PDA

View Full Version : Consiglio Smartphone sui 110-150€

Aiace
07-11-2012, 13:14
Ciao a tutti. Chiedo a voi un consiglio sul mio primo smartphone perchè non ne capisco granchè.
Dunque la fascia di prezzo è bassa, meno di 150€.
Mi interessa che abbia Android (almeno la 2.3)
che abbia il wireless (ma mi pare labbiano tutti)
un bel display grande (per questa fascia di prezzo)
e magari il GPS (ma non è fondamentale)
la radio (anche questa ce l'hanno tutti credo...)
e che funzioni bene senza problemi :D

Sarei orientato sul Samsung Galaxy mini2, ma in questo forum non ho trovato commenti. Oppure cosa consigliate (magari con una cpu un filino meglio di quella del mini2)?

Grazie!

ambulanza
07-11-2012, 15:23
nuovo o usato?
se è il primo smartphone e non sai da che parte girarti ti consiglio usato, se vai su ebay e filtri quelli con scatola+scontrino (ed eventuale garanzia) rimani tranquillamente sui 150€ e ti porti a casa un ottimo aggeggio.

io ti consiglio LG optimus dual che trovi intorno a quella cifra.
se invece vuoi spendere meno vai di LG optimus black.

prova anche il mercatino del forum!

Erfra51
07-11-2012, 15:59
xperia u 150euro

checo
07-11-2012, 16:01
io ti consiglio LG optimus dual che trovi intorno a quella cifra.

si ma ha detto di violere qualcosa che funioni bene senza sbattimento, e tu gli vai a consogliare un usato e per di più uno degli android più buggato della storia??

genio_!

checo
07-11-2012, 16:02
xperia u 150euro

costa di più però!

Giulius Caesar
07-11-2012, 16:16
lg optimus black è questo?

Su trova prezzi non lo trovo .... ce l' ha la fotocamera frontale?

http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2012/09/lg-optimus-black-cm-10.jpg

ambulanza
07-11-2012, 16:24
si ma ha detto di violere qualcosa che funioni bene senza sbattimento, e tu gli vai a consogliare un usato e per di più uno degli android più buggato della storia??

genio_!

embhè?

i bug sono stasti tutti risolti (ti ricordo che è uscito nel 2011, è passato un anno)

non capisco perchè i telefoni usati dovrebbero funzionare male, soprattutto se te li vende gente maniacale che lo ha tenuto con ogni riguardo (come sono parecchi utenti ebay che vendono elettronica recente)...

in più capita spesso che dall'usato ti arrivi anche qualche gadget che a comprarlo in negozi te li sogni (SD, batterie aggiuntive, cover etc) che il vecchio utente ha comprato per sè e ti gira...

lg optimus black è questo?

Su trova prezzi non lo trovo .... ce l' ha la fotocamera frontale?

http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2012/09/lg-optimus-black-cm-10.jpg

si è questo, ha fotocamera frontale da 2Mpxl.
guardati la recensione su androidworld :)

checo
07-11-2012, 16:33
embhè?

i bug sono stasti tutti risolti (ti ricordo che è uscito nel 2011, è passato un anno)

non capisco perchè i telefoni usati dovrebbero funzionare male,
i telefoni usati non funionano male, ma potrebbero essendo appunto usati.

i bug sono stati tutti risolti non mi risulta, gb è uscito nel 2012 cmq sta di fatto che non è sicuramente un cell consigliabile e questo a detta di tutti, tra bug, aggiornamenti che arrivano, non arrivano, si arrivano, non non arrivano, lg che latita e nvidia ancora di più.

non capisco perchè uno dovrebbe buttare 150 su sto cell usato, quando con poco più ormai si prende qualcosa di paragonabile ma nuovo.

Giulius Caesar
07-11-2012, 16:35
si è questo, ha fotocamera frontale da 2Mpxl.
guardati la recensione su androidworld :)

Si ma su trovaprezzi non lo trovo, c' ha una sigla particolare?

Se digito LG optimus black su trovaprezzi mi esce fuori "LG E400 OPTIMUS L3 BLACK" .... "LG P690 OPTIMUS NET WIND BLACK" ... tutto meno che quello

ambulanza
07-11-2012, 16:40

Se digito LG optimus black su trovaprezzi mi esce fuori "LG E400 OPTIMUS L3 BLACK" .... "LG P690 OPTIMUS NET WIND BLACK" ... tutto meno che quello

questo
http://www.androidworld.it/2011/05/23/lg-optimus-black-la-recensione-completa-47364/

per i prezzi non so, era in offerta su mediaworl un anno fa, non so nemmeno se lo vendono più nuovo :/

http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/html/prodotto.php?id=6532

non capisco perchè uno dovrebbe buttare 150 su sto cell usato, quando con poco più ormai si prende qualcosa di paragonabile ma nuovo.

si? un dual core con fotocamera a 8Mpxl nuovo con 150€, con uno schermo grosso e un autonomia nella media...? dove lo trovi?

paultherock
07-11-2012, 16:46

Su trova prezzi non c'è perché non è più venduto e si trova solo usato...

checo
07-11-2012, 16:49

ormai dubito sia ancora in vendita, al max qualche fondo di magazzino

checo
07-11-2012, 16:53
si? un dual core con fotocamera a 8Mpxl nuovo con 150€, con uno schermo grosso e un autonomia nella media...? dove lo trovi?

a poco più ho detto
acer liquid gallant duo per esempio
ok la cpu è inferiore ma

ha il doppio di ram
ha android 4
ha un schermo con risuoluzione maggiore

Giulius Caesar
07-11-2012, 17:00
Forse è questo "LG Optimus Black P970" .... se è questo compare anche su trovaprezzi però a 268 euro è un pò altino come prezzo :D

ambulanza
07-11-2012, 17:13
a poco più ho detto
acer liquid gallant duo per esempio
ok la cpu è inferiore ma

ha il doppio di ram
ha android 4
ha un schermo con risuoluzione maggiore

... ha una sola telecamera (a 5 Mpxl!!), singlecore, ha meno memoria inferiore all'optimus (di base, entrambi espandibili fino a 32), non ha l'uscita TV...

il mio consiglio resta quello di andare su un usato di un annetto fa: vai sulla fascia medio-alta e spendi sui 150€

Forse è questo "LG Optimus Black P970" .... se è questo compare anche su trovaprezzi però a 268 euro è un pò altino come prezzo :D

sisi P970... su ebay lo trovi a 100-120

Aiace
07-11-2012, 17:30
Ringrazio tutti per le risposte. Ora me le leggo con calma e seguo tutti i link.

Quello che ho capito subito è che il Galaxy mini2 non l'ha considerato nessuno :D :D

Comunque... pensavo a un cell nuovo.. io non sono appassionato di tel ma solo di pc :p (Non è detto che avendo uno smartphone non lo diventi).

Ho visto in un volantino il HUAWAI Honour... sono un po' fuori budget, ma vedo che ha una cpu da 1,4GHz!

Giulius Caesar
07-11-2012, 17:32
sisi P970... su ebay lo trovi a 100-120

120 con la fotocamera anteriore è accettabile come prezzo ... stavo guardando i prezzi del Nexus S di Google, il modello vecchio prima del nexus 4 e del Galaxy Nexus i9250 per vedere quanto costa ma non lo trovo :confused:

checo
08-11-2012, 08:15
... ha una sola telecamera (a 5 Mpxl!!), singlecore, ha meno memoria inferiore all'optimus (di base, entrambi espandibili fino a 32), non ha l'uscita TV...

si ok a mio avviso
schermo migliore
doppio di ram
ics
dual sim

pareggiano
cpu
hdmi
fotocamera
e 4 gb in meno di spazio

ma tu insistio a consigliargli uno dei cell più criticati di internet allora spero non ti ascolti e stop

Aiace
08-11-2012, 11:54
ma tu insistio a consigliargli uno dei cell più criticati di internet allora spero non ti ascolti e stop

:D :D

Grazie ancora. Come dicevo, non sono un appassionato, o uno che cambia telefono ogni mese... l'ultimo cell che ho avuto è il samsung SGH-250 e mi è durato 4 anni.... quindi non sarei orientato a prendere un cell usato... e magari poi cambiarlo per un altro e così via come fanno un po' gli appassionati del genere.
Premesso questo sceglierei un tel nuovo. :rolleyes:

leggendo in qua e in la, soprattutto i vostri consigli, alla fine avrei ristretto il campo in...

Samsung Galaxy mini2 (che però non lo ha considerato nessuno...)
Samsung Galaxy Pocket (che costa appena 99€ e risparmierei pure)
NGM Wemove action (170€, buona CPU, dual sim, ma 199€)
Samsung Galaxy ACE (169€, mi sembra proprio bellino...)

:) che dite?

PS ricordo i requisiti:

Mi servono: wifi-radio-dispaly decente- se 'è il gps meglio- android 2.3.6 almeno.
Non hanno rilevanza: fotocamera - bluetooth (ma che credo abbiano tutti)

Aiace
09-11-2012, 11:13
Samsung Galaxy mini2 (che però non lo ha considerato nessuno...)
Samsung Galaxy Pocket (che costa appena 99€ e risparmierei pure)
NGM Wemove action (170€, buona CPU, dual sim, ma 199€)
Samsung Galaxy ACE (169€, mi sembra proprio bellino...)

Aggiungo tra i papabili il
Samsung Galaxy ACE Plus che però arriva a 199€.... deve proprio essere speciale :D

checo
09-11-2012, 11:32
Aggiungo tra i papabili il
Samsung Galaxy ACE Plus che però arriva a 199€.... deve proprio essere speciale :D

i galaxy di fascia bassa fanno tutti schifo in rapporto al prezzo, è valito solo il galaxy ace 2.
a 199 ormai sei su un xperia u o ascend g330 che se lo mangiano un galaxy ace plus o turbo che sia

Aiace
09-11-2012, 11:52
Su questo forum e su altri leggo benissimo di questo experia U,, che trovo a 199€.

Mi lascia perplesso solo il design... che non sembra bellissimo (ma è una opinione personale)
In più... chiedo perchè non l'ho mai visto "dal vivo"... quello strano tappino sul fondo cos'è? Da' l'impressione di essere di gomma... staccabile con niente e quindi "perdibile"... mi sbaglio??

checo
09-11-2012, 12:16
Su questo forum e su altri leggo benissimo di questo experia U,, che trovo a 199€.

Mi lascia perplesso solo il design... che non sembra bellissimo (ma è una opinione personale)
In più... chiedo perchè non l'ho mai visto "dal vivo"... quello strano tappino sul fondo cos'è? Da' l'impressione di essere di gomma... staccabile con niente e quindi "perdibile"... mi sbaglio??

è staccabile e intercambiabile, ve ne sono 2 nella confezione.
perderlo senza che lo stacchi appositamente è impossibile.
serve a coprire le antenne.
se non ti piace ok, ma come rapporto prezzo prestazioni non ha eguali.
per rimanere in casa samsung lo si può confrontare con il galaxy ace 2 che però costa in media 60 euro in più.

Aiace
09-11-2012, 13:46
Grazie! Infatti il Galaxy Ace 2 è proprio bellino.. ma fuori budget... :cry:

Nel volantino di un centro commerciale, questa mattina ho trovato il Galaxy ACE S5830 a 169€, ma c'è scritto Adroid 2.2

E' un errore?? In caso, è aggiornabile in maniera semplice e senza rischi?

Sono eraurito... :cry: volevo solo prendere un tel senza prendere una inc.. si insomma, una fregatura.
Perchè di solito un tel mi dura tre o quattro anni... e quindi poi anche se non sono contento me lo devo tenere... quindi prima di fare l'acquisto volevo scegliere bene... Però più ci guardo e meno ne capisco.

Grazie ancora!

Edito per chiedere qualche opinione sul Huawey Honour che oltre a un bel dispay da 4'' dice d'avere una CPU da 1,4GHz. Non conosco questa marca.... quindi chiedo a voi.

checo
09-11-2012, 14:08
Grazie! Infatti il Galaxy Ace 2 è proprio bellino.. ma fuori budget... :cry:

Nel volantino di un centro commerciale, questa mattina ho trovato il Galaxy ACE S5830 a 169€, ma c'è scritto Adroid 2.2

E' un errore?? In caso, è aggiornabile in maniera semplice e senza rischi?

Sono eraurito... :cry: volevo solo prendere un tel senza prendere una inc.. si insomma, una fregatura.
Perchè di solito un tel mi dura tre o quattro anni... e quindi poi anche se non sono contento me lo devo tenere... quindi prima di fare l'acquisto volevo scegliere bene... Però più ci guardo e meno ne capisco.

Grazie ancora!

Edito per chiedere qualche opinione sul Huawey Honour che oltre a un bel dispay da 4'' dice d'avere una CPU da 1,4GHz. Non conosco questa marca.... quindi chiedo a voi.

non è un errore monta android 2.2 aggiornabile a 2.3 max.
ripeto samsung validi se escludiamo i vari galaxy 2 3 e i note ce ne sono ben pochi,nel tuo budget direi nessuno.

se l'xperia u non ti piace sotto i 200 euro ci sono
HUAWEI ASCEND G300 199 euro
HUAWEI honor allo stesso prezzo

rimanendo su android non consiglierei altro.
altrimenti vai su entri level come xperia tipo e defy mini.

io visto che parli di bello schermo grande prenderei l'honor , che lato hw è valido.

Giulius Caesar
09-11-2012, 15:34

Infatti quel tappino sotto fa schifo, me sà che lo vendono a poco per quel motivo lo xperia, perché fa schifo a tutti e non glie lo comprava nessuno sennò, l' arc si che era bello come linea.

Aiace
09-11-2012, 17:40
Eh infatti.... credevo fosse una mania solo mia... in effetti Se fosse ottimo (com'è) e anche bello venderebbero solo quello! :D :D

poal98
10-11-2012, 06:48
A meno di 150 ci sarebbe il galaxy ace che costerà 130. Se sei fortunato anche a 100€ su ebay

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Aiace
10-11-2012, 17:12
Se intendi il Galaxy ACE S5830 non lo trovo a meno di 170 nella mia città.
Allora a questa cifra, visto che dici che vale meno, non lo considero neppure..

poal98
10-11-2012, 21:24
Se intendi il Galaxy ACE S5830 non lo trovo a meno di 170 nella mia città.
Allora a questa cifra, visto che dici che vale meno, non lo considero neppure..

Hai provato a guardare su eBay? Ti.posto un link su eBay di un galaxy ace s5830 in vendita:
http://www.ebay.it/itm/170938328034?redirect=mobile

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Aiace
11-11-2012, 14:38
Allora, tirando le somme, faccio un riassuntino per vedere se capito tutto bene, e magari che può servire come schema per altri che, come me, cercano un tel valido e non sono ancora eruditi su questo intricato mondo.
Telefoni sotto i 200€:

GALAXY ACE -> Sconsigliato perchè non aggiornabile ad android 4.1

GALAXY ACE PLUS -> sarà aggiornabile alla 4.1, CPU scarsina

GALAXY W -> Secondo me molto bello, buona CPU e display, ma sconsigliato perchè non passerà mai ad android 4.1

SONY XPERIA U -> eccellente, anche se (secondo me) brutto. Unico neo: non ha il supp. alle microSD.

HUAWEY HONOUR -> Ottimo hardware, si a ICS, buona fotocamera, ma meglio di lui è il G330

HUAWEY G300 -> CPU 1GHz, display 4'', si ICS. bello estetcamente. Unico neo... ma chi diamine è uauei?? :D

HUAWEY G330 -> CPU dual core... eccellente. ICS... costa come il G300 ma è meglio

E' tutto corretto??

Ne aggiungiamo qualcuno?? Spero che questo schemino serva a chi sta cercando come me di capirci qulcosa...

Giulius Caesar
11-11-2012, 20:54
Spero che questo schemino serva a chi sta cercando come me di capirci qulcosa...

Eccellente ;) se ci fossero pure i prezzi indicativi non sarebbe male

Aiace
11-11-2012, 21:43
Tutti i tel elencati, tra offerte e prezzi di listino, dalle mie parti (Ferrara) sono tutti a 199€. Solo l'ACE è a 169€.
Il G330 non lo trovo... ma c'è scritto sul sito della wind che si può comperare al wind store a 199€ (ma è esaurito per ora...).

Alla fine dei conti... credo che tra questi (o comunque stoo i 200€) sia da preferire il G330... sempre a trovarlo!

Aiace
12-11-2012, 12:20
Un'altra domandina... se prendo il G330 in un negozio wind (sempre se lo si trova), è un problema il fatto che sia personalizzato wind?
Nel senso, gli aggiornamenti si possono fare liberamente come fosse senza brand?

zebaldo
12-11-2012, 12:52
Io sono sempre stato uno che s'è detto (ed ha rispettato) la regola che più di 100€ in un telefono sono soldi buttati.
Ho cambiato idea quando ho comprato il primo smartphone: Huawei Ideos U8150. Per carità, per quello che l'ho pagato sono soddisfatissimo, impossibile chidere di più a 99€ 2 anni fa (il corby ricordo costava 149€), ad oggi, grazie a CM7.2 (senza il quale avrei dovuto tirarlo contro il muro da tempo) fa ancora abbastanza bene il suo dovere, se accetti che ogni tanto possa avere dei rallentamenti o che possa essere lento nel caricare pagine internet (processore e ram sono quello che sono).
Sono dell'idea che un per un cellulare è meglio spendere poco, mentre se vuoi uno smartphone, se non vuoi diventare matto (non tutti i telefoni sono supportati da community di sviluppatori che ne migliorno le prestazioni), non puoi prendere quelli di fascia bassissima.
Quello che penso è questo.

Le scelte migliori sotto i 200€ sono solo 2:
- Huawei G330 (199€ sito wind)
- Sony Xperia U (sito 189€ mediaworld - oppure in offerta da Carrefour a 199€ con buono spesa di 40€: quindi lo pagheresti 159€)
Tutti gli altri, a parità di prezzo, io li ritengo inferiori.

Se sei disposto io a rinunciare un po' alle prestazioni per avere un ottimo comparto fotografico, fino a mercoledì all'Auchan c'è Sony Arc S a 199€.

Questa è solo la mia opinione. Spero di esserti stato utile.

ma chi diamine è uauei?? :D
Huawei è "solo" una delle due più grandi aziende del mondo di apparecchi per le telecomunicazioni. Da pochi anni (2 o 3 che io sappia) s'è messa a fare telefoni, e, grazie al rapporto qualità/prezzo dei suoi telefoni (anche se ultimamente i prezzi stanno diventando meno "concorrenziali" rispetto ad una volta: Ascend P1 costa come un S2, a quei soldi prendo un S2...) sta scalando le classifiche a ritmi impressionanti, ora è il 3° produttore mondiale dopo Samsung e Apple: VEDI LINK (http://www.mobileblog.it/post/37483/classifica-top-10-dei-produttori-smartphone) ;)

Un'altra domandina... se prendo il G330 in un negozio wind (sempre se lo si trova), è un problema il fatto che sia personalizzato wind?
Nel senso, gli aggiornamenti si possono fare liberamente come fosse senza brand?
Il mio Huawei era Vodafone, ma l'ho sempre usato con Wind senza problemi.
Per "aggiornamenti" cosa intendi?
Se intendi mettere ROM custom come ho fatto io, non c'è problema, ma sappi che (a parte con LG), come metti mano al telefono perdi la garanzia (ma puoi sempre tornare indietro, e recuperare la copertura della garanzia, ripristinando il telefono al software originale).
Se per "aggiornamenti" intendi l'aggiornamento "legale" del software a versioni più aggiornate di android, quelli devi aspettare che te li dia Huawei (sempre che li facciano), non dipende dall'operatore (credo... da quando ho la Cyanogen non mi sono più posto il problema... :D ).

Aiace
13-11-2012, 00:19
Si grazie. Mi sa che la Huawey è un po' come la Foxconn che nessuno conosce ma che fa (quasi) tutto lei..

Aiace
13-11-2012, 14:24
Io penso di restare sul G330, sempre a patto di trovarlo.
Ma un mio amico ha preso un NEOBOX TUNA. Non so se lo conoscete...

Schermo da 4,3 pollici
CPU dual core da 1GHz
512Mb di ram
dual sim
BT - GPS - WiFi - fotocamere ant e post.
Android 4

Si, è una cinesata (più cinesata di Huawey :D )... però per 120€ secondo me sembra un bel telefono.... Ce l'ha da 4 mesi non ha ancora avuto un problema... mah!!:rolleyes:

zebaldo
13-11-2012, 15:32
Non lo conosco, quindi non esprimo giudizi, quindi aspetta qualcuno che ne sappia più di me.
Comunque tieni anche conto del fatto che l'hardware non è tutto, perchè un aspetto molto importante è anche l'ottimizzazione del software in relazione al reparto hardware ;)
(comunque se per "cinesata" intendi un'accozzaglia di componenti a basso costo che fanno il verso a modelli più noti facendogli concorrenza sul prezzo bassissimo, Huawei non lo è... se lo fosse non sarebbe mai diventato il 3°produttore mondiale ;) )

Aiace
13-11-2012, 19:26
No no, infatti. Cinesata si intende roba che si trova nelle bancarelle... o imitazioni a basso costo ec ecc.
Huawey è si cinese.... ma non è una cinesata.

Un ossimoro... :doh:

Aiace
16-11-2012, 17:34
Allora..... dopo lunga e tormantata meditazione ho deciso per il G330... peccato che non lo trovo da nessuna parte.
Al mediaworld non l'hanno enanche mai sentito nominare....

Non volevo prenderlo online ma mi sa che non c'è altra scelta..

zebaldo
16-11-2012, 21:43
Prova nei negozi wind ;)

Aiace
16-11-2012, 21:58
Sono andato nei negozi wind!!
Neanche loro l'hanno mai visto!!

Mah..

Sul sito Wind a volte appare come non disponibile... a volte no.. mi scoccia dargli 200 euro se po c'è da aspettare un mese perchè me lo spediscano....

Piuttosto prendo l'Honour che trovo in offerta a 170€

Aiace
04-12-2012, 16:11
Se può interessare... alla fine ho preso l'Honor a 168€

Ha già Android 4.0.3 preinstallato.

Mi sembra ottimo! Per questo prezzo lo consiglio. ;)

marcolinuz
05-12-2012, 10:25
Se può interessare... alla fine ho preso l'Honor a 168€

Ha già Android 4.0.3 preinstallato.

Mi sembra ottimo! Per questo prezzo lo consiglio. ;)

Dove l'hai trovato a quel prezzo?

Aiace
05-12-2012, 12:04
In tutte le coop e ipercoop estense.
Le trovi a Modena, Ferrara, Carpi, Mirandola, Bari, Lecce, Taranto, Brindisi, Foggia, Matera, Andria, Barletta e Molfetta.