PDA

View Full Version : Connessione con Internet assente

TimeBomb
07-11-2012, 13:00
Ciao a tt,
sul pc ho installato win 7 Pro 64bit e fino a ieri nn avevo mai avuto prob di questo genere.
In pratica torno la sera e mi accorgo che era mancata la corrente, riavvio il pc e mi accorgo che non viene riconosciuta nessuna connessione di rete.
Il pc mi vede il modem router (un sitecom) che è collegato tramite cavo, ci entro dall'interfaccia web ma nella gestione delle risorse di rete 7 mi dice che non vede nessun accesso in Internet.
Ho provato con la diagnostica di Win, a riavviare il modem e resettarlo, a scollegare i cavi (di rete pc e di connessione rete telefonica lato modem) e riavviare il pc ma ancora nulla...il pc vede il modem ma non sente nessuna connessione a Internet.
Mi rendo conto che sarà una stupidata ma nn conoscendo bene 7 nn mi viene in mente altro da testare.
Vorrei cancellare completamente le impostazioni nelle impostazioni di connessione in modo che il pc all'avvio senta da 0 la presenza del modem router e riconfiguri da capo tt ma nn saprei come fare.
Suggerimenti? Grazie 1000 a tt

Khronos
07-11-2012, 13:05
disinstalla e reinstalla i driver della scheda di rete.

TimeBomb
07-11-2012, 14:38
Se cancello la scheda di rete da gestione periferiche e riavvio il pc in modo che reinstalla da solo i driver dici che va bene?
Ho una P5BE e nn so se ci sono i driver per 7 64
Grazie 1000

Il Bruco
07-11-2012, 18:28
Ma nella sezione Status del Modem, tramite l'interfaccia WEB, ti dà che è connesso?

TimeBomb
08-11-2012, 08:45
In effetti sono uno scemo...:D ieri per scrupolo ho provato a chiamare con il telefono e nulla...linea assente, ho chiamato telecom che ha rilevato il problema.
La cosa che cmq trovo strana è la concomitanza tra la corrente che è saltata e il problema sulla line telefonica.
Domanda da gnucco...parli di vedere se nella parte di Status il modem mi da la connessione, da cosa/dove dovrei riconoscere la connessione o la mancanza?
Grazie 1000 a tt

Khronos
08-11-2012, 09:15
Domanda da gnucco...parli di vedere se nella parte di Status il modem mi da la connessione, da cosa/dove dovrei riconoscere la connessione o la mancanza?
Grazie 1000 a tt

lo status del router ti dice proprio "Online", "in linea", "Internet online".....
o Offline.

se non dice paroline di questo genere, basta vedere se ti dice l'IP esterno, se ce l'hai sei collegato, se non ce l'hai non sei collegato.

TimeBomb
08-11-2012, 09:26
Grazie 1000 x l'aiuto