ad installarlo impostando la compatibilità windows xp sp3 e dando i privilegi di amministratore?

Krusty93
02-10-2014, 12:13
Hai provato ad installarlo impostando la compatibilità windows xp sp3 e dando i privilegi di amministratore?

Si, ho provato da XP a 7 :/

The Witcher
02-10-2014, 12:23
hai fatto come ti ho detto prima? con l'aggiornamento delle directx.

Che versione hai? Steam o scatolato?

Krusty93
02-10-2014, 12:30
ne ho sentite di cotte e di crude sui problemi di bioshock, ma mai di una cosa del genere.

Appena ho tempo provo a vedere in rete o fare delle prove.

Nel frattempo fai questa prova:

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35

Scarica quel file e prova a vedere se c'è un aggiornamento delle directx.

Altro non so consigliarti :boh:

hai fatto come ti ho detto prima? con l'aggiornamento delle directx.

Che versione hai? Steam o scatolato?

Scusate ma HWU non mi segnalava i nuovi messaggi e li ho visti solo ora.
Inscatolato, sto provando ora ad aggiornare le DX (che dovrebbero esser già aggiornate, ma provo comunque).

Il problema è che non parte proprio il setup :muro:

EDIT: cambiato niente, non vuole partire

The Witcher
02-10-2014, 12:53
proviamo a tentativi a sto punto.

Hai installato il percorso in c:/programmi? Prova a disinstallare tutto e a reinstallarlo solo su c:.

Poi, metti l'opzione per vedere le cartelle invisibili, e vai qui:

c:\Utenti\NomeUtentedeltuopc\AppData\Local

cerca la cartella bioshock e poi cancellala.

Comunque ho cercato su internet ma non ho trovato soluzioni.

Poi dovresti dirmi che scheda audio usi (so che magari non c'entra niente, ma ti assicuro che ne ho visto di cose assurde. Inoltre, come ho detto, andiamo a tentativi).

Facci sapere.

Krusty93
03-10-2014, 21:07
No ma aspetta, non riesco nemmeno ad installarlo. È proprio il setup a non partire, sia facendolo partire tramite l'exe (e da errore), che da autorun (nessun errore ma non parte il processo).

P.s. Hwu continua a non notificarmi i messaggi di questo thread :muro:

FulValBot
03-10-2014, 22:21
credo ci sia qualcosa di più oltre a quel problema del file d'installazione... perché sarebbe dovuto partire...

The Witcher
06-10-2014, 13:14
No ma aspetta, non riesco nemmeno ad installarlo. È proprio il setup a non partire, sia facendolo partire tramite l'exe (e da errore), che da autorun (nessun errore ma non parte il processo).

P.s. Hwu continua a non notificarmi i messaggi di questo thread :muro:

Cominciamo con le notifiche XD

Vai su profilo - Elenco sottoscrizioni e poi evidenzi tutte le discussioni a cui sei iscritto.

In fondo trovi una casella che è preimpostata su "sposta nella cartella". Cliccaci sopra e fai notifica mail istantanea. Clicca su vai e voilà, adesso dovrebbero arrivarti le mail appena qualcuno risponde XD

Per il gioco..

Se non parte proprio, non so sinceramente cosa dirti. Potresti provare a mettere la compatibilità al setup.

Altre idee non me ne vengono.

Intanto comincia con le notifiche XD

Krusty93
06-10-2014, 13:53
Cominciamo con le notifiche XD

Vai su profilo - Elenco sottoscrizioni e poi evidenzi tutte le discussioni a cui sei iscritto.

In fondo trovi una casella che è preimpostata su "sposta nella cartella". Cliccaci sopra e fai notifica mail istantanea. Clicca su vai e voilà, adesso dovrebbero arrivarti le mail appena qualcuno risponde XD

Per il gioco..

Se non parte proprio, non so sinceramente cosa dirti. Potresti provare a mettere la compatibilità al setup.

Altre idee non me ne vengono.

Intanto comincia con le notifiche XD
Stranamente a sto giro me l'ha segnalato :D
Preferisco controllare ogni tanto piuttosto di ricevere le mail, dopo un po' sclero :sofico:

Le modalità di compatibilità le avevo già messe al setup (che altro se no?)
Comunque lasciam perdere, leggo su internet che ha problemi (in fase d'installazione) di ogni tipo: device audio, setup riconosciuto come trojan, dll da scaricare a parte, sempre con la versione scatolata.

Vedrò dopo la formattazione di Windows che arriverà a breve per un cambio di hardware, sperando che vada come andò un bel po' di tempo fa :muro:

Grazie a tutti ugualmente!

jotaro75
06-10-2014, 14:01
Preferisco controllare ogni tanto piuttosto di ricevere le mail, dopo un po' sclero :sofico:

Comunque lasciam perdere, leggo su internet che ha problemi (in fase d'installazione) di ogni tipo: device audio, setup riconosciuto come trojan, dll da scaricare a parte, sempre con la versione scatolata.

Vedrò dopo la formattazione di Windows che arriverà a breve per un cambio di hardware, sperando che vada come andò un bel po' di tempo fa :muro:

quasi sicuramente sparo una stupidata...ma con il discorso della chiusura del marketplace non era possibile riscattare Bioshock gratuitamente la relativa copia su steam?ricordo male?

The Witcher
06-10-2014, 16:10
marketplace? intendi gfwl?

Se sì quello l'aveva bioshock 2, non il primo.

jotaro75
06-10-2014, 16:29
marketplace? intendi gfwl?

Se sì quello l'aveva bioshock 2, non il primo.

si scusa intendevo gfwl :D

The Witcher
14-10-2014, 19:09

Arrivo un po tardi, ma sempre meglio di niente.

L'unico consiglio che ti posso dare è di riscattarlo su steam e provare da lì.

Ti dico questo perché, se non ho letto male, la versione scatolata è leggermente differente rispetto a quella su steam.

Dovrebbero esserci i saldi di halloween sulla piattaforma di valve.

In ogni caso, vedi tu cosa fare. Con i saldi dovrebbe costare uno sputo, ma sono comunque soldi che volano.

Adesso tocca a me

So che è un titolo stravecchio, ma vorrei tentar lo stesso.

Sono su 8.1 x64 e il caro vecchio kotor non parte più. Ho notato che non partiva più dopo aver installato i 14.9 WHQL. Ho anche provato i beta ma nulla.

E' colpa dei driver o cosa?

Grazie

Saluti!

Evil Chuck
05-01-2015, 10:43
Ragazzi io non riesco proprio a far partire Far Cry 2 su W8, sul 7 non avevo problemi.
Qualcuno ne sa qualcosa?