View Full Version : Wireless nella taverna
frankieorabona
07-11-2012, 14:12
Salve a tutti.
Volevo porvi un quesito che per voi potrà sembrare una scioccheza ma non per me...
Abito in un villetta a 4 livelli.
all'ultimo piano ho un modem/router wireless USROBOTICS a cui mi collego sia tramite cavo che tramite Wireless.
Al penultimo ho un wi-fi extender che prende fino al piano terra.
In taverna il wi-fi non arriva, per cui avendo ho il decoder SKY ho portato facendolo passare nelle canaline della verticale dall'ultimo piano, un cavo ethernet collegato al modem USROBOTICS che serve il decoder sky.
Ora avrei bisogno di portare anche il wi fi lla taverna e stavo pensando di sfruttare il cavo ethernet per prendere un access point che però mi funga anche da switch ethernet, in modo da collegare i vari smartphone, la PS3 in wi fi, mentre lasciare con il cavo ethernet il decoder sky.
Avete dei suggerimenti su quale prodotto acquistare ( sopratutto cosa)?
trottolino1970
07-11-2012, 20:56
Salve a tutti.
Volevo porvi un quesito che per voi potrà sembrare una scioccheza ma non per me...
Abito in un villetta a 4 livelli.
all'ultimo piano ho un modem/router wireless USROBOTICS a cui mi collego sia tramite cavo che tramite Wireless.
Al penultimo ho un wi-fi extender che prende fino al piano terra.
In taverna il wi-fi non arriva, per cui avendo ho il decoder SKY ho portato facendolo passare nelle canaline della verticale dall'ultimo piano, un cavo ethernet collegato al modem USROBOTICS che serve il decoder sky.
Ora avrei bisogno di portare anche il wi fi lla taverna e stavo pensando di sfruttare il cavo ethernet per prendere un access point che però mi funga anche da switch ethernet, in modo da collegare i vari smartphone, la PS3 in wi fi, mentre lasciare con il cavo ethernet il decoder sky.
Avete dei suggerimenti su quale prodotto acquistare ( sopratutto cosa)?
Io comprerei o un tp-link router quindi wifi + switch integrato (circa trenta euro) oppure un linksys uguale al precedente per caratteristiche ma con prezzi a dir poco raddoppiati
Sent from my iPhone using Tapatalk
frankieorabona
09-11-2012, 08:24
Io comprerei o un tp-link router quindi wifi + switch integrato (circa trenta euro) oppure un linksys uguale al precedente per caratteristiche ma con prezzi a dir poco raddoppiati
ma quindi un modem router WI FI? A me serve solo un access point...
Eventualmente potresti indicarmi una serie di modelli?
trottolino1970
09-11-2012, 08:31
ma quindi un modem router WI FI? A me serve solo un access point...
Eventualmente potresti indicarmi una serie di modelli?
A parità di costi meglio un modem router wifi
frankieorabona
09-11-2012, 08:46
A parità di costi meglio un modem router wifi
e come faccio a settarlo come client e non come modem router?
E' difficile come operazione?
trottolino1970
09-11-2012, 09:35
e come faccio a settarlo come client e non come modem router?
E' difficile come operazione?
Disabiliti dhcp e usi una porta LAN. Come ip metti un ip diverso dal router che già hai
frankieorabona
09-01-2013, 09:13
c'è qualche guida che spiega come settare un modem router wi fi in questo modo? Perchè non ho ben capito come si fa...
trottolino1970
09-01-2013, 09:18
c'è qualche guida che spiega come settare un modem router wi fi in questo modo? Perchè non ho ben capito come si fa...
non serve una guida in ogni caso cerca il manuale del tuo router
frankieorabona
09-01-2013, 17:15
cosa dovrei cercare nel manuale del mio modem?
MARROELLO
12-01-2013, 20:06
Le istruzioni?
trottolino1970
12-01-2013, 20:08
È molto semplice come ti ho scritto prima entra nella configurazione del router
sent from my iPhone using Tapatalk ®
frankieorabona
13-01-2013, 09:59
grazie, ma alla fine ho trovato un prodotto che fa al caso mio.
Si tratta del Sitecom Wireless Gigabit Router 300N X4 WLR-4000 - TVtech.
Quindi il modem che avevo resterà tale come modem e questo lo utilizzerò come router e access point
trottolino1970
13-01-2013, 10:01
grazie, ma alla fine ho trovato un prodotto che fa al caso mio.
Si tratta del Sitecom Wireless Gigabit Router 300N X4 WLR-4000 - TVtech.
Quindi il modem che avevo resterà tale come modem e questo lo utilizzerò come router e access point
Ok buona domenica :)
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ®
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.