PDA

View Full Version : FastWeb chiarimenti.

davidoff70
07-11-2012, 14:00
Ragazzi sono intenzionato a passare di Infostrada a Faswtweb, nella zona in cui abito non c'è la fibra ottica, distanza dalla centrale circa 600m.
Di Fastweb so poco o niente e vorrei alcune spiegazioni, anni fa ho visto un HAG di fastweb, i viene installato qualcosa del genere oppure ora danno semplicemente un modem/router? Si può collegare alla presa secondaria? Cosa significa IP pubblico illimitato?
Grazie e scusate il disturbo.

Dark_Water
07-11-2012, 15:10
Posta speed-test e dati snr,attenuation.

Hai controllato sul sito di fastweb,sei in ull?

Il ip pubblico illimitato e un ip statico.

davidoff70
07-11-2012, 16:08
E dove controllo se sono in ULL? Mi dice solo che è presente la 20 mega.

johnny_bravo
07-11-2012, 19:50
E dove controllo se sono in ULL? Mi dice solo che è presente la 20 mega.

Copertura fastweb:
fai la verifica qui :http://www.fastweb.it/AVT/Start/
se compare
www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS = ADSL Wholesale
www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL = ADSL in ULL

La verifica è attendibile solo per il tipo di copertura ma non per la velocità che ti compare. Se non hanno posto su dslam adsl2+ ti collegano in automatico in adsl1 fino a 6 mega.

;)

davidoff70
07-11-2012, 20:07
Copertura fastweb:
se compare

La verifica è attendibile solo per il tipo di copertura ma non per la velocità che ti compare. Se non hanno posto su dslam adsl2+ ti collegano in automatico in adsl1 fino a 6 mega.

;)

Verificato ora ULL, come se non hanno posto? Insomma chi prima arriva meglio alloggia?
Scorrettissimo, faccio Fastweb per i 20 a un prezzo minore di Alice...

SpeedTest: Ping 22ms Download 1.81mbps Upload 0.43mbps

Phopho
08-11-2012, 10:54
con quel ping dovresti essere in ull con infostrada... ma scusa che abbonamento hai? non puoi richiedere la 20 con infostrada???? non ti consiglio di passare a fw aspettandoti una 20 mega. come hai detto tu sono scorretti perchè ti promettono FINO a 20 mega poi ti "agganciano" su una piastra adsl e vai a 6... :mad:

davidoff70
08-11-2012, 12:44
Volevo scollegarmi da Infostrada perchè appunto al posto dei 8 mega in download ne ho 2 e mi sembrano pochini visto che sono a 500m dalla centrale e in ull, dici che se salgo a 20 mega con infostrada la cosa migliora?
Ora Absolute all inclusive o qualcosa di simile, fatto 2 anni fa con promozione a 20€ al mese, ora scade e volevo qualcosa che vada bene, mi sa che Alice resta la soluzione migliore qualitativamente parlando.

Phopho
08-11-2012, 14:36
ma tu hai sempre avuto quella velocità di linea?
dovresti postare i valori dal tuo router... da li si capisce sicuramente meglio che cosa potrebbe esserci sulla linea che non va. se da una 8 tiri fuori solo 2 non deve essere proprio tutto ok... :stordita:
dacci SNR, attenuazione e portante :D

davidoff70
08-11-2012, 15:19
Ho rifatto il test ora e mi da questi valori:
Ping: 24ms
Download: 7.14mbps
Upload:0,43mbps
Credo che il basso valore precedente sia perchè fatto in orario di traffico intenso.
Per postare SNR ecc mi ci vuole tempo, non mi ricordo la password... :muro: :muro: :muro:

maxmax80
09-11-2012, 01:24
Copertura fastweb:
se compare

ragazzi, una domanda:

io ho fatto sta prova di copertura e risulto essere in ULL..

ma vuol dire che io -al mio indirizzo- sarei in ULL per qualsiasi provider, tiscali, infostrada o fastweb che sia?

cioè l' ULL è riferito alla tipologia di linea presente (rispetto alla linea/centrale della Telecom), cioè che in quella tale zona (nel mio caso Milano, ma potrebbe essere Roma, Torino, Firenze, Napoli tutte le grandi città) ci sono linee indipendenti dalla centrale?

oppure è riferito alla capacità del singolo provider di aver una linea separata?

grazie

max

Phopho
09-11-2012, 09:33
saresti in ull con fastweb. perchè nella tua centrale ci sono delle loro dslam. :)